motore nuovo per la mia bimba

Paolocapasso
Sostenitore
Sostenitore

Re: motore nuovo per la mia bimba

Messaggio da Paolocapasso »

la differenza sta sull accaio le cams nitrurate difficilmente si usurano , nelle parti superiori , cioe (alzata)invece quelle senza nitruratura si consumano ....
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Luigi57 »

paolocapasso ha scritto:la differenza sta sull accaio le cams nitrurate difficilmente si usurano , nelle parti superiori , cioe (alzata)invece quelle senza nitruratura si consumano ....
OK grazie
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

gabriele68 ha scritto:che ve ne pare? gira bello alto, ora una aggiustatina al carburatore epoi piano piano si fa il rodaggio....(ce la farò...? :mrgreen: )
Mi era sfuggito questo motorello, complimenti per camminare in allegria è l'ideale, con quel brio che non guasta... Hai avuto problemi con la carburazione del 32? A volte fanno ammattire sti carburatori...
:?: ancora se hai aggiornamenti mi raccomando ad inserirli :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

Con un filo di nostalgia ho letto questo post . Il primo motore da 500 che feci aveva questa configurazione e credo che possiate immaginare cosa si prova a vedere immagini che sono ancora ben chiare nella mente nonostante siano passati ormai tanti anni .
Venne considerato il miglior kit stradale per le 500 quello della Nova ( di cui ho ancora i cilindri ma i pistoni ahimè , dopo perforazione causa rottura valvola , non li tengo più ) e abbinato al Dell'Orto girava davvero bene .

Se il nostro amico ci da notizie sulla sua vettura e su come va , siamo ben lieti di apprenderle . :s
Saggiomo1
Sostenitore
Sostenitore
Nome: ruggiero

Messaggio da Saggiomo1 »

...come mi piace la chiocciola cromata!!!!

alla fine per farla simile basta portare la chiocciola un un'azienda di cromatura???
Gabriele68
Sostenitore
Sostenitore
Nome: gabriele

Messaggio da Gabriele68 »

Rikferrari ha scritto:Con un filo di nostalgia ho letto questo post . Il primo motore da 500 che feci aveva questa configurazione e credo che possiate immaginare cosa si prova a vedere immagini che sono ancora ben chiare nella mente nonostante siano passati ormai tanti anni .
Venne considerato il miglior kit stradale per le 500 quello della Nova ( di cui ho ancora i cilindri ma i pistoni ahimè , dopo perforazione causa rottura valvola , non li tengo più ) e abbinato al Dell'Orto girava davvero bene .

Se il nostro amico ci da notizie sulla sua vettura e su come va , siamo ben lieti di apprenderle . :s
caro rik, la nostalgia ce l'ho anch'io, quel motore con tutto quello che c'è attorno mi è durato 5 mesi... mi rubarono la cinquina il 27 Dicembre del 2009 e una parte di me se ne è andata con lei... :arg:
ora dopo2 anni ne ho comprato un'altra e piano piano sto pensando a come riempirò le serate invernali per darle un po' di brio.
P.S. ho visto il tuo sito, complimenti!!
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
Pezzolla
Utente
Utente
Nome: Vincenzo

Messaggio da Pezzolla »

Certo non mi aspettavo di trovare un gruppo cosi nutrito di appassionati delle 500 e delle minicar in generale.
Io sono nato in questo mondo e condivido con voi la passione che si è trasformata in lavoro presso la mia officina.
Se posso essere d'aiuto per qualcuno o per eventuali consigli per le nostre amate, ritenetevi liberi di farlo. un saluto a tutti.
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao Pezzolla, gli aiuti sono sempre benvenuti quindi se vorrai condividere con noi il tuo sapere sarà un piacere leggerti ma come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto

a presto
:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Gabriele68
Sostenitore
Sostenitore
Nome: gabriele

Messaggio da Gabriele68 »

Pezzolla ha scritto:Certo non mi aspettavo di trovare un gruppo cosi nutrito di appassionati delle 500 e delle minicar in generale.
Io sono nato in questo mondo e condivido con voi la passione che si è trasformata in lavoro presso la mia officina.
Se posso essere d'aiuto per qualcuno o per eventuali consigli per le nostre amate, ritenetevi liberi di farlo. un saluto a tutti.
Ma poi perché nel mio post....?!
8-)
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
Rispondi

Torna a “MOTORE”