Il restauro della mia 500
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Re: Il restauro della mia 500
Sulla my car avevo ancora trovato il cavis 5x9,mentre sulla guida a destra ho quel tubo.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: Il restauro della mia 500
Ciao a tutti, scusate l'intromissione...
Innanzi tutto complimenti all'autore del post per i lavori di restauro.. anch'io ho una F del '71 ed è dello stesso tuo (ex) colore, rosso corallo. Per smontare contachilomentri e devioluci ho staccato il serbatoio per lavorare più agevolmente e già che ci sono vorrei pulire il serbatoio e sostituire i tubi benzina.. sui tubi benzina mi sto documentando grazie a questo post.. suggerimenti per il serbatoio? dentro c'e' ruggine!
Innanzi tutto complimenti all'autore del post per i lavori di restauro.. anch'io ho una F del '71 ed è dello stesso tuo (ex) colore, rosso corallo. Per smontare contachilomentri e devioluci ho staccato il serbatoio per lavorare più agevolmente e già che ci sono vorrei pulire il serbatoio e sostituire i tubi benzina.. sui tubi benzina mi sto documentando grazie a questo post.. suggerimenti per il serbatoio? dentro c'e' ruggine!
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Re: Il restauro della mia 500
Io il mio lo avevo riempito con la soda caustica acqua calda e la classica catenaGioacchino500f ha scritto: ↑17.04.2020, 17:05 Ciao a tutti, scusate l'intromissione...
Innanzi tutto complimenti all'autore del post per i lavori di restauro.. anch'io ho una F del '71 ed è dello stesso tuo (ex) colore, rosso corallo. Per smontare contachilomentri e devioluci ho staccato il serbatoio per lavorare più agevolmente e già che ci sono vorrei pulire il serbatoio e sostituire i tubi benzina.. sui tubi benzina mi sto documentando grazie a questo post.. suggerimenti per il serbatoio? dentro c'e' ruggine!
Lasci agire la soda e poi agitando il serbatoio,con la catena all’interno,si pulisce che è una meraviglia
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Re: Il restauro della mia 500
ma poi per finire hai utilizzato qualche prodotto tipo "tankerite" ? ho letto di un prodotto molto efficace, lo potete vedere a questo link https://www.powertank.it/power-tank-bianco-ceramico/ pareri?Cico ha scritto: ↑17.04.2020, 19:00Io il mio lo avevo riempito con la soda caustica acqua calda e la classica catenaGioacchino500f ha scritto: ↑17.04.2020, 17:05 Ciao a tutti, scusate l'intromissione...
Innanzi tutto complimenti all'autore del post per i lavori di restauro.. anch'io ho una F del '71 ed è dello stesso tuo (ex) colore, rosso corallo. Per smontare contachilomentri e devioluci ho staccato il serbatoio per lavorare più agevolmente e già che ci sono vorrei pulire il serbatoio e sostituire i tubi benzina.. sui tubi benzina mi sto documentando grazie a questo post.. suggerimenti per il serbatoio? dentro c'e' ruggine!
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Re: Il restauro della mia 500
Io da anni uso questo, lo prendo dal ferramenta in paese
Mi ci trovo molto bene
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non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Il restauro della mia 500
Finché aspetto riapra il fabbro e i negozi in genere, mi sono messo a pulire il monoblocco.
E’ di una 500 D ed era sulla mia 500 prima di smonrtarla.
Un 650 tranquillo con cui ho fatto circa 100.000 km nel tratto casa lavoro.
Problemi pochi, ultimamente mangiava olio e fumava, più che altro per le tenute della testa e delle fasce, dato che non aveva cali di potenza ne grippate nei cilindri.
Oggi ho iniziato a pulirlo e lucidarlo, ma ho trovato dei segni strani che mi sembrano vecchie saldature.
E così? Nel caso, secondo voi, dato che il motore in progetto sarà più potente, è comunque affidabile?
E’ di una 500 D ed era sulla mia 500 prima di smonrtarla.
Un 650 tranquillo con cui ho fatto circa 100.000 km nel tratto casa lavoro.
Problemi pochi, ultimamente mangiava olio e fumava, più che altro per le tenute della testa e delle fasce, dato che non aveva cali di potenza ne grippate nei cilindri.
Oggi ho iniziato a pulirlo e lucidarlo, ma ho trovato dei segni strani che mi sembrano vecchie saldature.
E così? Nel caso, secondo voi, dato che il motore in progetto sarà più potente, è comunque affidabile?
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
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Re: Il restauro della mia 500
Va beh sembra non interessi a nessuno. Oltre a rispondere ad altri che si inseriscono nel mio post.
Comunque oggi ho iniziato a lavorare la testa della 500 per poi montarla su cilindri 650.
Utilizzando quelle 4 frese che ho a casa mi sono dovuto arrangiare.
Domani continuo e poi comincio a lucidare a specchio la parte dello scarico. Poi, se, riapriranno le rettifiche porterò testa e monoblocco per le lavorazioni del caso.
Comunque oggi ho iniziato a lavorare la testa della 500 per poi montarla su cilindri 650.
Utilizzando quelle 4 frese che ho a casa mi sono dovuto arrangiare.
Domani continuo e poi comincio a lucidare a specchio la parte dello scarico. Poi, se, riapriranno le rettifiche porterò testa e monoblocco per le lavorazioni del caso.
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Re: Il restauro della mia 500
Mah X il monoblocco valuta tu o magari portalo dietro quando andrai in rettifica con la testata e valutate insieme
Darti garanzie da una foto la vedo dura
Anche perché sembra cucito a punti più che saldato
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Re: Il restauro della mia 500
Buonasera, se verniciassi tutta la parte in plastica del cruscotto del colore dei pannelli portiera ocra come dovrei procedere?
- Giampaolo.Malacri
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Re: Il restauro della mia 500
Sulla plastica devi dare l'aggrappante apposito poi ci puoi verniciare quello che vuoi
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Il restauro della mia 500
Ricordati di mettere anche un elasticizzati nella vernice, altrimenti in pochi anni si fessura la vernice
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