manutenzione straordinaria . . .

Rispondi
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Re: manutenzione straordinaria . . .

Messaggio da Rikferrari »

( la testa panda però non è sulla derivata , ma su una F ) .
la sverniciatura a caldo la pratico fino a dove è possibile , ma poi preferisco quella chimica : attenzione però , dipende sempre da come si presenta il veicolo e tante volte bisogna ricorrere per forza alla sabbia quando la ruggine è troppo diffusa . L'ottimale sarebbe avere una vasca tale da contenere le vetture fino alla metà della vettura , dato che i problemi al 95 % sono nelle parti basse delle carrozzerie , e poterla immergere nei liquidi trasformanti per i tempi necessari... fatto sta che i costi sono difficilmente sostenibili per i materiali . Fino a che si tratta di telai di moto e parti meccaniche si può fare questo trattamento ad immersione , ma sulle vetture il costo è davvero alto oltre al fatto che i prodotti hanno una sorta di vita limitata al massimo di 12 mesi prima della esaustività .
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Rikferrari,

Solo in un occasione mi sono rivolto ad un azienda per effettuare elettroforesi e cataforesi in vasca con decappagio, non su un cinquino ma su una 356A ed oltre al costo esorbitante c'è il fatto che la lastratura va' fatta prima e solo dopo i trattamenti se emergono sorprese si interviene, francamente la cosa non mi ha soddisfatto e procedo con convertitori e sverniciature a caldo, ovviamente su scatolati e parti nascoste taglio apro e ricucio, alla fine è l'intervento migliore sull'ossido nascosto.
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore

è un pochino di tempo che non aggiorno sia la mia vettura sia il post...metto qualche immagine , e se volete chiarimenti , chiedete pure !
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Messaggio da Felipe500 »

emozionante :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore

:wink:
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

bè abbiamo la stessa bilancia.... :lol: :lol:
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Messaggio da Felipe500 »

Antonio81cc ha scritto:bè abbiamo la stessa bilancia.... :lol: :lol:

ma tu li hai gli stessi "POSTER" in ufficio ?? Rido Rido
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

...no le facce cambiano.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Vedo che l'arancione no ti piace proprio...anche i tappi delle bottiglie ed il manico delle forbici Rido
Ma sei un maniaco!!! :lol:
Vedo che siamo ai lavori di fino...good....
Dimmi un pò a quando sei sceso con le bielle??!! invece i martelletti li hai solo sabbiati (o induriti??!!) oppure gli hai dato qualche pelatina pure a loro :mrgreen:
Cmq quanta bella pulizia....complimenti :?
Scommetto che bevi solo Oran-soda Rido
P.s. equilibratura Home Made??!!
Ma tu... C'eri??!!
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Luca potessi parlare... ma tu non hai mai tempo di fare un giro a Ferrara?

Aspettate gente aspettate...
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Duecanne »

Che spettacolo quel fregio........... un opera d'arte :?
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Gio Andreale ha scritto:Luca potessi parlare... ma tu non hai mai tempo di fare un giro a Ferrara?

Aspettate gente aspettate...
:mrgreen: :mrgreen: magariiiiii.... però, dai...non ho chiesto, un segreto di fathma :mrgreen:
Però quanto vi verrei a trovare, anche perchè Ferrara non l'ho mai vista...e nemmeno i vostri garage...chissà riesco a sottrarvi quella famosa "Scheda" :aa:
Io attendo....
Ma il baffo di che materiale è??!! metallo o lega??!! te lo chiedo perchè il baffo che ho io su Margot è in alluminio (o antimonio o zama)e non snceramente solo su una 500 da salita ne ho visto un'altro...sapete per caso da dove deriva??!! suppongo cmq che sia un Aftermarket!!!
Ma tu... C'eri??!!
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Duecanne »

Posseggo la matrice originale ma non il controstampo di quel fregio, proviene da corso marche!
La lastra di alluminio venva ribattuta a mano lungo i bordi e con il contropunzone si sagomava la parte centrale detta a raggio di sole, il fregio con lo scorpione era posto successivamente con un bulloncino.
Dopo il lavoro di battitura veniva rifilata e lucidata mantenendo quell'aspetto grezzo che distingueva i pezzi originali. Le repliche moderne sono in lamiera cromata stampate in serie e non come i fregi prodotti fino a metà anni 60, dopo anche abarth appalto' ad altri alcune lavorazioni come marmitte e fusione di alcuni pezzi.
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Duecanne ha scritto:Posseggo la matrice originale ma non il controstampo di quel fregio, proviene da corso marche!
La lastra di alluminio venva ribattuta a mano lungo i bordi e con il contropunzone si sagomava la parte centrale detta a raggio di sole, il fregio con lo scorpione era posto successivamente con un bulloncino.
Dopo il lavoro di battitura veniva rifilata e lucidata mantenendo quell'aspetto grezzo che distingueva i pezzi originali. Le repliche moderne sono in lamiera cromata stampate in serie e non come i fregi prodotti fino a metà anni 60, dopo anche abarth appalto' ad altri alcune lavorazioni come marmitte e fusione di alcuni pezzi.
penso che la mia(anch'esso raggio di sole, mi pare che le feritoie (raggi) venivano fatte perchè coprivano il clacson sulla mascherina), sia un aftermarket perchè è una fusione e non una lastra di alluminio ribattuto...
Cmq è questo....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ma tu... C'eri??!!
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore

Chiuritusu ha scritto:Vedo che l'arancione no ti piace proprio...anche i tappi delle bottiglie ed il manico delle forbici Rido
Ma sei un maniaco!!! :lol:
Vedo che siamo ai lavori di fino...good....
Dimmi un pò a quando sei sceso con le bielle??!! invece i martelletti li hai solo sabbiati (o induriti??!!) oppure gli hai dato qualche pelatina pure a loro :mrgreen:
Cmq quanta bella pulizia....complimenti :?
Scommetto che bevi solo Oran-soda Rido
P.s. equilibratura Home Made??!!
posso anche passare per maniaco , ma non dell'arancione anche se è un colore solare che mi piace...non so dove hai visto dell'arancione in così grande quantità ...comunque le forbici (Fumasi) le fanno solo così e per i tappi di bottiglia non è che si possano richiedere colori personalizzati ! Se intendi il colore della mia vettura , come già altre volte ho sottolineato , non è arancione ma gialla ma essendo un madreperlato riflette colori che variano a seconda della luce .
I bilancieri non sono solo pallinati , ma ho tolto tutti gli inneschi di rottura nei punti ove si devono lavorare ( mai su tutta la superficie !!!!!!!) le bielle sono alleggerite e bilanciate sia in piede che in testa con gli stessi pesi ( si misura solo il piede e solo la testa , ma credo che già lo sai come si fa ) stesso discorso dei punti di innesco rottura anche per le bielle . Equilibratura statica home made , e poi , una volta costruiti i giusti pesi dinamici di biella , faccio bilanciare da rettifica con mia presenza a 12000 giri minuto .
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”