600 Tinari

Febo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Moreno
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200

Re: 600 Tinari

Messaggio da Febo »

Siamo sicuri che sono cose nuove quelle che propone o son solo belle da vedere? Io ho girato tutta Italia per vedere corse di 500 e non l'ho mai visto in pista... nè lui nè un suo pilota ma soprattutto mai un suo motore.... Anch'io credo solo a quello che vedo... dopo 30 anni di esperienza su 500 ho capuito che con le chiacchiere non si arriva molto distanti ci vogliono i fatti !
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Piaggesi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500

Messaggio da Piaggesi »

a mio avviso la componentistica di Tinari oltre ad essere bella è anche funzionante (io l'ho vista girare ed è semplicemente incredibile), chi ha visto il motore in moto a Imola ha potuto rendersi conto solamente in parte perchè Tinari non accellera mai i motori a freddo e come ultima cosa mi piacerebbe sottolineare che lui ha sempre dichiarato che il suo motore fa 11.700 giri e non so come è venuto fuori 13000 giri.
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Urka »

piaggesi, beh.....non per fare polemica a tutti costi.....ma secondo la mia modesta esperienza....ma posso anche sbagliarmi.....ma per un motore fiat 500....13000 oppure 11700giri.....sono parenti stretti......ma li vorrei vedere su di un banco prova....questo non mette minimamente in dubbio da parte mia delle capacità del sig. TINARI che non conosco e che mi piacerebbe prendere con lui un caffè :?
Pintaudi67
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pintaudi67 »

Tanto per capire!ha che serve fare un motore da 13000 giri ammesso che li faccia? suppongo per competizione,allora chi spenderebbe tanti bei euri senza un minimo di "garanzia" visto che il nome tinari non si conosce nelle competizioni,io credo che in certi tipi di motori si cercano le prestazioni e non le belle novita in bella vista senza riscontri su banco prova o cronometrici ;)
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

pintaudi67 ha scritto:Tanto per capire!ha che serve fare un motore da 13000 giri ammesso che li faccia? suppongo per competizione,allora chi spenderebbe tanti bei euri senza un minimo di "garanzia" visto che il nome tinari non si conosce nelle competizioni,io credo che in certi tipi di motori si cercano le prestazioni e non le belle novita in bella vista senza riscontri su banco prova o cronometrici ;)
azz.... :wowo!!:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Vito700r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vito
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Vito700r »

scusate gli altri (preparatori conosciuti e non) fanno i motori rispettando dei parametri, per poter gareggiare nelle varie categorie, e Tinari (grande rispetto) che cosà fa??????
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: .

Messaggio da Pi69 »

non x alzare un polverone :lol: ma altri gia lavoravano a certi tipi di componenti prima che uscissero i regolamenti :hahaha: e questo la dice lunga.........
Vito700r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vito
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Vito700r »

pi69 ha scritto:non x alzare un polverone :lol: ma altri gia lavoravano a certi tipi di componenti prima che uscissero i regolamenti :hahaha: e questo la dice lunga.........

per correre i regolamenti ci sono sempre stati!!! in Italia all'estero tutto è????
Pi69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pi69 »

certo..... anche un altro grande nome fu aiutato in passato dai regolamenti :lol: :lol: , cmq a parte tutto credo che tinari abbia strumenti e conoscenze x mettersi in gioco :? sempre se... e dico se ne valga la pena giocare :?
Urka
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Urka »

....dalle mie parti c'e una rettifica che fà componenti che girano sulla maggior parte delle vetture da corsa della mia zona....ma sono davvero in pochi i piloti a saperlo, visto che fornisce direttamente le officine....quindi se il sig. Tinari produce pezzi per vetture che attualmente già stanno girando, senza esporsi direttamente con una sua vettura, non sapremo mai nulla.....almenochè lui non venga qui sul forum e ci spieghi della motivazione oppure dell'opportunità di utilizzare alcuni componenti piuttosto che altri (vedi albero motore 54mm) :?
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Salvatore

Messaggio da Skitikkio »

Io sono sempre per l'albero da 70mm :? il vero preparatore se è tale ,deve far funzionare bene quello e farlo durare :mrgreen:
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Pi69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pi69 »

Skitikkio, io credo che il vero preparatore deve tirar fuori gli hp e carattere del motore ........ poi se opera in ambito "corse" si deve attenere ai regolamenti......... se nn opera in tal campo ,spazio alla fantasia ..... l'importante sono solo i risultati e cm dice urka dimostrati :lol: :s
Urka
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Urka »

confermo banco prova e cronometro...non voglio sapere più nulla :?
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Moreno
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200

Messaggio da Febo »

Rispondo a Piaggesi: io ad Imola c'ero ed ho visto e sentito girare il motore di Tinari proprio io gli ho chiesto quanti giri facesse e lui ha risposto 13.000 giri. Assieme a me oltre i miei amici c'erano almeno 30 persone che hanno sentito...... bene ti assicuro che NESSUNO ha creduto che quel motore facesse 13000 giri (compreso io). Non fraintendermi il fatto che io non creda che faccia 13000 giri non significa che non li fà... rimane il fatto che io non ci credo poi ognuno rimane con la sua opinione.
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Urka
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Urka »

Febo, penso che possiamo condividere tutti queste tue sensazioni, e voglio fare un invito pubblico....se qualcuno conosce il sig. TINARI o lo vede....invitatelo qui su 500forum....che ci sono un pò di domande che gli vogliamo fare :mrgreen:

attenzione non è una minaccia Rido
Rispondi

Torna a “MOTORE”