Restauro del mio "scolapasta d'epoca"

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Niko500L
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 100
Iscritto il: 28.10.2007, 17:53
Nome: Nicola
Località: Montichiari (Bs)

Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"

Messaggio da Niko500L »

Grazie ragazzi ancora foto in cui si notano le linee dei lamierati ben assemblati tra loro e la verniciatura del sottoscocca e del vano motore
Allegati
09112009351.jpg
09112009351.jpg (28.13 KiB) Visto 3249 volte
09112009352.jpg
09112009352.jpg (24.91 KiB) Visto 3249 volte
Niko500L
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 100
Iscritto il: 28.10.2007, 17:53
Nome: Nicola
Località: Montichiari (Bs)

Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"

Messaggio da Niko500L »

Ecco il sottoscocca pronto ad ospitare la meccanica.E' stato passato il primer, il body ed in fine base opaca grigio metallizzato e trasparente lucido
06112009342.jpg
06112009342.jpg (29.81 KiB) Visto 3253 volte
Questa è la panchetta che è stata sostituita saldandola siu punti originali
06112009343.jpg
06112009343.jpg (29.78 KiB) Visto 3253 volte
06112009341.jpg
06112009341.jpg (29.22 KiB) Visto 3247 volte
700cc
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10
Iscritto il: 16.01.2008, 20:33
Località: SICILIA

Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"

Messaggio da 700cc »

posso chiederti quanto hai pagato il pianale posteriore ?
Niko500L
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 100
Iscritto il: 28.10.2007, 17:53
Nome: Nicola
Località: Montichiari (Bs)

Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"

Messaggio da Niko500L »

Ciao piacere per quanto riguarda il pianale sottosedile posteriore l'ho pagato 50 euri assieme al pezzo di montante che vedi nelle prime foto.Se si tiene conto del fatto che questa parte non si vende nuova e che da usato si trova sempre marcio sulla parte dx ritengo di essere stato fortunato
700cc
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10
Iscritto il: 16.01.2008, 20:33
Località: SICILIA

Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"

Messaggio da 700cc »

ciao,sai quanto mi hanno chiesto per il pianale posteriore ?? 150 euro allora gli ho detto,ma per tutta la macchina quanto vuoi ?mi ha risposto 200 euro.
Niko500L
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 100
Iscritto il: 28.10.2007, 17:53
Nome: Nicola
Località: Montichiari (Bs)

Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"

Messaggio da Niko500L »

Si anche a me in auto demolizione ne avevano chiesti 150 a quel punto prendi la macchina magari puoi tagliarci altra roba che serve io ad esempio ho recuperato tutto il lamierato del tetto che ho cambiato devo dare la parte del lunotto ad 1 amico in quanto la sua è completamente marcia.Sono stato fortunato!!Io sul nuovo pianale ho fatto dare primer body verniciatura ed in fine faccio mettere i fogli di catrame voglio vedere se marcisce!!Ciao e buon restauro..
700cc
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10
Iscritto il: 16.01.2008, 20:33
Località: SICILIA

Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"

Messaggio da 700cc »

ciao vorrei chiederti ma la pompa dei freni di che macchina e ? quale e il suo vantaggio ? ciao grazie
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"

Messaggio da Titta500 »

:?: ottimo lavoro.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4021
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"

Messaggio da Calimero »

:?: :?: :?: :?: :?:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Niko500L
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 100
Iscritto il: 28.10.2007, 17:53
Nome: Nicola
Località: Montichiari (Bs)

Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"

Messaggio da Niko500L »

Vorrei ringraziare tutti per i complimenti e rispondere all'amico 700 cc riguardo la pompa freni.Questa pompa è di origine 126 bis ma per montarla occorre fare diverse modifiche che si notano nelle foto come ad esempio mettere la pedaliera della 126.Il vantaggio maggiore stà nel fatto che questa è a doppio circuito quindi nel caso si abbia la rottura di 1 tubazione non perderemmo tutto l'olio e quindi tutto l'impianto ma solo quella parte di impianto dove si è verificata la rottura,quindi avremmo solo 2 ruote che non frenano.Altra cosa di cui però non son sicuro è il fatto che questa dovrebbe avere una cilindrata maggiore rispetto all'originale.Quindi in primis il vantaggio derivante dall'utilizzo di tale pompa è sicuramente la maggiore sicurezza in caso di perdite d'olio freni.Purtroppo non abbiamo ancora finito l'auto e sono molto curioso di provare la frenata..Ciao e buon lavoro a tutti!!

P.S Appena posso aggiorno il forum sul mio restauro ciao!!!!
700cc
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10
Iscritto il: 16.01.2008, 20:33
Località: SICILIA

Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"

Messaggio da 700cc »

dove si possono trovare quei due pezzi che vanno all interno delle fiancate posteriori ?
Avatar utente
500Maxi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 128
Iscritto il: 04.12.2009, 23:43
Località: Inarzo

Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"

Messaggio da 500Maxi »

ciao,
volevo chiederti,visto che sto facendo anche io la modifica come la tua alla pompa freni e pedaliera....
tu per i tubi rigidi che arrivano alla pompa hai usato quelli della 500 o hai dovuto modificare?
grazie :s :s
Il lavoro migliore non è quello che ti costerà di più, ma quello che ti riuscirà meglio.
Niko500L
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 100
Iscritto il: 28.10.2007, 17:53
Nome: Nicola
Località: Montichiari (Bs)

Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"

Messaggio da Niko500L »

Mi scuso con l'amico 700cc se rispondo solo adesso;Credo ti riferisca ai lamierini di rinforzo dove sono saldati i supporti crick posteriori.Gli ho comprati da 1 carrozziere in provincia di Verona cerca autocarrozzeria tomiolo,io non ho più il numero.Per qunto riguarda i tubi freno abbiamo utilizzato quelli cannibalizzati dalla mia 126bis gli abbiamo puliti passato il lucido e sagomati sull'auto e dov' erano lunghi abbiamo fatto una spirale.Appena posso inserisco le foto ciao..
Avatar utente
500Maxi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 128
Iscritto il: 04.12.2009, 23:43
Località: Inarzo

Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"

Messaggio da 500Maxi »

grazie per la dritta :? :?
:s
Il lavoro migliore non è quello che ti costerà di più, ma quello che ti riuscirà meglio.
Niko500L
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 100
Iscritto il: 28.10.2007, 17:53
Nome: Nicola
Località: Montichiari (Bs)

Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"

Messaggio da Niko500L »

Buonasera a tutti torno a postare altre foto del sottoscocca bello nuovo
Allegati
06112009344.jpg
06112009348.jpg
Rispondi

Torna a “RESTAURO”