Restauro del mio "scolapasta d'epoca"

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Niko500L
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Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"

Messaggio da Niko500L »

Grazie ragazzi ancora foto in cui si notano le linee dei lamierati ben assemblati tra loro e la verniciatura del sottoscocca e del vano motore
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Niko500L
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Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"

Messaggio da Niko500L »

Ecco il sottoscocca pronto ad ospitare la meccanica.E' stato passato il primer, il body ed in fine base opaca grigio metallizzato e trasparente lucido
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Questa è la panchetta che è stata sostituita saldandola siu punti originali
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700cc
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Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"

Messaggio da 700cc »

posso chiederti quanto hai pagato il pianale posteriore ?
Niko500L
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Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"

Messaggio da Niko500L »

Ciao piacere per quanto riguarda il pianale sottosedile posteriore l'ho pagato 50 euri assieme al pezzo di montante che vedi nelle prime foto.Se si tiene conto del fatto che questa parte non si vende nuova e che da usato si trova sempre marcio sulla parte dx ritengo di essere stato fortunato
700cc
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Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"

Messaggio da 700cc »

ciao,sai quanto mi hanno chiesto per il pianale posteriore ?? 150 euro allora gli ho detto,ma per tutta la macchina quanto vuoi ?mi ha risposto 200 euro.
Niko500L
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Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"

Messaggio da Niko500L »

Si anche a me in auto demolizione ne avevano chiesti 150 a quel punto prendi la macchina magari puoi tagliarci altra roba che serve io ad esempio ho recuperato tutto il lamierato del tetto che ho cambiato devo dare la parte del lunotto ad 1 amico in quanto la sua è completamente marcia.Sono stato fortunato!!Io sul nuovo pianale ho fatto dare primer body verniciatura ed in fine faccio mettere i fogli di catrame voglio vedere se marcisce!!Ciao e buon restauro..
700cc
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Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"

Messaggio da 700cc »

ciao vorrei chiederti ma la pompa dei freni di che macchina e ? quale e il suo vantaggio ? ciao grazie
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Titta500
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Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"

Messaggio da Titta500 »

:?: ottimo lavoro.
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Calimero
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Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"

Messaggio da Calimero »

:?: :?: :?: :?: :?:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Niko500L
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Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"

Messaggio da Niko500L »

Vorrei ringraziare tutti per i complimenti e rispondere all'amico 700 cc riguardo la pompa freni.Questa pompa è di origine 126 bis ma per montarla occorre fare diverse modifiche che si notano nelle foto come ad esempio mettere la pedaliera della 126.Il vantaggio maggiore stà nel fatto che questa è a doppio circuito quindi nel caso si abbia la rottura di 1 tubazione non perderemmo tutto l'olio e quindi tutto l'impianto ma solo quella parte di impianto dove si è verificata la rottura,quindi avremmo solo 2 ruote che non frenano.Altra cosa di cui però non son sicuro è il fatto che questa dovrebbe avere una cilindrata maggiore rispetto all'originale.Quindi in primis il vantaggio derivante dall'utilizzo di tale pompa è sicuramente la maggiore sicurezza in caso di perdite d'olio freni.Purtroppo non abbiamo ancora finito l'auto e sono molto curioso di provare la frenata..Ciao e buon lavoro a tutti!!

P.S Appena posso aggiorno il forum sul mio restauro ciao!!!!
700cc
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Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"

Messaggio da 700cc »

dove si possono trovare quei due pezzi che vanno all interno delle fiancate posteriori ?
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500Maxi
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Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"

Messaggio da 500Maxi »

ciao,
volevo chiederti,visto che sto facendo anche io la modifica come la tua alla pompa freni e pedaliera....
tu per i tubi rigidi che arrivano alla pompa hai usato quelli della 500 o hai dovuto modificare?
grazie :s :s
Il lavoro migliore non è quello che ti costerà di più, ma quello che ti riuscirà meglio.
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Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"

Messaggio da Niko500L »

Mi scuso con l'amico 700cc se rispondo solo adesso;Credo ti riferisca ai lamierini di rinforzo dove sono saldati i supporti crick posteriori.Gli ho comprati da 1 carrozziere in provincia di Verona cerca autocarrozzeria tomiolo,io non ho più il numero.Per qunto riguarda i tubi freno abbiamo utilizzato quelli cannibalizzati dalla mia 126bis gli abbiamo puliti passato il lucido e sagomati sull'auto e dov' erano lunghi abbiamo fatto una spirale.Appena posso inserisco le foto ciao..
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500Maxi
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Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"

Messaggio da 500Maxi »

grazie per la dritta :? :?
:s
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Niko500L
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Re: Restauro del mio "scolapasta d'epoca"

Messaggio da Niko500L »

Buonasera a tutti torno a postare altre foto del sottoscocca bello nuovo
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