restauro Giardiniera
-
- Sostenitore
Re: restauro Giardiniera
la zincatura a freddo ... rimane nel tempo, o lo zinco si sfoglia, portandosi via la vernice ?
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
SPettacolare esecuzione gradirei il BIS...ci stavo prendendo davvero gusto
Ma tu... C'eri??!!
- Rocher62
- Sostenitore
Visa67 ha scritto:la zincatura a freddo ... rimane nel tempo, o lo zinco si sfoglia, portandosi via la vernice ?
non dovrebbe.....ma dovresti chiedere a gli esperti del forum
- Rocher62
- Sostenitore
Calimero ha scritto:se erano 275 era meglio
- Rocher62
- Sostenitore
Chiuritusu ha scritto:SPettacolare esecuzione gradirei il BIS...ci stavo prendendo davvero gusto
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Oltre a quel rischio c'è il fatto che anche con un buon primer non avresti un buon ancoraggio. La zincatura a freddo la faccio negli scatolati e sulle saldature appena fatte, entra nella porosità funzionando contro l'ossidazione. Sull'esterno preferisco un buon convertitore dove occorre e un buon epossidico, il problema ruggine è sempre interno agli scatolati e il fenomeno si innesca dalle giunzioni e le saldature.Visa67 ha scritto:la zincatura a freddo ... rimane nel tempo, o lo zinco si sfoglia, portandosi via la vernice ?
- Rocher62
- Sostenitore
Duecanne ha scritto:Oltre a quel rischio c'è il fatto che anche con un buon primer non avresti un buon ancoraggio. La zincatura a freddo la faccio negli scatolati e sulle saldature appena fatte, entra nella porosità funzionando contro l'ossidazione. Sull'esterno preferisco un buon convertitore dove occorre e un buon epossidico, il problema ruggine è sempre interno agli scatolati e il fenomeno si innesca dalle giunzioni e le saldature.Visa67 ha scritto:la zincatura a freddo ... rimane nel tempo, o lo zinco si sfoglia, portandosi via la vernice ?
ok grazie per il consiglio riferisco al carrozziere
- Rocher62
- Sostenitore
ieri sono stato a vedere la macchina ed il meccanico adesso prova a rimontare tutto per controllare che combaci poi rismonta e la manda dal carrozziere
mentre ero li mi ha fatto vedere l'ultimo ritrovamento una Nuova 500 del 1960 ridotta abbastanza male numero di telaio 156448 (probabilmente........purtroppo le ultime 3 cifre sono ricoperte di vernice).....se ha qualcuno interessa faccio fare qualche foto
mentre ero li mi ha fatto vedere l'ultimo ritrovamento una Nuova 500 del 1960 ridotta abbastanza male numero di telaio 156448 (probabilmente........purtroppo le ultime 3 cifre sono ricoperte di vernice).....se ha qualcuno interessa faccio fare qualche foto
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Rocher62 ha scritto:ieri sono stato a vedere la macchina ed il meccanico adesso prova a rimontare tutto per controllare che combaci poi rismonta e la manda dal carrozziere
Peccato che Praga non è a due passi
- Rocher62
- Sostenitore
Duecanne ha scritto:Rocher62 ha scritto:ieri sono stato a vedere la macchina ed il meccanico adesso prova a rimontare tutto per controllare che combaci poi rismonta e la manda dal carrozziere
Peccato che Praga non è a due passi
- Rocher62
- Sostenitore
.............................. Sull'esterno preferisco un buon convertitore dove occorre e un buon epossidico, il problema ruggine è sempre interno agli scatolati e il fenomeno si innesca dalle giunzioni e le saldature.
buon convertitore dove occorre e un buon epossidico: non e' che mi daresti il nome dei due prodotti.....anche in PM se vuoi....grazie
- Rocher62
- Sostenitore
piano piano ......la Giardiniera e' arrivata alla verniciatura
http://imageshack.us/g/684/giardiniera001.jpg/
http://imageshack.us/g/684/giardiniera001.jpg/
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
ottimo lavoro Rocher62,
continua così e tieni sempre informati
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Rocher62
- Sostenitore
Giampaolo.Malacri ha scritto:ottimo lavoro Rocher62,
Si capo!!