Nuovo Motore 700cc di Elucubratio (legale)
- Mantovasud
- Sostenitore
- Nome: Emidio
Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)
Si può essere bravi meccanici per come assemblare un motore, usare i materiali migliori, seguire poi tutti gli accorgimenti al solo fine di avere la totale sicurezza che una volta acceso vada alla grande....renderlo funzionante, capirne il respiro, aiutarlo nelle sue difficoltà è tutt'altra cosa....non basta sali di 10 punti e scendi di 5.
La strada è il vero banco-prova, la resistenza che l'auto incontra viaggiando non è paragonabile ai rulli, come non lo sono le condizioni atmosferiche, il carico dell'auto e le salite, la guida reale è ben diversa dallo stare seduti con il "braccetto a penzoloni", modo di guidare molto seguito negli anni '60.
Non ho dubbi che funzioni bene...per il resto la mia critica è sempre stata rivolta al modo sbagliato che abbiamo fatto nostro nell'interpretare alcune regole sui carburatori....nozioni che evidentemente ci sono state descritte nel modo errato....a volte anche i bravi commettono degli errori, la fiducia si rispetta, qualche domanda possiamo farcela, non dare per scontato perchè l'ha detto Lui
Emidio
La strada è il vero banco-prova, la resistenza che l'auto incontra viaggiando non è paragonabile ai rulli, come non lo sono le condizioni atmosferiche, il carico dell'auto e le salite, la guida reale è ben diversa dallo stare seduti con il "braccetto a penzoloni", modo di guidare molto seguito negli anni '60.
Non ho dubbi che funzioni bene...per il resto la mia critica è sempre stata rivolta al modo sbagliato che abbiamo fatto nostro nell'interpretare alcune regole sui carburatori....nozioni che evidentemente ci sono state descritte nel modo errato....a volte anche i bravi commettono degli errori, la fiducia si rispetta, qualche domanda possiamo farcela, non dare per scontato perchè l'ha detto Lui
Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
- Alecico
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
- Elucubratio
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Ciao Chiury, i tuoi consigli sono sempre stati preziosi! Anche se talvolta mi hai contagiato con dei chiuriti!Chiuritusu ha scritto:Miiii .. come si vede che sei diventato importante... Vedo che hai studiato?? i miei consigli, non erano poi così bislacchi... Osservando lo schema posso ritenermi completo: Critico consiglio opero...Elucubratio ha scritto:Gli aggiornamenti a questo post terminano qui, chi avesse delle curiosità riguardo le rullate o particolari tecnici potrà chiedermi in privato o venirmi a trovare!
Burlesque a parte... Non vedo corretto, (ora che ti sei infarinato), uscirsene....con una reclame pubblicitaria... Il forum è vivo anche per questo.... Hai rotto il CZ con sti rulli, mo' butta sti 4 grafici e falla finita...
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Grazie per i complimenti! Anche tu sei un carburatorista davvero perito e preparato!Mantovasud ha scritto:Complimenti, sei stato bravo, come vedi siamo tutti utili e nessuno è indispensabile, a volte da soli si hanno i risultati migliori...
Hai iniziato alla grande per finire nel nulla....meglio essere critici che spavaldi, dopo tutto per farla camminare hai avuto bisogno della collaborazione altrui.
Un saluto
Emidio
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Ciao Luigi, anch'io spesso mi trovo d'accordo con il pensiero di Luca! Grazie per avermi sempre seguito, prima o poi verrò a trovarti!Lianca ha scritto: Piu' o meno la penso come Luca...
A me comunque basta un video come si deve... ma a questo punto ho qualche dubbio
E facci vedere sto 0-100...
Ciao
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Ciao Filippo, mi è dispiaciuto l'ultima volta non aver potuto mettere le gambe sotto la tavola assieme a voi! Spero ci sarà presto un'altra occasione!Felipe500 ha scritto: in effetti Luca concordo con te avendola in un certo senso vissuta con voi
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Ciao Livio, purtroppo ci conosciamo poco, ci siamo visti solo un paio di volte in fiera a Ferrara e a Reggio Emilia se non sbaglio! In ogni caso ti seguo sempre, continua così! ciao!Livio59 ha scritto: Complimenti, la prossima volta che chiederai un qualcosa, in qualsiasi post, ti risponderò io in prima persona...sicuramente sarò bannato.... vedi di crescere o cambia forum!
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Ciao Guido, in effetti ultimamente ho avuto da preparare un paio di esami che mi hanno fatto quasi impazzire!Guido972 ha scritto: Io penso che stia scherzando, oppure è impazzito.
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Ciao Tonino, ma non sarà mai ai livelli del "verdone", quello sì che è un signor motore! Io non ho tanta esperienze e provo a divertirmi nel mio piccolo! Sempre disponibile a scambiare altre chiaccherate!Tony84 ha scritto:Un motore fatto = pensato nel tuo caso, che ti è stato assemblato che ti è stato messo a punto e poi posti una immagine così irrispettosa verso il forum e i tutti coloro che si sono prodigati per aiutarti, la penso come chi ti ha scritto che devi cambiare forum. Qui siamo tutti appassionati pronti a condividere il proprio sapere per il puro piacere di divertirci e sperimentare, senza fare i professori anche se dietro tanti nikname credo che di gente che abbia da dire con fatti e non con chiacchiere ce ne sia davvero tanta che con altrettanta umiltà dedica del tempo libero mettendo a completa disposizione la propria esperienza a noi appassionati...
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Ciao Ape, grazie per l'interesse e per avermi sempre seguito! Mi sono tornati utili un sacco di tuoi manuali, schemi, informazioni tecniche, etc...un giorno mi dirai come riesci a trovarli!Ape20ff ha scritto:Salve a tutti.
Mi sono loggato apposta per vedere l'allegato e con mia enorme delusione ho visto che era qualcosa di non attinente alla 500.
Va bene,sarà per la prossima volta.
Ho capito che alcune cose non le vuoi mostrare sul forum.
Credo che comunque mostrerai altro,per il resto penso che non ti sei espresso bene nell'ultimo messaggio e che sia stato frainteso.
Un saluto.
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Ciao Pierino, divertente la barzelletta che mi hai inviato l'altro giorno! Come pure sempre interessanti e mai banali sono le nostre conversazioni e scambi di informazioni tecniche! Ci sentiamo!Ghepcar ha scritto: Al contrario, si è espresso benissimo e non ci può essere alcun fraintendimento di cosa pensa del forum.
Sono due anni che smonta e rimonta senza ottenere i risultati elucubrati e già venduti, che altro poteva fare ?
Deve essere dura da digerire per uno che ha scritto in giro per il forum incrociando informazioni lette nei baci Perugina e spacciate per passi della Bibbia.
Saluti, Pierino.
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Ciao Alecico!Alecico ha scritto:
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Ciao Tano, devo ancora prenderti quelle misure, ma non mi sono scordato...appena ho tutto te le giro!Tanokart ha scritto:Elucubratio ha scritto:Gli aggiornamenti a questo post terminano qui, chi avesse delle curiosità riguardo le rullate o particolari tecnici potrà chiedermi in privato o venirmi a trovare!
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Ciao Chiury, i tuoi consigli sono sempre stati preziosi! Anche se talvolta mi hai contagiato con i tuoi chiuriti!Chiuritusu ha scritto: Miiii .. come si vede che sei diventato importante... Vedo che hai studiato?? i miei consigli, non erano poi così bislacchi... Osservando lo schema posso ritenermi completo: Critico consiglio opero...
Burlesque a parte... Non vedo corretto, (ora che ti sei infarinato), uscirsene....con una reclame pubblicitaria... Il forum è vivo anche per questo.... Hai rotto il CZ con sti rulli, mo' butta sti 4 grafici e falla finita...
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Ragazzo... La prossima volta... Ti prendo per un orecchio, ti siedo ad un tavolo, mi paghi una bella bottiglia di Cirò (no prosecchi che fanno fare solo scorregge), e parliamo un po' di VITA... ovvio non ho l'età di Pierino... Ma... 'ncuna cosa, t'a' puazzu sempre... 'mpará!!! Ed al prossimo excursus, ti mignu puru due suttamussu... Ha capí!!
Con questa goliardica ramanzina, vorrei portare tutti, a riprendere l'attività BELLA, di questo 3D e non spingerci ad oltranza... Sono certo che il Ragazzo ha imparato la lezione....
Un saluto dal Trono Reale... Ahahahha
Con questa goliardica ramanzina, vorrei portare tutti, a riprendere l'attività BELLA, di questo 3D e non spingerci ad oltranza... Sono certo che il Ragazzo ha imparato la lezione....
Un saluto dal Trono Reale... Ahahahha
Ma tu... C'eri??!!