Motore 650 con 40/45 cavalli
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Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Beh! Se i pistoni hanno le sacche si dovrebbe ricordare! Non è un particolare da niente!
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Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
se c'è un R.C. basso le sacche non sono necessarie....più si avvicina la testa al cielo del pistone e più sono necessarie....
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Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Si ma perchè non siano necessarie le sacche (ovviamente su pistoni a cielo piatto), troppo basso deve essere il R.C.!
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Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Dipende dalla conformazione della camera di scoppio e.... da cosa intendi per "basso"!!!
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Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
per me il miglior RC per un stradale per non avere delle fregature e da 9,5 fino a 10
li non ce bisogno fare delle sacche.
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Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
e con 10.5????Il Padrino ha scritto:per me il miglior RC per un stradale per non avere delle fregature e da 9,5 fino a 10
li non ce bisogno fare delle sacche.
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Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Direi che le sacche dei pistoni non dipende in primo luogo dalla compressione,ma dal disegno dell'albero a camme.
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Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
entrambe le cose sono importanti allo stesso modoLivio59 ha scritto:Direi che le sacche dei pistoni non dipende in primo luogo dalla compressione,ma dal disegno dell'albero a camme.
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
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Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Mauro,tutti i componenti del motore sono importanti, allo stesso modo
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Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Effettivamente Rc e alzata cammes sono le cose che influiscono sulla diminuzione di spazio fra valvola e cielo del pistone. Avete ragione entrambi.
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Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Aggiungiamo che oltre all'albero camme c'è da tener conto del diametro-fungo valvola!Antonio81cc ha scritto:Effettivamente Rc e alzata cammes sono le cose che influiscono sulla diminuzione di spazio fra valvola e cielo del pistone. Avete ragione entrambi.
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Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Con un R.C. 10,5 e camme 55/85 sicuramente bisogna fare le sacche sui pistoni!
Cmq per la marmitta potrei darti un consiglio: io sul mio 650cc monocondotto con carburatore 40, r.c. 10,5, pistoni stampati ecc.. ho provato una csc con i due collettori che si uniscono al centro del barilotto e la cecam che dici tu con uscita da 50 e posso dirti che va meglio la csc, la macchina è più pronta ai bassi e rende bene anche agli alti. La cecam è bella da vedere ma per un 650cc dà prestazioni inferiori!
Cmq per la marmitta potrei darti un consiglio: io sul mio 650cc monocondotto con carburatore 40, r.c. 10,5, pistoni stampati ecc.. ho provato una csc con i due collettori che si uniscono al centro del barilotto e la cecam che dici tu con uscita da 50 e posso dirti che va meglio la csc, la macchina è più pronta ai bassi e rende bene anche agli alti. La cecam è bella da vedere ma per un 650cc dà prestazioni inferiori!
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Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Non è l'alzata ma l'incrocio che detta se occorre fare le tacche sui pistoni. Quandi i pistoni si trovano al PMS in un cilindro le valvole sono completamentechiuse e nell'altro entrambi le valvole sono "parzialmente" aperte. Quindi prima lo monti poi fai girare a mano l'albero motore piano piano 5 gradi la volta e ogni volta ti fermi e controlli quanto gioco c'è tra valvola e pistone.
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Come fai a controllare quanto "gioco" c'è tra pistone e valvole a motore montato?
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- Livio59
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Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Chiudendo il registro gioco-valvola un poco per volta incominciando da zero.fireball ha scritto:Come fai a controllare quanto "gioco" c'è tra pistone e valvole a motore montato?
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