afragolese ha scritto:antonio,lessi su elaborare di qualche anno fa che si potevano omologare i kit di allargamento carreggiata comprendenti anche di minigonne e paraurti maggiorati. 1
è possibile montare il radiatore olio,e coppa olio,visto che non aumentano i cavalli. 2
non sono omologati i led,ma anche i lexus style?? 3
è possibile omologare i freni a disco? 3
è possibile ribassare l'auto? 4
un idiota del mio paese è stato multato per il frastuono e ha dovuto dare tutto l'impianto stereo.a quanti db scatta la multa? 5
Finalmente rispondo ad Afragolese, documentarmi è stato molto semplice.
Per quanto riguarda modifiche e altro ho già parlato molto.
Allora ti rispondo per punti:
1. per omologare minigonne e allargamenti bisognasottoporre il veicolo a specifica visita presso la mctc, stabiliranno loro se accettare o meno;
2. come sopra ogni modifica va accettata dalla mctc;
3. mi freghi non so cosa sono i lexus style (non so cosa siano) so che sono omologati gli xenon a 6000 k, non di più.
4. puoi ribassare ciò che vuoi ma sempre la mctc ti deve autorizzare se no ti bruciano
5. L'articolo è il 155 comma 3 e comma 5 "Superamento dei limiti sonori con apparecchi radiofonici" e nel verbale si specifica quanto segue:"teneva in funzione l'apparecchio radiofonico\riproduttore a tale volume da superare i limiti sonori massimi previsti di XX Decibel. la sanzione è di 38,00 euro.
Gli apparecchi non devono superare i 60 Db misurati a 10 centimetri dall'orecchio del guidatore con portiere e finestrini chiusi.
Ovviamente le misurazioni avvengono con apparecchi appositi, questo non vuol dire che uno stereo vada tarato al massimo a 60 Db, può averne anche 1000 ma camminando in luogo pubblico si può alzare fino a 60.
Riguardo al punto 5 voglio sottolineare che in casi limite può cadere nel penale con "disturbo della quiete e del riposo". ripeto casi limite.
Afragolese volevo stupirti con effetti speciali ma per ora credo vada bene così!!!! scherzo spero di aver risposto al tuo quesito in maniera esaustiva.