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Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Inviato: 02.01.2011, 23:54
da Skitikkio
in pole la macchina del teem taormina
allego foto del combattimento in pista con un noto personaggio :?

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Inviato: 03.01.2011, 0:10
da Tony84
Bellissima foto skitii sei fortunato ad avere accanto una persona della vecchia guardia ;)...

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Inviato: 03.01.2011, 0:20
da Skitikkio
Sono fortunato si ! Speriamo che il 2011 porti tanta fortuna e lavoro in modo da cominciare alla grande.
Sto imparando piano piano ;)

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Inviato: 03.01.2011, 0:34
da Marrazzo
Skitikkio io non ho detto che gli altri non sanno fare niente altrimenti non avrei elogiato la bravura di Ciarcelluti o di Lanini dei tempi migliori,dico soltanto che fino adesso non ho ancora visto qualcuno che abbia fatto una tale differenza sugli altri da meritare i miei complimenti.Anzi le ricordo che se anche si avesse tra le mani il miglior motore preparato da Ciarcelluti,non basterebbe se al volante non ci fosse un grandissimo pilota o che tutto il resto della vettura funzionasse a meraviglia.Mi piace ricordare il miglior risultato ottenuto fino ad ora a Magione da un motore ad aria e indovinate di chi?Il mitico Padrone che nel 2009 in una gara che disputammo a Magione,in prova ottenne un grande 1.28.3 ed in gara un 1.28.5 considerando che guidava la vettura del suo amico Fiore che certamente non era performante o quantomeno meglio assistita di quella di De Palo motorizzato Ciarcelluti,che nel 2008 in lotta con noi per il titolo ottenne come suo miglior riscontro cronometrico un 1.28.8 Questo cosa significa?Che nello sport ci sono i numeri uno,i numeri due,i numeri tre e via via tutti gli altri,sia al volante che in officina. :s

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Inviato: 03.01.2011, 0:42
da Marrazzo
Urka la salita purtroppo non la faremo più perchè nostro cugino Caiazza ha ormai appeso il casco al chiodo a meno che in futuro abbia qualche ripensamento.Ma mai dire mai,magari un domani,con qualche pilota grintoso,potremmo di nuovo riprovarci. :s

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Inviato: 03.01.2011, 0:48
da Skitikkio
No percarita ma se lei vede sign marrazzo è scritto tutto fra virgolette. Certo ci vuole assetto motore e manico
Certo io non ho tanta esperienza infatti non saro io a portare l'auto agli inizi io mi limitero al muletto :lol: pero gia è una cosa.
Per il resto si vedra :?
Il tutto scritto con armonia e toni amichevoli :?

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Inviato: 11.01.2011, 15:01
da Marrazzo
Se il programma dell'Assominicar di quest'anno non ci soddisferà,potremo anche pensare di fare visita al campionato autostoriche,in modo tale da poterci confrontare anche con una realtà diversa da quella della minicar.

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Inviato: 15.06.2011, 15:57
da Marrazzo
Lo sviluppo del motore prosegue a meraviglia e dopo averlo testato bene dal punto di vista dell'affidabilità,ora puntiamo a fare quelle scelte che avevamo parcheggiato nell'attesa dei primi riscontri e che speriamo ora ci possano dare quello che noi ci auguriamo.Il motore ha già raggiunto il 70% del suo potenziale,che confrontandolo con quello che attualmente vediamo in minicar,crediamo senza ombra di dubbio di poter già lottare per il gradino più basso del podio.Ovviamente non è questo il nostro obiettivo in quanto lo sviluppo non ha ancora raggiunto il 100% ,per cui solo fra qualche tempo potremo dire se saremo in grado di competere in ogni gara per la vittoria.Il 26 Giugno sul circuito del Sele(Battipaglia)parteciperemo alla terza prova del campionato italiano sperimentale con entrambe le vetture e in quella occasione ci presenteremo con un importante aggiornamento del motore.Noi ci crediamo e andiamo avanti per la nostra strada, nella consapevolezza che per realizzare e migliorare un bicilindrico concettualmente evoluto,bisogna fare parecchia strada ma per fortuna tutto ciò non ci spaventa, altrimenti ci saremmo rivolti al supermercato sotto casa. :s

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Inviato: 16.06.2011, 13:57
da Dik Dastardly
Vi faccio i miei complimenti per gli sviluppi, ma mi domandavo nel regolamento minicar non si possono sviluppare i 4 valvole per cilindro e la testa deve essere come quella di serie ... Non potendola rifare non e' un limite per l'inventiva e facendo si che si possa sviluppare un innovazione come sul vostro motore ad acqua. Il vero sviluppo puo essere solo sulle masse in movimento ... O mi sbaglio? Scusate ma assetti e cambi sono il mio forte ma a livello di motori lascio spazio a chi il sa fare. Anche se la cosa m'affascina ... Complimenti ancora e buon lavoro. Saluti Alessandro

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Inviato: 17.06.2011, 0:09
da Marrazzo
La testata 4 valvole x cilindro è vietata ma farla dal pieno è consentito purchè rispecchi l'architettura originale e inoltre è consentito l'asse in testa.Noi abbiamo realizzato una testata dal pieno con asse in testa ma con scelte coraggiose che per il momento sembrano darci ragione...staremo a vedere!!!Saluti sig. Dik Dastardly e grazie per i complimenti.

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Inviato: 17.06.2011, 0:53
da Dik Dastardly
Sono d'accordo con voi sul fatto di tener tutto per voi ... io ho in costruzione un motore gr.5 molto inosuale e sinceramente farlo e pensarlo richiede tempo e sforzi ma spesso copiarlo o anche il solo prendere spunto è facile e lavorare per avvantaggiare gli avversari non è piacevole in F1 ma neppure nei 700.... hahaha Rido
poi alla fine quando lo useremo in gara lo vedranno ma a stagione iniziata è tutto più difficile almeno in tempi brevi per gli avversari. tanto più che anche se dentro non lo vede nessuno a volte ci sono piccoli accorgimenti e scelte visibili pure da fuori... e voi che con l'acqua avete fatto scuola lo sapete bene!!! tanto più che sviluppare ogni componente dei 700 richiede tempo prove e molti test per trarne il massimo anche per i prodotti che costruisco in particolare i cambi 4 e 6 marce hanno preso molto tempo e alla fiera di padova quest'anno presenterò i nuovi 4 e 6 m racing e i 4 e 5 m stradali.... un prodotto compattissimo leggerissimi 7 kg in meno del precedente per il 6m 4m interne e 2 esterne tutti sfilabili e denti dritti e tutti a innesti compresa la prima... usano tutti e tutte le copie coniche di serie e una scelta vastissima di ingranaggerie, senza nulla togliere a nessuno la versalita di un bacci con più scelta e la performance di un colotti e con l'inverno inizieremo lo studio e la costruzione della modifica Sequenziale... e anche per i cerchi presenteremo delle novita... tutto richiede moltissimi test..ciao

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Inviato: 17.06.2011, 2:16
da Marrazzo
Per quanto riguarda il bicilindrico tradizionale il discorso cambia e si fa più impegnativo perchè se con quello ad acqua le temperature in linea di massima rimanevano sotto controllo e per questo motivo il motore era affidabilissimo,con il bicilindrico raffreddato ad aria, la musica cambia.Il problema più grosso è quello delle temperature, che aumentano in modo esponenziale e che sono la causa di grossi problemi.Tuttavia quella che ne risente di più è proprio la testata perchè nonostante sia fornita di alette per smaltire il calore,non riesce a raffreddarsi a dovere, per cui si incorre facilmente nelle rotture.Io ho voluto costruire una testa dal pieno in modo tale che il materiale scelto mi consentisse di avere uno smaltimento del calore più efficace e garantirmi una tenuta più lunga.Il motore prima o poi verrà visto e come è successo con quello ad acqua,ci sarà sempre "il copione" che tenterà di fare quelle foto che una volta messe sul pc e ingrandite,gli consentiranno di prendere qualche spunto,almeno lui spera di risolvere il problema in questo modo ma questa volta per lui sarà difficile e non facile come quando ha copiato il precedente motore.Come ti dicevo, in una macchina performante, tutte le componenti risultano importanti, dal più piccolo al più grande ma l'elemento determinante è la testa e purtroppo questa volta per i copioni sarà molto difficile, in quanto essa è al 90% chiusa nei carterini.A questo punto o provano a farsela da soli come abbiamo fatto noi o se la comprano bella e fatta. :s

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Inviato: 17.06.2011, 14:14
da Dik Dastardly
be in linea di massima si il materiale è basilare l'ireale sarebbe cmq una fusione nella lega scelta per poter dare la possibilità di creare un miglior passaggio dell'aria per raffreddamento , che nel caso delle lavorazione dal pieno a volte risulta difficile ricreare certi passaggi o alette di raffreddamento.. d'altro canto le caratteristiche meccaniche lavorando dal pieno hanno sicuramente dei notevoli vantaggi strutturali. cmq sia buon lavoro e spero per voi che arriviate al livello di ciarcelluti visto che cmq sono sicuro non si farà trovare impreparato al vostro ritorno... :mrgreen:

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Inviato: 17.06.2011, 16:10
da Marrazzo
Certamente,Giampaolo Ciarcelluti ha dalla sua una lunga esperienza che oggi lo porta ad essere il preparatore da battere.Io finchè ho militato nella minicar, ho potuto apprezzare l'ottimo lavoro che ha svolto e la professionalità nel non tirarsi indietro nonostante le sconfitte anzi ha sempre trovato gli stimoli per cercare di migliorare.Io so che se tornerò sarà dura ma sono determinato e convinto che da questo confronto ne uscirà uno spettacolo esaltante. :s

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Inviato: 20.06.2011, 0:22
da Vincenzo
allora signor marrazzo domenica ci divertiremo?
se per caso andate a provare in settimana fatemi sapere...altrimenti ci vediamo sabato alle verifiche tecniche oppure domenica mattina.....ciao