Si ricomincia dal minicar iniezione TDD

Avatar utente
Ngracing
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 326
Iscritto il: 08.02.2008, 14:13
Località: via delle mandorle n37

Re: Si ricomincia dal minicar iniezione TDD

Messaggio da Ngracing »

Vicus ha scritto:Le correzioni per ogni pista vanno fatte anche perché si usa l'alfa-n che purtroppo a volte con camme molto spinte è l'unica soluzione.
Caratteristiche tdd
Centralina per la gestione dell'iniezione di un motore bicilindrico
Iniezione
L'iniezione viene calcolata partendo da un Piano Quotato base di 16 breakpoints farfalla e 32 breakpoints giri o 16 breakpoints pressione e 32 breakpoints giri. Viene poi corretta tenendo conto della temperatura dell'aria, della temperatura dell'acqua, della pressione barometrica, della tensione di batteria, dei transitori di accelerazione e della strategia di retroazione sulla lambda.
I transitori vengono gestiti da un piano quotato 16x16 funzione dei giri e della velocità di apertura della farfalla.
La carburazione può essere compensata cilindro per cilindro, tramite un Piano Quotato correttivo Giri/Carico a 32x16 breakpoints variabili in funzione della pressione o dell'apertura farfalla.
Durante il cranking è necessaria della benzina supplementare. La quantità di benzina supplementare nei primi giri motore, può essere decisa in funzione della temperatura del motore.
La fase viene calcolata tramite un piano quotato 16 breakpoints farfalla e 32 breakpoints giri o 16 breakpoints pressione e 32 breakpoints giri.
L'iniezione puo' essere tagliata in funzione del limitatore dei giri.


Anticipo
L'anticipo viene calcolato partendo da un piano quotato base di 16 breakpoints farfalla e 32 breakpoints giri o 16 breakpoints pressione e 32 breakpoints giri. Viene poi corretto in funzione della temperatura dell'aria e della temperatura dell'acqua.
L'anticipo di accensione può essere compensato cilindro per cilindro, tramite un Piano Quotato correttivo Giri/Carico a 32x16 breakpoints variabili in funzione della pressione o dell'apertura farfalla.
E' possibile impostare il tempo di carica per le bobine.


Sensori
I sensori di temperatura di aria e motore possono essere linearizzati tramite delle tabelle da 256 punti.
IL sensore di pressione può essere interno o esterno e viene considerato lineare.
La messa in scala della farfalla viene effettuata sul motore con l'utilizzo del software tdd
Il sensore di lambda viene linearizzato tramite una tabella di 256 punti.


Motore
Il software tdd è in grado di riconoscere le seguenti ruote foniche:
Ruota N Denti - 2, Ruota N Denti - 2 fasata, Ruota N Denti - 1, Ruota N Denti - 1 Fasata, Ruota N Denti - 2 sulla camma, N Denti - 1 sulla camma.
Il numero totale dei denti della ruota è impostabile così anche per i punti morti dei cilindri.


Strategie accessorie
Lambda
La lambda di riferimento viene calcolata su di un piano quotato carico/giri 32x16.
Esiste un piano di abilitazione strategia lambda giri/carico 32x16. E' possibile impostare la velocità di intervento della strategia e le correzioni del klambda. Il software può gestire fino a 2 sensori lambda.

Valvola supplementare
E' possibile comandare un motorino passo passo tramite un piano quotato carico/giri 32x16.
In alternativa i comandi del motorino possono comandare il relay pompa, il contagiri e 2 solenoidi.

Comando contagiri
E' possibile impostare quanti segnali deve generare la centralina per comandare il contagiri.

Password
L'inserimento della password in mappa non permette ad altri di leggere le mappature.
Avatar utente
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Si ricomincia dal minicar iniezione TDD

Messaggio da Urka »

purtroppo niente banco prova oggi...era impegnato per la gara di domenica....domani parto...tutto rinviato dopo Ferragosto :s
Avatar utente
Ngracing
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 326
Iscritto il: 08.02.2008, 14:13
Località: via delle mandorle n37

Re: Si ricomincia dal minicar iniezione TDD

Messaggio da Ngracing »

pensiamo alle ferie ragazzi, i cavalli li vediamo dopo ferragosto, o col banco o senza banco
devono spuntare fuori sti benedetti cv,
e adesso ferieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
saluti
GIUSEPPE NOTO trapani
Rispondi

Torna a “MOTORE”