Pagina 5 di 8
Re: La mia macchina
Inviato: 11.06.2020, 23:00
da DomenicoT67
Premesso che chi me l'ha montata ne aveva già installate diverse (quindi sapeva quel che faceva) la macchina in folle girava da Dio, ma su strada lio motore picchiava in testa terribilmente, tanto da non riuscire quasi a partire da fermo. Al che ho provato diverse curve di anticipo, essendo quasi riuscito a togliere quel picchiettio, ma a quel punto la macchina non tirava più. Quindi sono andato nuovamente dal meccanico ed ho rimesso il vecchio spinterogeno, e la macchina a ripreso il suo funzionamento ideale.
Re: La mia macchina
Inviato: 11.06.2020, 23:06
da DomenicoT67
Io ed il mio AMICO Ezio ne abbiamo comprate due, solo che il mio motore è ben diverso dal suo in quanto lui a un bel motore elaborato con testata Lavazza, a 7700giri con circa 60cv, ma ironia della sorte anche a LUI non è andata bene, ed è dovuto ritornare a puntine e condensatore.
Re: La mia macchina
Inviato: 11.06.2020, 23:10
da DomenicoT67
Ecco il motore del mio amico con la testata a doppio condotto appena montata
Re: La mia macchina
Inviato: 11.06.2020, 23:19
da DomenicoT67
La domanda sorge spontanea: come mai questi 2 motori così diversi con l'installazione della 123 da meccanici diversi , possa dare risultati deludenti ad entrambi? Dico deludenti perché sia i miei amici e sia le persone che l'hanno montata parlandone benissimo anche sul forum , sono compiaciuti del prodotto mentre IO ed IL MIO AMICO purtroppo no. Personalmente aspetto fiducioso una risposta di chi ne sa più di me.
Re: La mia macchina
Inviato: 11.06.2020, 23:27
da DomenicoT67
Nel frattempo ho fatto montare il rinvio a cuscinetti dello sterzo, ottenendo così uno sterzo più leggero, approfittando di far registrare anche la scatola dello sterzo eliminando il gioco che aveva preso.
Re: La mia macchina
Inviato: 11.06.2020, 23:29
da DomenicoT67
Poi ho trovato delle puntine MARELLI originali dell' epoca.(almeno così mi sono state vendute).
Re: La mia macchina
Inviato: 11.06.2020, 23:31
da DomenicoT67
È per ovviare al dispiacere della 123 mi sono comprata questa:
Re: La mia macchina
Inviato: 11.06.2020, 23:33
da DomenicoT67
Ecco il motore dopo quasi 10mila km prima di montare la coppa
Re: La mia macchina
Inviato: 11.06.2020, 23:36
da DomenicoT67
Il bordo del monoblocco ovviamente è stato ripulito prima del montaggio della coppa stessa installando la senza guarnizione e soprattutto senza modifiche alle staffe della marmitta e alla chiocciola della ventola.
Re: La mia macchina
Inviato: 12.06.2020, 22:35
da DomenicoT67
Salve a tutti. Ragazzi nessuno sa' darmi una risposta o una indicazione per risolvere l'inghippo riguardo alla 123? Grazie e buona serata a tutti.
Re: La mia macchina
Inviato: 17.06.2020, 11:20
da DomenicoT67
Ok......non avendo nessuna risposta sul quesito da me introdotto nel forum, deduco che tutti dopo l'installazione della 123 non abbiano avuto noie al riguardo, così da non potermi dire nulla al riguardo. Buon per voi. Buona giornata a tutti.
Re: La mia macchina
Inviato: 21.01.2021, 22:34
da DomenicoT67
Buona sera tutti, è parecchio tempo che non ci sentiamo sul forum, volevo fare una domanda a VOI TUTTI che siete più esperti di me. Un mio AMICO ha rifatto il motore sul suo cinquino, ed ha fatto rifare la bronzina lato distribuzione con il bronzo. Secondo VOI che vantaggi si possono avere con questo materiale? Dato che ho visto che ci fanno anche le guide valvole? Un grazie a tutti e buona serata.
Re: La mia macchina
Inviato: 21.01.2021, 22:51
da Roket
Buona sera.
La durezza e la resistenza del materiale diciamo così.
Sarà sicuramente meno soggetta ad usura rispetto ad una boccola in alluminio.
Saluti Cele.
Re: La mia macchina
Inviato: 22.01.2021, 6:14
da DomenicoT67
Ti ringrazio tanto per la risposta CELE. Un saluto e a presto.
Re: La mia macchina
Inviato: 25.03.2021, 9:32
da PeppinoCt
Ciao domenico visto che hai la 126 posso chiederti qualche info?