il 740 per la mia amata
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Re: il 740 per la mia amata
Come promesso ecco le novità, ho montato gli emulsionatori minimo giusti e montato getti da 57..... tutto fila liscio come l olio , una breve e sommaria regolazione per vedere cosa diceva e tenuta in moto 5/7 minuti per vedere se dalle trombe usciva benzina, nulla neanche una goccia. Sabato pomeriggio si va su strada a fare prove a tutti, eeeeee...non mi abbandonate mi raccomando
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
Come immaginavo..
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
- Drago
- Sostenitore
Ciao ragazzi, ieri akcune prove le ho fatto, quella su strada no perché ha diluviato tutto il giorno , ho controllato il livello galleggiante, fato il supporto elastco tra carburatore e motore, regolato il co a minimo e poi ho provato a dare qualche sgassata, tira da dio ( da fermo non conta ma gira libero e sale bene) ma sui 3000 ho un ingolfamento poi basta sale perfetto.. luca mi diceva di regolsre il circuito della pompa di ripresa e lo farò appena scendo in garage. Il problema più grosso è che a freddo non si vuol avviare con aria tirata è una guerra persa e se la levo si avvia a stento ma alla fine va in moto, poi quano si è avviata se la riavvio basta mezzo giro di motorino, come devo fare a eliminare/ attenuare questo fenomeno
- Chiuritusu
- Sostenitore
Il vuoto sui 3000 giri, è implicabile, o al rapporto getto max e freno aria in relazione al numero di fori e sezioni dell'emulsionatore, oppure al momento di gittata della pompa di ripresa.... Cmq ora a quanto hai messo il livello galleggiante?? E la pressione della pompa benzina??!!
Ma tu... C'eri??!!
- Drago
- Sostenitore
Il livello galleggiante l ho impostato a 17mm e la prex benza sinceramente ho ordinato il manometro quindi è a occhiometro lo strumento che ho segna sempre la solita prex sia tutta aperta che tutta chiusa
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
Infatti Luca
Drago mi fa piacere che già lo senti meglio col dhla
va be adesso monta lo strumento per regolare la pressione e vedi come va.
per i problemi dell'accensione ci sarà un eccesso di benzina visto che con l'aria tirata non parte e quando la molli parte a stento (magari parte a 1 cilindro?)
cmq ti posso dire che su questi carburatori una volta regolata anche la pompa di ripresa non c'è bisogno di tirare l'aria, anche a motore freddo bastano alcune pompate sull' acceleratore e va in moto ( io x es non ho neanche il cavo collegato al carburatore )
cmq fatti un bel giro su strada vedi come va un pò su tutta l'erogazione, x il problema a 3000 giri potrebbe essere anche un problema di emulsionatore, oppure devi valutare bene se te lo fa quando mantieni il gas aperto di poco è il getto min.
Drago mi fa piacere che già lo senti meglio col dhla
va be adesso monta lo strumento per regolare la pressione e vedi come va.
per i problemi dell'accensione ci sarà un eccesso di benzina visto che con l'aria tirata non parte e quando la molli parte a stento (magari parte a 1 cilindro?)
cmq ti posso dire che su questi carburatori una volta regolata anche la pompa di ripresa non c'è bisogno di tirare l'aria, anche a motore freddo bastano alcune pompate sull' acceleratore e va in moto ( io x es non ho neanche il cavo collegato al carburatore )
cmq fatti un bel giro su strada vedi come va un pò su tutta l'erogazione, x il problema a 3000 giri potrebbe essere anche un problema di emulsionatore, oppure devi valutare bene se te lo fa quando mantieni il gas aperto di poco è il getto min.
- Drago
- Sostenitore
Questo non l ho valutato bene quindi non posso dirlo... l unica prova che ho fatto è che se affondo tutto il gas a martello, affoga e se i giri li faccio salire gradatamente lo fa meno ma lo fa. Domani prendo le punte calibrate per getti in una utensileria specializzata e poi mi diverto
- Chiuritusu
- Sostenitore
Da una lacrima nel corpoooo... Ho capito molte coseeeee... Così cantava Bobby solo
Ma tu... C'eri??!!
- Drago
- Sostenitore
Beato te che hai capito...io no
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Drago complimenti a te e agli amici del 500forum che dimostrano davvero di aver capito e sperimentato sulla propria pelle il funzionamento di questi fantastici carburatori, stabilizza la prex benzina e dopo fai le prove suggerite vedrai che riuscirai a far andare il tuo motore più di prima come se fosse ad iniezione...
- Drago
- Sostenitore
L emulsionatore che ho è il 5.....
- Drago
- Sostenitore
A parte ringraziare tutti per l aiuto che mi state dando, un grazie particolare va al mio piccolo aiutante " grisu" come lo chiama felipe..... come registra lui le valvole non lo fa nessuno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Gianluca
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Drago, la miglior foto che hai messo del post!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !