Pagina 5 di 5

Re: Tubo di ritorno benzina

Inviato: 02.07.2016, 6:28
da Oleandroi
Nicolicchio ha scritto:Nel caso di una pompa tipo Mini, cioè quella pompa che si ferma automaticamente quando lo spillo si chiude voi mettereste il tubo di ritorno? In questo caso però la pompa non si fermerebbe mai.
. Sono d'accordo,non lo metterei nemmeno con la pompa rotativa,l'importante è di mettere quella da 0,15 Bar,è sempre meglio avere una leggera pressione sullo spillo per essere certi del mantenimento del livello ottimale nella vaschetta che è di importanza vitale per mantenere la carburazione perfetta. Se lo spillo non è deteriorato non esistono problemi di trafilamento di carburante,non ho mai avuto di questi problemi,solo nel caso di malfunzionamento dei componenti di tenuta.

Re: Tubo di ritorno benzina

Inviato: 02.07.2016, 7:49
da Fra500r
che coincidenze Luigi!!!
ok x la loctite ci avevo pensato, per i solchi no, credo che procederò così.
altra opzione e se filetterei l'interno e gli avviterei un tappo? soffrirebbe la pompetta ac?

Re: Tubo di ritorno benzina

Inviato: 02.07.2016, 15:24
da Nicolicchio
Francesco a che pressione faresti lavorare la pompa elettrica? ovviamente mettendo un filter king in modo da poter regolare la pressione.
Da qualche parte ho letto 0,18 per i Dell'Orto e 0,22-0,23 per i Weber.
Ciarcelluti mi ha indicato 0,22-0,23 per i Dell'Orto e 0,27 per i Weber nei motori da corsa.

Re: Tubo di ritorno benzina

Inviato: 02.07.2016, 17:42
da Oleandroi
Nicolicchio ha scritto:Francesco a che pressione faresti lavorare la pompa elettrica? ovviamente mettendo un filter king in modo da poter regolare la pressione.
Da qualche parte ho letto 0,18 per i Dell'Orto e 0,22-0,23 per i Weber.
Ciarcelluti mi ha indicato 0,22-0,23 per i Dell'Orto e 0,27 per i Weber nei motori da corsa.
Non tenere conto dei motori da corsa,li' e' tutta un'altra storia,si viaggia sempre con il gas aperto da 3/4 in su,io mi tengo da 0,18 a 0,22 in base alla tenuta dello spillo,in pratica riempio la vaschetta,monto il coperchio con galleggiante e provo con il mio attrezzino auto costruito fino a dove lo spillo riesce a contrastare,poi lo regolo a un po' meno e sono tranquillo finché non si guasta. :s