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Inviato: 26.01.2008, 17:02
da Macorattivi
Non ci devono mai essere spigoli vivi nella tornitura, sempre arrotondati altrimenti si possono innestare punti di rottura.

Inviato: 26.01.2008, 17:11
da Giuliano500
scusate, potete spiegarmi come devo proseguire dopo la tornitura?

Inviato: 27.01.2008, 8:52
da Macorattivi
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Una foto e un disegno ti possono aiutare più di tante parole

Inviato: 27.01.2008, 9:47
da Giuliano500
si certo grazie, ne ho diverse anche io di foto, però io chiedevo:come lavorarle, ch attrezzi, ho incominciato con lo smeriglietto, col disco con i pezzetti di cartavetra da 80, pi a mano con la 180 e poi volevo rifinie con la 600...faccio bene?tu quindi mi di togliere gli spigoliche si sono formati dopo la tornitura..ciao grazie..buona domanica a tutti

Inviato: 27.01.2008, 16:02
da Macorattivi
Giu500R74 ha scritto:si certo grazie, ne ho diverse anche io di foto, però io chiedevo:come lavorarle, ch attrezzi, ho incominciato con lo smeriglietto, col disco con i pezzetti di cartavetra da 80, pi a mano con la 180 e poi volevo rifinie con la 600...
8) 8) 8) e alla fine con basta abrasiva per lucidarle.

http://www.fuchsonline.com/ricerche/Cla ... uppo=01000

Inviato: 27.01.2008, 21:03
da Giuliano500
Gazzfab ha scritto:sicuro siano da 130mm??le hai misurate??
cerca di dirci da quale auto provengono!
fabio vedi da manuale opel tigra 1600 o 1400

Inviato: 27.01.2008, 23:26
da Gazzfab
Ok, controllato.su due manuali, opel tigra 1.416V valvole monta il classico motore 16Valvole opel usato ancora oggi.......... :-(
Misure??Eccole misura diametro albero è da 42.971 a 42.987 (queste le tolleranze massime) mentre la sede delle bronzine è 46.000 :mrgreen: senza considerare la larghezza che nella tigra è di 16.600mm contro i 19.200 della 500 ballerebbero di fianco.
Quindi motore 1.400 impossibile, o se le monti, sarei curioso div edere con quali bronzine.
Passiamo al motore 1600 della tigra....sono le stesse bielle :mrgreen:
Allora inizio col dire che non sono un guastafeste, ma davvero voglio capire e sapere da dove vengano fuori queste bielle.
Se si avvicinano, ok, ma non funziona cosi, nella sede bronzina mica puoi ripassare al tornio, non esce un buon lavoro, anzi peggio è una cagata, scusando il termine.
Altro problema, la biella è più stretta di più di 2mm 1\2!!E' tanto!!In pratica la biella durante il funzionamento può psostarsi di lato oltre i 2mm!!!!Come succede sullo spinotto!!
Questo come lo si risolve??Insamma ci devono essere in giuoco dei decimi non mm!!
ora controlla bene prima di montare di cosa si tratta, e cosa hai in mano.

Inviato: 28.01.2008, 10:06
da Giuliano500
no forse non hai capito, queste che ho io sono fiat, le ho gia provate, quindi nessun problema...come gia detto sopra riportano sullo stelo la scritta fiat..io ti ho detto di verificare per quelle opel perche mi è stato detto da un amico..ciao.

Inviato: 28.01.2008, 13:53
da Gazzfab
bielle opel, bè cavolo fatti dare qualche info in più :grin: :grin:

Inviato: 28.01.2008, 14:01
da Giuliano500
si ora aspetto che mi danno nuve info...sono tutti segreti e misteriosi...ma...

Inviato: 28.01.2008, 14:32
da Gazzfab
cavolo non le trovo!!E' impossibile che le montino cosi, devono essere ritoccate sulla sede, ma cmq cerco ancora.
tu che bielle hai montanto? :idea:

Inviato: 28.01.2008, 21:26
da Giuliano500
Gazzfab ha scritto:cavolo non le trovo!!E' impossibile che le montino cosi, devono essere ritoccate sulla sede, ma cmq cerco ancora.
tu che bielle hai montanto? :idea:
io monto bielle da 130 derivazione non so ma riportano sullo stelo la scritta fiat.. a quando devo alleggerirle?chi i sa rispondere...grazie

Inviato: 28.01.2008, 21:31
da Giuliano500
gazz..vedi opel corsa 1.5 diesel...vedi un po...

Inviato: 29.01.2008, 21:05
da Giuliano500
dopo lunghe sofferenze vi presento le mie bielle lucidate ed allegerite.... Immagine
Immagine Immagine

Inviato: 29.01.2008, 21:06
da Giuliano500
particolare dellascritta fiat...
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Immagine i dadi un po rovinati Immagine