motore nuovo per la mia bimba
-
- Sostenitore
Re: motore nuovo per la mia bimba
la differenza sta sull accaio le cams nitrurate difficilmente si usurano , nelle parti superiori , cioe (alzata)invece quelle senza nitruratura si consumano ....
-
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
OK graziepaolocapasso ha scritto:la differenza sta sull accaio le cams nitrurate difficilmente si usurano , nelle parti superiori , cioe (alzata)invece quelle senza nitruratura si consumano ....
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Mi era sfuggito questo motorello, complimenti per camminare in allegria è l'ideale, con quel brio che non guasta... Hai avuto problemi con la carburazione del 32? A volte fanno ammattire sti carburatori...gabriele68 ha scritto:che ve ne pare? gira bello alto, ora una aggiustatina al carburatore epoi piano piano si fa il rodaggio....(ce la farò...? )
ancora se hai aggiornamenti mi raccomando ad inserirli
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Nome: R
Con un filo di nostalgia ho letto questo post . Il primo motore da 500 che feci aveva questa configurazione e credo che possiate immaginare cosa si prova a vedere immagini che sono ancora ben chiare nella mente nonostante siano passati ormai tanti anni .
Venne considerato il miglior kit stradale per le 500 quello della Nova ( di cui ho ancora i cilindri ma i pistoni ahimè , dopo perforazione causa rottura valvola , non li tengo più ) e abbinato al Dell'Orto girava davvero bene .
Se il nostro amico ci da notizie sulla sua vettura e su come va , siamo ben lieti di apprenderle .
Venne considerato il miglior kit stradale per le 500 quello della Nova ( di cui ho ancora i cilindri ma i pistoni ahimè , dopo perforazione causa rottura valvola , non li tengo più ) e abbinato al Dell'Orto girava davvero bene .
Se il nostro amico ci da notizie sulla sua vettura e su come va , siamo ben lieti di apprenderle .
- Saggiomo1
- Sostenitore
- Nome: ruggiero
...come mi piace la chiocciola cromata!!!!
alla fine per farla simile basta portare la chiocciola un un'azienda di cromatura???
alla fine per farla simile basta portare la chiocciola un un'azienda di cromatura???
- Gabriele68
- Sostenitore
- Nome: gabriele
caro rik, la nostalgia ce l'ho anch'io, quel motore con tutto quello che c'è attorno mi è durato 5 mesi... mi rubarono la cinquina il 27 Dicembre del 2009 e una parte di me se ne è andata con lei...Rikferrari ha scritto:Con un filo di nostalgia ho letto questo post . Il primo motore da 500 che feci aveva questa configurazione e credo che possiate immaginare cosa si prova a vedere immagini che sono ancora ben chiare nella mente nonostante siano passati ormai tanti anni .
ora dopo2 anni ne ho comprato un'altra e piano piano sto pensando a come riempirò le serate invernali per darle un po' di brio.
P.S. ho visto il tuo sito, complimenti!!
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
-
- Utente
- Nome: Vincenzo
Certo non mi aspettavo di trovare un gruppo cosi nutrito di appassionati delle 500 e delle minicar in generale.
Io sono nato in questo mondo e condivido con voi la passione che si è trasformata in lavoro presso la mia officina.
Se posso essere d'aiuto per qualcuno o per eventuali consigli per le nostre amate, ritenetevi liberi di farlo. un saluto a tutti.
Io sono nato in questo mondo e condivido con voi la passione che si è trasformata in lavoro presso la mia officina.
Se posso essere d'aiuto per qualcuno o per eventuali consigli per le nostre amate, ritenetevi liberi di farlo. un saluto a tutti.
Passione auto www.officinapezzolla.it
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Ciao Pezzolla, gli aiuti sono sempre benvenuti quindi se vorrai condividere con noi il tuo sapere sarà un piacere leggerti ma come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
a presto
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
a presto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Gabriele68
- Sostenitore
- Nome: gabriele
Ma poi perché nel mio post....?!Pezzolla ha scritto:Certo non mi aspettavo di trovare un gruppo cosi nutrito di appassionati delle 500 e delle minicar in generale.
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....