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Re: carburazione weber 40dcoe
Inviato: 05.12.2011, 12:10
da Pipo
..ti posso consigliare di prendere l'occorrente alla dell'orto.uk.
Re: carburazione weber 40dcoe
Inviato: 05.12.2011, 23:26
da Dax86l11
Allora come su consiglio di chiuritusu espongo qua il mio problema. Ho trovato questa occasione, descritta in precedenza. Non voglio assolutamente tenere il carburatore come sopramobile, allora vi chiedo come configurarlo al meglio, per un motore 650, con pistoni 77 particolari (non ricordo come si chiamano), scarico doppia uscita, e poi valvole e asse a camme incognite?
Il motore era montato su una 500 che veniva usata in cronoscalata, ma con questo non voglio dire che era elaborato, perchè può darsi che era elaborata solo la carrozzeria.
Non lo sò, stiamo parlando di circa 30 anni fa, la quale 500 fu barattata per un mini 90 e 600mila lire. Mio padre ne regalò i pezzi, ma questa è un 'altra storia.
Allora che mi consigliate?
PS: Sò già la storia che il carburatore è eccessivo per il mio motore e tutto il resto, ma oramai l'ho preso, non ho voluto perdere questa occasione in previsione di sviluppi futuri, ma adesso voglio montarlo.
Re: carburazione weber 40dcoe
Inviato: 06.12.2011, 18:24
da Dax86l11
help please
Re: carburazione weber 40dcoe
Inviato: 06.12.2011, 19:16
da Tony84
Dax senza sapere quale camme monti sotto, quale valvole monti quale R.C. ha il tuo motore etcc è difficile darti una mano...Magari montandolo non riesci nemmeno a carburarlo perchè il tuo motore non digerisce tutta quella benzina e ti ritrovi ad andare peggio di come gira per adesso con il carburatore che hai sotto, se vuoi toglierti lo sfizio lavalo per bene e montalo da li puoi avere un punto di partenza...Posso dirti solo che un amico con un 650cc con un semplicissimo 28 montato sopra e una camme FSM in ripresa ha bruciato un 650cc con un 40 sopra...
Re: carburazione weber 40dcoe
Inviato: 06.12.2011, 19:24
da Fra500r
Dax al momento che carburatore monti? Il motore come si comporta, giri massimi??
Re: carburazione weber 40dcoe
Inviato: 06.12.2011, 19:25
da Dax86l11
Allora visto che non sò i dati che mi hai chiesto, supponiamo che la camma e le valvole siano originali. come lo configuriamo?
Re: carburazione weber 40dcoe
Inviato: 06.12.2011, 19:28
da Dax86l11
Adesso mondo un 34ich weber senza aver cambiato getti o niente, la macchina per me va benissimo. Giri massimi boh, il contagiri non ce l'ho.
Re: carburazione weber 40dcoe
Inviato: 06.12.2011, 19:35
da Fra500r
mmmmm.. e se hai un normalissimo 650 con carburatore 34 come fai a montare un 40?? si affogherebbe il motore se almeno non ha un r.c. più alto e una camme più spinta!!
Re: carburazione weber 40dcoe
Inviato: 06.12.2011, 20:02
da Dax86l11
eh bella domanda? per questo ho il vostro aiuto. Dai che lo sò che si può fare, non pretendo di avere miglioramenti, pretendo di non avere peggioramenti
Re: carburazione weber 40dcoe
Inviato: 06.12.2011, 20:05
da Fra500r
Se si può fare lo deve dire il motore in base a come reagisce!!!
Cmq elencaci un pò la configurazione del carburatore.. smonta i vari getti e scrivi i numeri e anche dei diffusori.
Re: carburazione weber 40dcoe
Inviato: 06.12.2011, 20:16
da Dax86l11
eh magari potrei, sono in attesa di arrivo, come già detto
Re: carburazione weber 40dcoe
Inviato: 06.12.2011, 21:22
da Dax86l11
notavo adesso dalle foto che precisamente è un weber 40 dcoe 24? che vuol dire?
Re: carburazione weber 40dcoe
Inviato: 06.12.2011, 22:28
da Chiuritusu
non vorrei cantonare. Ma quel 24 dovrebbe essere il diametro del venturi(diffusore)! Come spesso è indicato su molti carb.
Re: carburazione weber 40dcoe
Inviato: 06.12.2011, 22:40
da Dax86l11
e allora luca siamo a cavallo? andrà benissimo
E ma la cosa però un pò mi suona mae perchè nel sito che tu mi ahi dato, non erano in vendita i carburatori da 24 ma partivano da 28
Re: carburazione weber 40dcoe
Inviato: 07.12.2011, 0:38
da Tony84
Weber 40 con diffusori da 24
Ammesso che sia così cosa che mi sembra molto improbabile in quanto io ho visto sino ad adesso minimo diffusori da 28, montare una 40 con diffusore da 24 è una cosa inutile meglio un 32mm con diffusori da 22/23..Per tagliare la testa al toro basta che guardi sul venturi o diffusore che dir si voglia e sopra c'è stampigliato il numero che ne indica le dimensioni...Io rimango in tutti i casi del mio parere ossia che montare un 40 sul tuo motore non sarà facile in quanto settarlo risulterà mooolto difficoltoso senza perdere potenza...