problema clacson

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Raffaele
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: problema clacson

Messaggio da Pirumpella »

Si Paolo,penso di aver fatto tutto !
Pirumpella
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Pirumpella, Puoi tentare di registrarlo dalla vitina che si vede bene nella seconda foto, se la memoria non fa brutti scherzi dovrebbe essere a tagli e non a stella, prova a darci un quarto di giro a stringere e poi provi a dargli corente opp. dalla parte opposta ma ricordati che quella vite regola la distanza delle puntine di contatto.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore

Ho smontato il tutto,ebbene in nessun modo il cicalino funziona.
Ne` con la corrente direttamente sui contatti interni,ne attraverso l`esterno.
La cosa che non capisco,e che il solenoide mi da continuità`se misuro tra i poli (nella foto nero e verde)
Dovro`arrendermi e comprarne uno nuovo!
Ps ho provato anche attraverso la vite che mi ha detto Maurizio,ma niente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Pirumpella
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Prima di gettare la spugna osserva bene il suo funzionamento, se le puntine sono ossidate o mal regolate non potra mai suonare, xche quando dai tensione si crea un campo magnetico e fa staccare le puntine in modo perpetuo.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore

Ho provato a avvitare completamente la vite di regolazione puntine,ed anche il contrario.
Non sento il minimo rumore,neanche un bzzzz!
Le puntine le ho fatte "schioccare"piu`volte,(cioè` con un cacciavite le ho staccate).
Pirumpella
Grisu82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Francesco

Messaggio da Grisu82 »

Non ti arrendere il mio dopo 2 giorni di tentativi ha ripreso vita. Continua a scomporlo e dai una bella pulita-lucidata ai contatti della lamella vibrante, manca la foto del coperchio lato interno, controlla che il perno centrale sia ok. Ovviamente per provare se funziona appunta con almeno una vite il coperchio!
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------I vecchi clacson Marelli o Bosch delle nostre 500, erano gli stessi che la Fiat montava sui trattori agricoli: l'R25 , La Piccola, e gli altri a seguire. pertanto se vi capita di trovare una officina con vecchi trattori entrate e chiedetene uno magari portandovi una foto. Io non ho avuto bisogno di foto, trovai un officina che riparava trattori, mi fermai con la mia 500 e chiesi se avessero un clacson di vecchi trattori Fiat. Il titolare prima mi fece i complimenti per la 500, poi mi disse di seguirlo, e trovammo un vecchio Fiat 25 R cui smontò il clacson, e lo provò con una batteria: assordava!. Gli chiesi quanto chiedeva e lui mi disse che non voleva nulla, tanto era contento che andasse su una vecchia 500. :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Messaggio da Felipe500 »

Pirumpella ha scritto:Ho provato a avvitare completamente la vite di regolazione puntine,ed anche il contrario.
Non sento il minimo rumore,neanche un bzzzz!
Le puntine le ho fatte "schioccare"piu`volte,(cioè` con un cacciavite le ho staccate).

Raffaele hai provato con un defibrillatore per clacson ??? scarica !!! scarica !!! :mrgreen: :mrgreen:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore

Sono contento che vi faccia divertire, Rido Rido Rido
Pero` sono arrivato a farlo funzionare.
Mi spiego meglio.
Pulendo bene i contatti, ruggisce,gracchia.
Il problema e` quando metto una seconda vite,non funziona piu`,va in corto (mi ha già bruciato il fusibile N1 filo viola).
Posto alcune foto con cio` che credevo fosse,l`isolamento tra le due "conchiglie"ma niente,al secondo bulloncino non gracchia piu`.
Più` avanzo e meno capisco,ma non demordo!! Rido Rido
Pirumpella
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Atomo27 »

Ti riferisci ad una delle viti della circonferenza?
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore

Si,Paolo non capisco perché` solo con una vite funzioni,metto la seconda..............niente piu`
Pirumpella
Grisu82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Francesco

Messaggio da Grisu82 »

L'importante é che abbia dato segni di vita. Non riesco peró a spiegarmi la causa del corto....
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Atomo27 »

Pirumpella ha scritto:Si,Paolo non capisco perché` solo con una vite funzioni,metto la seconda..............niente piu`
Forse lo soffochi, io non ho mai smontato un clacson ma credo che all'interno vai a schiacciare qualcosa e non lo fa funzionare.
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore

In una foto si vede del nastro che ho messo per sostituire il vecchio isolante-carta,ma perché?con un bullone si,e con due no?
Per adesso il mistero rimane!
Pirumpella
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”