il 740 per la mia amata

Rispondi
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco
Contatta:

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Elucubratio »

Mantovasud ha scritto:Però, non possiamo pensare che ogni volta che accendiamo il motore occorre registrare il minimo....
Appunto per questo io consiglio l'utilizzo dello starter in accensione.
Mantovasud ha scritto: Sappiamo benissimo i limiti dei motori modificati (spinti), nella prima accensione si soffre un po, purtroppo è cosi, avanziamo "piano" per mettere il motore nelle migliori condizioni di funzionamento, il minmo se va bene deve essere sempre costante, se si hanno delle diversità di rotazione continue è evidente che "abbiamo un problema"....

Emidio
Qualsiasi motore a freddo ha un minimo leggermente più basso che a caldo, mi pare fisiologico e non per forza sintomo di un qualche "problema".
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Nicolicchio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Nicola

Messaggio da Nicolicchio »

Ma nessuno ha detto che bisogna ogni volta regolare il minimo. Lo si regola a caldo una volta per tutte e stop. A freddo ci si aiuta con lo starter. Ovviamente disinserito lo starter il motore zoppicherà un po ma una volta che inizierà a scaldarsi non ci saranno più esitazioni.
"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Nicolicchio ha scritto:Ma nessuno ha detto che bisogna ogni volta regolare il minimo. Lo si regola a caldo una volta per tutte e stop. A freddo ci si aiuta con lo starter. Ovviamente disinserito lo starter il motore zoppicherà un po ma una volta che inizierà a scaldarsi non ci saranno più esitazioni.
Concordo! :?
Mantovasud
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emidio

Messaggio da Mantovasud »

Se accendo il motore (modificato) per andare....vado, piano ma vado, cosa conta camminare e tenere lo starter alzato se sto andando...se rallento e mi fermo correggo il minimo con il pedale...
.
Non esageriamo, sappiamo tutti come si guida un'auto a carburatore...non credo che Nicolicchio se sente che il motore si spegne tira lo starter...

Nicolicchio ha scritto quello che ho scritto io...solo che viene interpretato in un'altro modo.

Se si vuole accenderla con lo starter accendetela e basta...dopo occorre fare attenzione a mantenere il minimo con l'acceleratore...usando i piedi.

A volte non LEGGIAMO bene quello che viene scritto.

Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Di nuovo! Nessuno ha detto che va tirato con auto in moto e nessuno ha detto che va tirato dopo il primo avviamento e dopo avere già abbassato la leva.
Mantovasud
Sostenitore
Sostenitore

Diciamola così....chi vuole l'accende come gli pare o come meglio gli riesce....per farla stare in modo ci si arrangia alla meglio.

Si parlava che la 500 di Drago non partiva a freddo...con la presunzione di attribuirne la causa a i getti del minimo troppo piccoli.
Non ho mai condiviso questa tesi, altri si, eppure non si è scandalizzato nessuno...

Per qualcosa che ho scritto e comunque giusta... una risposta, forse non interpretata al meglio e MAI un errore, passo per un incompetente...

Quando scrivo non lo faccio a caso, so quello che posso scrivere e so rispondere...sempre, senza la collaborazione di nessuno

Emidio
m.d.r
m.d.r.
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Nome: marco

Messaggio da Drago »

Partendo da sx..... emulsionatori 7772.5 ( coppia) 7772.10 ( coppia) getto starter 7482.3 e 7482.1 il 7882.1 era quello montato in origine nel mio carburatore. Pierino ( piero :mrgreen: ) le foto del carburatore con vista delle farfalle le faccio domani quando sono a casa...... vuoi vedere e i fori di progressione sono coperti o scoperti vero?? :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pierino

Messaggio da Ghepcar »

Anche.
Perché giusto due giorni fa ho avuto in mano un dhla revisionato dal " vecchietto che lavorava alla Dell'orto ". Ma mi sa che lavorava in mensa...perché il carburatore non andava per niente. :mrgreen: :mrgreen:

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Mantovasud
Sostenitore
Sostenitore

Ciao, forse ti stai confondendo....gli emulsionatori dello starter sono gli 7482.1....3

i getti benzina dello starter sono siglati 3315.70 / 80 /90....

7882 non riesco a trovare a cosa appartiene.

nella foto che messo in una precedente risposta, riporta la regolazione di quello che "presumo" sia il tuo carburatore.

Emidio
m.d.r
m.d.r.
Nicolicchio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Nicola

Messaggio da Nicolicchio »

Avrà sbagliato a scrivere un 8 al posto del 4
"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
Drago
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Drago »

Ecco le foto con i numeri stampati.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Drago
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Drago »

Il 70 appena si vede ma c è
Drago
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Drago »

Rido :roll: ho scritto male nel messaggio di prima scusate... ho fatto come ha scritto nicola :mrgreen:
Drago
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Drago »

Anche nel mio manuale dell orto mi riporta che è di una giulia o 1.3 oppure 1.6 la 1750 non ce l ho.....
Mantovasud
Sostenitore
Sostenitore

Ciao, lo starter del 1750 è identico a quello della serie giulia 1300 e 1600...quest'ultima anche con i diffusori sia da 27 che da 30
i particolari di taratura dello starter sono cambiati quando sono subentrate le trasformazioni tecniche riguardanti i modelli GTV 2000 e Alfetta 1800 e 2000 con la sostituzione della pompa di ripresa e la possibilità a tutti di aggiornare i carburatori 40 DHLA / G

Emidio
m.d.r
m.d.r.
Rispondi

Torna a “MOTORE”