Sabbiatura si o no?/convertitore di ruggine miracoloso

Rispondi
Confortablynumb79
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Re: convertitore di ruggine miracoloso

Messaggio da Confortablynumb79 »

Niente da fare.Missione fallita.L'acqua entra dappertutto:fari,frecce,lucciole,fregio e chi più ne ha più ne metta.Penso che rinuncerò,a meno che voi nn avete qualche altro consiglio.Ti allego le foto del silicone che,inutilmente, ho messo ma che penso di lasciare per ridurre almeno l'ingresso di acqua.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

non a casa il musetto è una delle prime cose ce marcisce, a questo punto se la lavi prende pioggia sai che la devi andare ad asciugare ;) ;)
la 500 è come un diamante, è per sempre
Confortablynumb79
Sostenitore
Sostenitore

Infatti,come già ho detto,la 500 è come una bimba:ha sempre bisogno di cure e attenzioni;daltronde per noi che siamo i papà,è sempre un piacere! :mrgreen: :mrgreen:
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Titta500 »

Considera che io quando piove non le faccio nemmeno uscire e il bagnetto il minimo possibile.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

non lo ho mai messo ( anche perché originale non c'è ) , però si potrebbe provare con il guisnap utilizzato per i bauli nei tre volumi...quello di dimensione più piccola , applicandolo alla parte di lamiera rialzata del musetto e dei parafanghi . . . chissà . . .
Confortablynumb79
Sostenitore
Sostenitore

Rik...sinceramente non so di cosa parli.Cosa sarebbe questo guisnap???ed eventualmente come applicarlo.
E' vero che una soluzione sarebbe non prendere l'acqua con la 500,ma io ci vado a lavoro.Non posso chiedere mica le ferie ogni volta che piove??? :lol:
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

è impossibile chiudere ermeticamente il baule anteriore della 500, non c'è modo e poi se ci si riuscisse non verrebbe mai un bel vedere
l'unica cosa che puoi fare per farla durare nel tempo è tenere i fori di scolo sempre ben puliti e liberi da qualunque porcheria :?
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Confortablynumb79
Sostenitore
Sostenitore

Hai ragione Giampy e magari quando prende acqua darli una asciugata! :wink:
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore

il guisnapp è la guarnizione che vedi anche nelle portiere , ma per il baule è un po' diversa...
come dice il Giampy quella è la soluzione migliore , e se proprio vuoi riempi di trattamento ceroso ( usando il tasto CERCA trovi tutto ciò che serve per capire il da farsi ) l'interno della tua 500 e così l'acqua scorrerà senza fare danni .
Però ,se continua l'idea di isolare i passaggi , si potrebbe collocare un convogliatore tipo vaschetta di plastica al di sotto della serratura facendo una sorta di grondaia per far defluire l'acqua che entra tramite tubicini posti in basso nel frontale ( o dove meglio si possa credere ) ....
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

un patito di tuning della mia zona ha resinato tutto il cofano anteriore facendo tipo una base piatta.facendo cosi l'acqua che entra in movimento,se ne scende su un lato dove ha una feritoia e scende giu per un tubo e scola via.se stasera sta al raduno all'ipercoop faccio qualche foto.
Confortablynumb79
Sostenitore
Sostenitore

Ciao Ragazi.Altro che rugine.Stamattina ho rigato il parafango :grin: :picchiatesta: :grin: !Sono propio un C.......one!!!!Sono inca@@@tissimo.Ho già preso un permesso al lavoro per fare un giro di carrozzieri!
Riguardo a te afragolese,aspetto le foto sono propio curioso.Buona giornata a tutti.
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

mi dispiace il proprietario della 500 non c'era.
Fristaila
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mario

Messaggio da Fristaila »

rikferrari ha scritto:il silicone trattiene umidità , state attenti alla soluzione con questo prodotto . Non viene usato al posto delle guarnizioni perché provoca ruggine . Il ferox , una volta applicato , forma quella parte bianca che è il risultato della reazione chimica del prodotto sulle parti non ossidate ( diventa viola/nero dove invece reagisce con l'ossido di ferro ) . Il materiale in eccesso va tolto con un lavaggio con acqua e poi asciugato bene e ricoperto di antiruggine indi verniciato , una volta il tutto asciutto .
Si esatto era arexons, confermo anche che se non viene lavato tutto per bene "mangia" senza ritegno, cosa che su una cancellata è riparabile, ma sulla pelle del cinquino, un pò di meno :D
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore

fristaila ha scritto:
rikferrari ha scritto:il silicone trattiene umidità , state attenti alla soluzione con questo prodotto . Non viene usato al posto delle guarnizioni perché provoca ruggine . Il ferox , una volta applicato , forma quella parte bianca che è il risultato della reazione chimica del prodotto sulle parti non ossidate ( diventa viola/nero dove invece reagisce con l'ossido di ferro ) . Il materiale in eccesso va tolto con un lavaggio con acqua e poi asciugato bene e ricoperto di antiruggine indi verniciato , una volta il tutto asciutto .
Si esatto era arexons, confermo anche che se non viene lavato tutto per bene "mangia" senza ritegno, cosa che su una cancellata è riparabile, ma sulla pelle del cinquino, un pò di meno :D
Io ho buttato via una 130 berlina ( la mia superba " penelope " ) per colpa del ferox . . . era appena uscito e lo avevo usato , su consiglio del tecnico che lo vendeva , come trattamento delle parti ossidate....dopo un paio d'anni aveva corroso tutta la lamiera buona dove lo avevo applicato...13 mesi di restauro oltre ai costi sostenuti e al tempo speso ma soprattutto il dispiacere di aver perso una automobile eccezionale .
Ecco perché continuo a sconsigliare l'uso di tale prodotto che non è cambiato come formulazione nel corso degli anni .
Confortablynumb79
Sostenitore
Sostenitore

Cavolo Rik,io l'ho passato all'interno del baule anteriore che era già verniciato.Una volta asciutto l'ho sopraveniciato ulteriormente.Cosa rischio?e cosa mi consigli???
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”