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Re: Avviamento a pulsante
Inviato: 02.09.2008, 14:15
da Gazzfab
no non riesci ad adattare proprio un bel nulla
Devi rifarti tu una staffa e se ci devi perdere 3 giorni......................tantovale comprarla già bella pronta e ben fatta
Re: Avviamento a pulsante
Inviato: 05.02.2009, 20:44
da Loziobugo
Ragazzi buonasera a tutti.
Ho urgente bisogno di un aiuto, forse sono riuscito a trovare un'azienda che rigenera i motorini d'avviamento e ho richiesto se hanno il motorino d'avviamento per il 126 FSM e che prezzo fanno, appunto perchè voglio montare l'avviamento a pulsante sulla mia 500 R.
Mi hanno appena risposto che dovrei indicare il codice che c'è sul motorino d'avviamento perchè per il 126 FSM ce n'erano di 2 tipi in produzione.
Qualcuno di Voi ha a disposizione un motorino per leggerlo?
Vi ringrazio in anticipo
Aspetto risposta
Davide
Re: Avviamento a pulsante
Inviato: 08.03.2009, 13:27
da Gazzfab
per prima cosa, vanno tutti bene tutti i tipi e tutte le versioni per 126Fsm eBis.
Poi io sconsiglio quelli rigenerati, rivogliono quello fuso indietro, altrimenti ti fanno pagare la carcassa e ti costa alla fine quanto uno nuovo.
IO ti consiglio di prenderlo usato, ne triovi diversi, e al massimo gli cambi le spazzole e boccole.E lo avrai revisionato ma spenderai 50€
Ora non ho il codice sottomano, cmq dal catalogo risaliscono per forza, se non riale vai da un'altro ricambista,sono cataloghi che hanno tutti.
Se vuoi un consiglio cercalo Riagth
Re: Avviamento a pulsante
Inviato: 08.03.2009, 14:03
da Loziobugo
Ok. Grazie per le info.
Re: Avviamento a pulsante
Inviato: 17.11.2009, 13:53
da Bulldog
Scusatemi voglio montare l'avviamento a pulsante sulla mia 500 f e sono in possesso di un motorino 126 bis e non ho capito il procedimento da farsi. Il motorino monta senza modifiche o devo procurarmi altro materiale? Potreste aiutarmi illuminandomi meglio sul dafarsi?Sono piu' interessato al montaggio del motorino per i collegamenti ho capito. Gli attacchi di quello della 500 f e del 126 bis sono uguali? Che devo fare? Grazie.
Re: Avviamento a pulsante
Inviato: 17.11.2009, 17:45
da Cinquino500gialla
bulldog ha scritto:Scusatemi voglio montare l'avviamento a pulsante sulla mia 500 f e sono in possesso di un motorino 126 bis e non ho capito il procedimento da farsi. Il motorino monta senza modifiche o devo procurarmi altro materiale? Potreste aiutarmi illuminandomi meglio sul dafarsi?Sono piu' interessato al montaggio del motorino per i collegamenti ho capito. Gli attacchi di quello della 500 f e del 126 bis sono uguali? Che devo fare? Grazie.
se hai il motore 500f devi munirti di modifica per campana 500f, altrimenti non puoi montare il motorino 126 su campana 500 ciao.
Re: Avviamento a pulsante
Inviato: 17.11.2009, 19:49
da Mauro695ss
Certo devi procurarti un cambio con campana 500R/126 poi monti il motorino e passi il filo
Re: Avviamento a pulsante
Inviato: 18.11.2009, 11:11
da Bulldog
Quindi per montare un avviamento a pulsante devo cambiare la campana del cambio?
Grazie ma mi tengo il mio bel tirante di avviamento.
Re: Avviamento a pulsante
Inviato: 18.11.2009, 11:14
da Stracardo
Re: Avviamento a pulsante
Inviato: 18.11.2009, 12:05
da Giampaolo.Malacri
assolutamente no
stracardo, se si blocca la leva l'ingranaggio rimane innestato alla corona e rovineresti tutto
la soluzione non è neanche cambiare la campana, cambiando quella bisogna cambiare pure il motore
l'unica soluzione è adatare la testa del motorino d'avviamento del 126 alla campana della 500
Re: Avviamento a pulsante
Inviato: 18.11.2009, 17:09
da Cinquino500gialla
bulldog ha scritto:Quindi per montare un avviamento a pulsante devo cambiare la campana del cambio?
Grazie ma mi tengo il mio bel tirante di avviamento.
assolutamente no io non ho proceduto in questo modo devi trovare o comprare questo:
http://www.fiat500sport.com/dettaglio.a ... E29B37202A
io all'epoca l'acquistai di meno ma adesso si sà, c'è chi ci mangia sopra su certe modifiche.
Re: Avviamento a pulsante
Inviato: 19.11.2009, 1:11
da Bulldog
Ecco quindi montando questa modifica sul motorino fiat 126 bis andrebbe bene su 500 f per realizzare avviamento a pulsante grazie mille.
Re: Avviamento a pulsante
Inviato: 19.11.2009, 12:58
da Bulldog
Salve a chi puo' interessare ho trovato la modifica da applicare al motorino 500 f a 70 euro invece che 98 di Nanni .
http://www.kijiji.it/annunci/post/793906
Questo e' l'annuncio che ho trovato. Vende oltre al supporto anche l'elettromagnete sempre a 70 euro.
Re: Avviamento a pulsante
Inviato: 25.08.2012, 18:51
da Giu.mac91
ragazzi io non ci sto a capire un cavolo...scusate ahahah io so che il mio motore è 595 della R...ma come faccio a capire se devo o no sostituire la campana per fare l accensione con il motorino elettrico della 126?
Re: Avviamento a pulsante
Inviato: 26.08.2012, 20:12
da Maxm969
Giu.mac91 ha scritto:ragazzi io non ci sto a capire un cavolo...scusate ahahah io so che il mio motore è 595 della R...ma come faccio a capire se devo o no sostituire la campana per fare l accensione con il motorino elettrico della 126?
Bulldog ha scritto:Salve a chi puo' interessare ho trovato la modifica da applicare al motorino 500 f a 70 euro invece che 98 di Nanni .
http://www.kijiji.it/annunci/post/793906
Questo e' l'annuncio che ho trovato. Vende oltre al supporto anche l'elettromagnete sempre a 70 euro.
Ciao a tutti, esatto, io ho acquistato propria quella modifica circa 6 mesi fa, l'ho applicata al motorino di avviamento della 126 bis, l'elettromagnete invece ne avevo uno in casa che andava bene, ma non ricordo da quale auto provenisse, l'elettromagnete del 126 bis per quella modifica non va bene a causa del diverso attacco. Faccio presente che il mio è un motore 110f e l'attacco del motorino di avviamento si trova in alto e perciò necessita di quella modifica. Per quanto riguarda il motore della 500R non ti so dire. Se il motorino di avviamento si trova lateralmente verso la marmitta, credo (credo) tu possa installare il motorino di avviamento della 126 bis senza problemi, se si trova in alto devi prendere la modifica a causa della troppa vicinanza con il collettore di scarico del secondo cilindro, l'elettromagnete andrebbe a toccare impedendo l'installazione. Aspetterei qualche afferrato intenditore che possa correggere un'eventuale mia affermazione sbagliata in merito all'argomento, magari posso imparare anch'io qualcosa in più. Spero di essere stato utile. 500 saluti.