vito nascondi anche il rumore che non è facile.... ragazzi fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, io riconosco un 5ino modificato anche in lontananza e vi assicuro che molti miei colleghi lo sanno fare (molti non tutti), quindi se vi lasciano stare è solo perchè così hanno deciso.... e non perchè "non si vede nulla"......vito700r ha scritto:ti dirò, vedi che i cavalli non si tirano avendo il radiatore, che quasi quasi lo montano sul tetto, o le pulegge a cinghia dentata o a tante gole, o volani da kg, 3 - .3,5 - 4 quindi tutto si puo nascondere. o no ?????
Consigli/ pareri nuovo motore
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Messaggi: 3526
- Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
- Nome: Antonio81
- Località: Roma
Re: Consigli/ pareri nuovo motore
-
- Sostenitore
- Messaggi: 443
- Iscritto il: 03.09.2010, 21:18
- Nome: Vito
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Consigli/ pareri nuovo motore
si come detto prima, trovi quasi sempre l'amatore, giustamente che trovi quello con le scarpe al contrario di fa nero, poi alle volte............e mi lasciano andare.antonio81cc ha scritto:vito nascondi anche il rumore che non è facile.... ragazzi fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, io riconosco un 5ino modificato anche in lontananza e vi assicuro che molti miei colleghi lo sanno fare (molti non tutti), quindi se vi lasciano stare è solo perchè così hanno deciso.... e non perchè "non si vede nulla"......vito700r ha scritto:ti dirò, vedi che i cavalli non si tirano avendo il radiatore, che quasi quasi lo montano sul tetto, o le pulegge a cinghia dentata o a tante gole, o volani da kg, 3 - .3,5 - 4 quindi tutto si puo nascondere. o no ?????
vito700r
- Skitikkio
- Sostenitore
- Messaggi: 720
- Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
- Nome: Salvatore
- Località: palermo
Re: Consigli/ pareri nuovo motore
qui da noi ti fermano pero nn ti fanno nulla a meno che non fai il cretino per strada fino a quando cammini giusto pur sentendo il rumore ti lasciano andare anzi alcune volte anche molti apprezzamenti si assicurano che non ci corri stai li a parlare gli dici che giuri che non fai lo sborone controllano assicurazione e vogliono sapere se è vera e poi via
Ci sono padri di famiglia che fanno il mestiere per campare fin dei conti nn si uccide nessuno
Ci sono padri di famiglia che fanno il mestiere per campare fin dei conti nn si uccide nessuno
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Messaggi: 3526
- Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
- Nome: Antonio81
- Località: Roma
Re: Consigli/ pareri nuovo motore
infatti era questo semplice concetto che volevo farvi capire.... io di solito gli corro dietro alle 5ine elaborate... li per li il conducente sfiora l'infarto perchè teme sia arrivata la sua ora ma poi si rasserena quando vede che ha di fronte un malato come lui!!!!
saluti a tutti!!!
saluti a tutti!!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 443
- Iscritto il: 03.09.2010, 21:18
- Nome: Vito
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Consigli/ pareri nuovo motore
sicuramente abbiamo un vestito analogo per titolari diversi...............o noantonio81cc ha scritto:infatti era questo semplice concetto che volevo farvi capire.... io di solito gli corro dietro alle 5ine elaborate... li per li il conducente sfiora l'infarto perchè teme sia arrivata la sua ora ma poi si rasserena quando vede che ha di fronte un malato come lui!!!!
saluti a tutti!!!
- Skitikkio
- Sostenitore
- Messaggi: 720
- Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
- Nome: Salvatore
- Località: palermo
Re: Consigli/ pareri nuovo motore
alla fine se non fai nulla di male se te la levano significa che hai incontrato il piu pezzo di merda del mondo che poi non si identifica nella divisa ma nell'essere proprio della ''persona'' c'e poco da fa quando uno e strunz e strunz
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
- Ngracing
- Sostenitore
- Messaggi: 326
- Iscritto il: 08.02.2008, 14:13
- Località: via delle mandorle n37
Re: Consigli/ pareri nuovo motore
saluti,
Chi è senza peccato scagli la prima pietra
Chi è senza peccato scagli la prima pietra
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1445
- Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Re: Consigli/ pareri nuovo motore
Allora, ti dico la mia esperienza del mio motorino (se il mio preparatore viene a sapere che metto in piazza mi strangola: praticamente gli ho "rubato" le informazioni sbirciando man mano!):
-pistoni stampati CPS stradali 79,5 (altezza di compressione 39,5- 3 fasce incluso raschiaolio)
-bielle 127 sport lavorate e stra-lucidate
-testa monocondotto ovviamente lavorata e con condotti allargati e lucidati "il giusto" (qui secondo me fa la differenza un Preparatore da un meccanico), valvole in Nimonic 31-36, molle rinforzate
-volano della 500 alleggerito (sbirciando, mi è parso di leggere 3,2 kg): alleggerito nella parte posteriore interna (ghiera non toccata) e con altro prelievo di materiale sull'anteriore, con lavorazione "a stella"
-cammes...Credo 35-75 (o al massimo 40-80): purtroppo non sono riuscito a "spiare", e il Preparatore non vuole tassativamente dirmelo! Ma chiacchierando mi diceva la sua intenzione di mettere una cammes "stupida", come di ce lui: per cui presumo quanto sopra
- RC 10,2/1
- ventola in allluminio
- carburatore Dellorto 32/28 (soddisfacente la prestazione, affidabilissimo e soprattutto semplice da carburare)
- scarico Power Motive in acciaio 2 in 1 smontabile (con le mollette per intenderci) con attacco diretto alla testa (il Preparatore a tutti i costi mi vuole far mettere di nuovo la Record monza che avevo prima, in quanto sostiene che in tal modo tengo bassa la coppia massima per quanto riguarda i giri del motore)
- cambio originale, in attesa che termini di prepararmi quello del 126 con i relativi semiassi rinforzati
- ovviamente il tutto equilibratissimo (sia statico che dinamico)
Chettidevodire: sgomma via che è un piacere, anche se magari le prestazioni non sono quelle di una macchina estrema (ma ti assicuro che do del filo da torcere a molti, soprattutto in salita e con tornanti stretti: appena apri ti dà l'anima!). I giri: 1-2 tranquillamente oltre gli 8000 giri (ma è solo una questione di sbruffonaggine alla fine: l'importante è che ti dia fino ai 6000): per qualche scettico letto sopra, contagiri VDO dell'epoca (e comunque confrontato con la pistola strobo!).
E poi sono dell'idea che se vado in strada il motore deve essere stradale: e che, una volta partito da casa, a casa mi riporti! E che mi duri qualche KM: pistoni troppo estremi non sono fatti per durare molto! Mi sono ostinato io con i 79,5, Lui voleva lasciare i 77 del 126, ed effettivamente ho provato una sua macchina con quelli e...Va che è una scheggia!
-pistoni stampati CPS stradali 79,5 (altezza di compressione 39,5- 3 fasce incluso raschiaolio)
-bielle 127 sport lavorate e stra-lucidate
-testa monocondotto ovviamente lavorata e con condotti allargati e lucidati "il giusto" (qui secondo me fa la differenza un Preparatore da un meccanico), valvole in Nimonic 31-36, molle rinforzate
-volano della 500 alleggerito (sbirciando, mi è parso di leggere 3,2 kg): alleggerito nella parte posteriore interna (ghiera non toccata) e con altro prelievo di materiale sull'anteriore, con lavorazione "a stella"
-cammes...Credo 35-75 (o al massimo 40-80): purtroppo non sono riuscito a "spiare", e il Preparatore non vuole tassativamente dirmelo! Ma chiacchierando mi diceva la sua intenzione di mettere una cammes "stupida", come di ce lui: per cui presumo quanto sopra
- RC 10,2/1
- ventola in allluminio
- carburatore Dellorto 32/28 (soddisfacente la prestazione, affidabilissimo e soprattutto semplice da carburare)
- scarico Power Motive in acciaio 2 in 1 smontabile (con le mollette per intenderci) con attacco diretto alla testa (il Preparatore a tutti i costi mi vuole far mettere di nuovo la Record monza che avevo prima, in quanto sostiene che in tal modo tengo bassa la coppia massima per quanto riguarda i giri del motore)
- cambio originale, in attesa che termini di prepararmi quello del 126 con i relativi semiassi rinforzati
- ovviamente il tutto equilibratissimo (sia statico che dinamico)
Chettidevodire: sgomma via che è un piacere, anche se magari le prestazioni non sono quelle di una macchina estrema (ma ti assicuro che do del filo da torcere a molti, soprattutto in salita e con tornanti stretti: appena apri ti dà l'anima!). I giri: 1-2 tranquillamente oltre gli 8000 giri (ma è solo una questione di sbruffonaggine alla fine: l'importante è che ti dia fino ai 6000): per qualche scettico letto sopra, contagiri VDO dell'epoca (e comunque confrontato con la pistola strobo!).
E poi sono dell'idea che se vado in strada il motore deve essere stradale: e che, una volta partito da casa, a casa mi riporti! E che mi duri qualche KM: pistoni troppo estremi non sono fatti per durare molto! Mi sono ostinato io con i 79,5, Lui voleva lasciare i 77 del 126, ed effettivamente ho provato una sua macchina con quelli e...Va che è una scheggia!
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
- Super5
- Sostenitore
- Messaggi: 121
- Iscritto il: 14.05.2007, 21:56
- Località: verbania
Re: Consigli/ pareri nuovo motore
Ma si infatti,basta non fare il fenomeno in giro con sgommate e robe varie, le forze dell'ordine non dovrebbero dire molto , poi x quello che la utilizzo,qusi solamente raduni .Io x "stradale" intendo che ci vado in strada!!!
Io circolo dal 2004 con vetture subaru 320cv scarico quasi diretto e vero qualche volta rompono sopratutto la pula e i caramba x il rumore,andando tranquillo in paese non ho mai preso una multa,x sfogarsi basta andare in pista o in montagna in orari notturni e il gioco e fatto.
Io circolo dal 2004 con vetture subaru 320cv scarico quasi diretto e vero qualche volta rompono sopratutto la pula e i caramba x il rumore,andando tranquillo in paese non ho mai preso una multa,x sfogarsi basta andare in pista o in montagna in orari notturni e il gioco e fatto.
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Messaggi: 3526
- Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
- Nome: Antonio81
- Località: Roma
Re: Consigli/ pareri nuovo motore
ti quoto pienamente Vito.vito700r ha scritto:sicuramente abbiamo un vestito analogo per titolari diversi...............o noantonio81cc ha scritto:infatti era questo semplice concetto che volevo farvi capire.... io di solito gli corro dietro alle 5ine elaborate... li per li il conducente sfiora l'infarto perchè teme sia arrivata la sua ora ma poi si rasserena quando vede che ha di fronte un malato come lui!!!!
saluti a tutti!!!