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Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato
Inviato: 28.09.2010, 6:47
da Livio59
Urka ha scritto:Livio59 ha scritto:Ma..,nessuno misura la temp.gas di scarico?
quoto e aggiungo....sonda lambda e banco prova
Ciao Andrea,tu cosa installi,ci fai vedere?
Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato
Inviato: 28.09.2010, 13:46
da Urka
Livio un semplice termometro per gas di scarico, della ROADITALIA, con sonda K messa sul secondo cilindro.....la mia affermazione si basa, dopo una prova pratica sul banco prova, e dove si capisce tutto quello che si è fatto/combinato sul motore.....
si capisce dove è magro e dove è grasso, dove c'è la coppia e dove finisce, dove il motore è vuoto e dove si deve cambiare o migliorare....
certo il banco non ti dice che pezzi cambiare....ma se sul banco ci si và con persone competenti si possono fare anche le dovute correzioni....
sempre che si siano rispettati i PARAMETRI FONDAMENTALI di FLUIDODINAMICA ed EQUILIBRATURA che sono alla base dell'elaborazione di u 700cc da corsa, dando per scontato che tutto il materiale utilizzato è di primordine
Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato
Inviato: 29.10.2010, 23:34
da Il Padrino
conviene a mettere ad un 700ccm monocondotto con valvole31/36 un weber 40?
Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato
Inviato: 30.10.2010, 12:42
da Urka
si...ma si innalzano i consumi
Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato
Inviato: 30.10.2010, 18:33
da Il Padrino
Urka ha scritto:si...ma si innalzano i consumi
ma il Monocondotto meglio lavorarlo ovale?
Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato
Inviato: 30.10.2010, 19:15
da Urka
questo non sò dirlo....ma una cosa te la posso confermare.....quello che è importante è il venturi creato dal collettore al foro d'ingresso nella testata....secondo me questa è la cosa più importante
Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato
Inviato: 30.10.2010, 19:33
da Mondo70
Ragazzi, sicuramente il mio intervento non ha nessun rilievo ma voglio dirlo ugualmente: ho visto in fase di montaggio un motore 540cc, canna 70, pistoni stampati con tassello forse fatti su specifiche particolari, asse a camme di cui non conosco il diagramma, testa fiat 499 elaborata ecc. ecc.
Insomma ho sentito poi girare questo motore con un doppiocorpo weber verticale da 42.
Potrete anche non credermi ma faceva paura.
Se il proprietario mi da il permesso faccio foto e video.
Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato
Inviato: 30.10.2010, 19:39
da Il Padrino
Urka ha scritto:questo non sò dirlo....ma una cosa te la posso confermare.....quello che è importante è il venturi creato dal collettore al foro d'ingresso nella testata....secondo me questa è la cosa più importante
Urka
ma dici il venturi del carburatore ho cosa intendi?
Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato
Inviato: 30.10.2010, 19:45
da Urka
no no parlo del collettore dove tu attacchi il carburatore e si appoggia alla testata....deve avere quanto più possibile una conformazione conica
Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato
Inviato: 30.10.2010, 19:54
da Ghepcar
Urka ha scritto:no no parlo del collettore dove tu attacchi il carburatore e si appoggia alla testata....deve avere quanto più possibile una conformazione conica
Conica o biconica ?
Conica lo capisco...biconica ( venturi ) un pò meno.
Saluti, Piero
Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato
Inviato: 30.10.2010, 20:09
da Urka
dai che mi hai capito...vedi di spiegarlo meglio tu, che sei più bravo di me....spesso si realizzano fori enormi di ingresso nella testata e collettori artigianali con tubi saldati....mi riferisco a questo....
Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato
Inviato: 30.10.2010, 20:12
da Livio59
Il Padrino ha scritto:Urka ha scritto:si...ma si innalzano i consumi
ma il Monocondotto meglio lavorarlo ovale?
Ma l'interno dei condotti non andare oltre i 30 mm.
Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato
Inviato: 30.10.2010, 20:28
da Il Padrino
Livio59 ha scritto:Il Padrino ha scritto:Urka ha scritto:si...ma si innalzano i consumi
ma il Monocondotto meglio lavorarlo ovale?
Ma l'interno dei condotti non andare oltre i 30 mm.
Il condotto della testata lo fatta preciso 30mm
I colletori speso si trova solo ovale
Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato
Inviato: 30.10.2010, 21:35
da Ghepcar
Urka ha scritto:dai che mi hai capito...vedi di spiegarlo meglio tu, che sei più bravo di me....spesso si realizzano fori enormi di ingresso nella testata e collettori artigianali con tubi saldati....mi riferisco a questo....
Ti assicuro URKA che non faccio il furbetto.
La domanda era sincera perchè, essendo curioso, di " cose strane ", in generale, mi è capitato di vederne.
Pertanto non escludo nulla a priori; in modo particolare se dette tra le righe da uno che il motore buono ce l'ha, non per ispirazione divina ma per il tanto lavoro fatto, e lo tiene aggiornato.
Posso dirlo ? Nel limite del badget a disposizione.
Saluti, Piero
Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato
Inviato: 30.10.2010, 21:40
da Urka
grazie Piero