Pagina 42 di 58
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 03.11.2016, 22:06
da Drago
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 04.11.2016, 14:18
da Fra500r
Come immaginavo..
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 05.11.2016, 14:48
da Chiuritusu
Fra500r, siiamo in due
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 06.11.2016, 7:15
da Drago
Ciao ragazzi, ieri akcune prove le ho fatto, quella su strada no perché ha diluviato tutto il giorno
, ho controllato il livello galleggiante, fato il supporto elastco tra carburatore e motore, regolato il co a minimo e poi ho provato a dare qualche sgassata, tira da dio ( da fermo non conta ma gira libero e sale bene) ma sui 3000 ho un ingolfamento poi basta sale perfetto.. luca mi diceva di regolsre il circuito della pompa di ripresa e lo farò appena scendo in garage. Il problema più grosso è che a freddo non si vuol avviare con aria tirata è una guerra persa e se la levo si avvia a stento ma alla fine va in moto, poi quano si è avviata se la riavvio basta mezzo giro di motorino, come devo fare a eliminare/ attenuare questo fenomeno
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 06.11.2016, 7:47
da Chiuritusu
Il vuoto sui 3000 giri, è implicabile, o al rapporto getto max e freno aria in relazione al numero di fori e sezioni dell'emulsionatore, oppure al momento di gittata della pompa di ripresa.... Cmq ora a quanto hai messo il livello galleggiante?? E la pressione della pompa benzina??!!
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 06.11.2016, 8:22
da Drago
Il livello galleggiante l ho impostato a 17mm e la prex benza sinceramente ho ordinato il manometro quindi è a occhiometro
lo strumento che ho segna sempre la solita prex sia tutta aperta che tutta chiusa
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 06.11.2016, 9:20
da Fra500r
Infatti Luca
Drago mi fa piacere che già lo senti meglio col dhla
va be adesso monta lo strumento per regolare la pressione e vedi come va.
per i problemi dell'accensione ci sarà un eccesso di benzina visto che con l'aria tirata non parte e quando la molli parte a stento (magari parte a 1 cilindro?)
cmq ti posso dire che su questi carburatori una volta regolata anche la pompa di ripresa non c'è bisogno di tirare l'aria, anche a motore freddo bastano alcune pompate sull' acceleratore e va in moto ( io x es non ho neanche il cavo collegato al carburatore
)
cmq fatti un bel giro su strada vedi come va un pò su tutta l'erogazione, x il problema a 3000 giri potrebbe essere anche un problema di emulsionatore, oppure devi valutare bene se te lo fa quando mantieni il gas aperto di poco è il getto min.
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 06.11.2016, 9:30
da Drago
Questo non l ho valutato bene quindi non posso dirlo... l unica prova che ho fatto è che se affondo tutto il gas a martello, affoga e se i giri li faccio salire gradatamente lo fa meno ma lo fa. Domani prendo le punte calibrate per getti in una utensileria specializzata e poi mi diverto
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 06.11.2016, 18:14
da Chiuritusu
Da una lacrima nel corpoooo... Ho capito molte coseeeee... Così cantava Bobby solo
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 06.11.2016, 22:09
da Drago
Beato te che hai capito...io no
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 06.11.2016, 22:47
da Tony84
Drago complimenti a te e agli amici del 500forum che dimostrano davvero di aver capito e sperimentato sulla propria pelle il funzionamento di questi fantastici carburatori, stabilizza la prex benzina e dopo fai le prove suggerite vedrai che riuscirai a far andare il tuo motore più di prima come se fosse ad iniezione...
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 07.11.2016, 16:56
da Drago
L emulsionatore che ho è il 5.....
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 07.11.2016, 18:43
da Drago
A parte ringraziare tutti per l aiuto che mi state dando, un grazie particolare va al mio piccolo aiutante " grisu" come lo chiama felipe.....
come registra lui le valvole non lo fa nessuno
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 07.11.2016, 19:07
da Gianluca1974
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 07.11.2016, 19:52
da Livio59