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Re: Servofreno
Inviato: 25.11.2009, 10:05
da Albgiu81
a112-126-127 sono identiche e lunghe
io ho fatto una modifica e montato 2 pompe freno della fiat 600 pulmino
ha un ingresso e un uscita filettata e con una pompa faccio l'anteriore e con l'altra il posteriore...
inoltre puoi montare il regolatoer di frenata per spostare la frenata....
prezzo delle pompe 50 euro l'una mi pare ma non sono certo
Re: Servofreno
Inviato: 25.11.2009, 10:10
da Pi69
ragazzi scusate ma se se ne mette una da un dieci euro e dettagli , si taglia un po il lamierato anteriore da far in modo che sporge la pompa e si puo montare la vaschetta su di essa come tutte le auto nn va bene? secondo me troppe pippe mentali x nulla.......................
Re: Servofreno
Inviato: 25.11.2009, 14:21
da Urka
ho preferito cancellare gli ultimi post per evitare ulteriori polemiche....avverto per l'ennesima volta che per le vendite c'è la sezione apposita altrimenti se vi dovete comunicare qualcosa lo potete fare in MP.....grazie
Re: Servofreno
Inviato: 25.11.2009, 22:32
da Mauro695ss
Re: Servofreno
Inviato: 25.11.2009, 23:02
da Mastrogeppetto
rufuscane ha scritto:Ciao a tutti, in merito al miniservo freno per la 500 posso dirvi che è una bomba. Abito in prossimità della FRENATUTTO e dopo un appuntamento me lo sono fatto istallare da loro. Devo confessare che l'intervento è stato semplicissimo e nel giro di neanche un ora, il mio cinquino (595) aveva un'altra frenata.Grazie a questa geniale pompa ho evitato un frontale, Ve lo consiglio. L'azienda produttrice è seria ed il personale gentile.
rufuscane
Non so il perchè ma 3 soli interventi in questo tread
sento una gran puzza di autopromozione
Re: Servofreno
Inviato: 13.01.2010, 19:03
da 5cento
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum ma lo seguo come "osservatore esterno" già da molto tempo
Volevo farvi partecipi della mia esperienza decisamente positiva riguardante la ormai famosa pompa miniservo, girovagando su internet ne ho trovata una che sembrava bellissima ma a ben vedere era costituita da una pompa più grande che andava
ADATTATA sulla 500 andando a tagliare il puntale freno, aggiungendo tubazioni, un tre vie e via dicendo. Ne ho parlato con il mio meccanico di fiducia che candidamente ha estratto dal cilindro la sua versione di pompa miniservo, si tratta di un ricambio che all'esterno è uguale in tutto e per tutto all'originale (mi ha spiegato che è ricavato dallo stampo della pompa originale) ma nasconde il "trucco" all'interno grazie ad un doppio diametro del pompante interno.
L'ho comprata (una spesa ridicola per una pompa del genere), l'ho montata io personalmente (lo stacco e riattacco delle tubazioni lo so fare anch'io) e devo dire che l'effetto è
ECCEZZIONALE!!!
Re: Servofreno
Inviato: 13.01.2010, 21:16
da Cinquino500gialla
5cento ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo nel forum ma lo seguo come "osservatore esterno" già da molto tempo
Volevo farvi partecipi della mia esperienza decisamente positiva riguardante la ormai famosa pompa miniservo, girovagando su internet ne ho trovata una che sembrava bellissima ma a ben vedere era costituita da una pompa più grande che andava
ADATTATA sulla 500 andando a tagliare il puntale freno, aggiungendo tubazioni, un tre vie e via dicendo. Ne ho parlato con il mio meccanico di fiducia che candidamente ha estratto dal cilindro la sua versione di pompa miniservo, si tratta di un ricambio che all'esterno è uguale in tutto e per tutto all'originale (mi ha spiegato che è ricavato dallo stampo della pompa originale) ma nasconde il "trucco" all'interno grazie ad un doppio diametro del pompante interno.
L'ho comprata (una spesa ridicola per una pompa del genere), l'ho montata io personalmente (lo stacco e riattacco delle tubazioni lo so fare anch'io) e devo dire che l'effetto è
ECCEZZIONALE!!!
foto e prezzo !
Re: Servofreno
Inviato: 13.01.2010, 22:40
da Ryan
si dici qualcosa di più a riguardo
Re: Servofreno
Inviato: 14.01.2010, 13:19
da 5cento
Devo ancora capire come pubblicare una foto qui sul forum (se me lo spiegate stasera vi pubblico una foto della pompa).
Comunque ho speso 130 euro per la pompa che è uguale in tutto e per tutto all'originale non fosse per la scritta miniservo impressa sulla stessa.
In 30 minuti ho staccato i tubi rame dalla mia pompa originale e riattaccati su quella nuova, ho spurgato i freni ed il risultato devo dire che mi ha decisamente sorpreso, ero abituato a frenare per modo di dire ed ora sembra di avere una macchina moderna, i migliori soldi che io abbia speso per l'impianto frenante, penso farò una statua al mio meccanico
Re: Servofreno
Inviato: 14.01.2010, 16:31
da Cinquino500gialla
miniservo!!!! ne avevamo già parlato! quella pompa va benissimo fuor di dubbio, ma il problema della frenatura 500 non è la forza frenante, il problema è che ci sono i tamburi ed i pistoncini e tamburi si logorano prima dei dischi, quindi squilibrano la frenata, su un impianto originale io lascerei la pompa originale.
Re: Servofreno
Inviato: 14.01.2010, 18:05
da Titta500
Io la devo ancora vedere montata, però sentendo in giro sembra una cosa innovativa.
Io comunque con i soldi per il servofreno ho realizzato 4 freni a disco e un cartone di ichnusa rido
Re: Servofreno
Inviato: 14.01.2010, 18:10
da Giampaolo.Malacri
Re: Servofreno
Inviato: 14.01.2010, 18:58
da Ryan
Titta500 ha scritto:Io la devo ancora vedere montata, però sentendo in giro sembra una cosa innovativa.
Io comunque con i soldi per il servofreno ho realizzato 4 freni a disco e un cartone di ichnusa rido
soldi spesi bene sopratutto per l' ichnusa
Re: Servofreno
Inviato: 14.04.2010, 18:32
da Mariettoevo
Novità ??'
Re: Servofreno
Inviato: 14.04.2010, 20:22
da Luciano
distinguiamo le due cose: il servofreno è un dispositivo che per funzionare deve avere un collegamento al collettore di aspirazione del motore e una mandata verso le ruote. Per un'auto come la 500 oltre al problema dell'ingombro lo vedo sovradimensionato (è un dispositivo che si applicava su auto molto più pesanti) e sicuramente mi richiederebbe un riduttore di frenata per le ruote posteriori, pena il rischio di frequenti testacoda.
più semplice e conveniente è il miniservo che consiste in una pompa freno a due diametri e mantiene lo stesso ingombro dell'originale con cui è intercambiabile senza nessuna modifica. Io ne ho montate molte e devo dire che il risultato è notevole, a parità di spinta sul pedale si ha un aumento del 30% della pressione olio in uscita. E' da sfatare il detto che con una pressione più alta scoppiano i cilindretti, in quanto per ottenere il bloccaggio ruote (oltre quello è inutile andare) avremo la sola differenza di aver esercitato sul pedale una spinta molto inferiore al solito e sentirlo molto soffice e pronto. La modifica è sicuramente positiva, lo conferma il fatto che chi ha avuto modo di applicarla non la ha più tolta.
In conclusione, mandiamo la stessa pressione che ci serve per la frenata ma con una spinta inferiore sul pedale. Luciano