Pagina 5 di 17
Re: Accensione elettronica Nanoplex (Reversibile)
Inviato: 30.10.2016, 22:46
da Atomo27
A quanto pare il sistema Nanoplex funziona comunque anche con una menomazione, ma da un motore da competizione
si chiede il massimo, perchè privarsi di un range di anticipo?
La cosa può essere giustificata solo da un ripiego.
Re: Accensione elettronica Nanoplex (Reversibile)
Inviato: 31.10.2016, 14:16
da Il Padrino
Ghepcar ha scritto:Grazie della risposta e della testimonianza ma rimango della mia idea.
Non fosse altro perchè Fiat si sarebbe di certo risparmiata dei soldi se il sistema non avesse prodotto dei risultati tecnici tangibili.
Buon lavoro e saluti, Pierino.
Allora la Fiat ha messo la valvola per il anticipo nei giri medie.
Le prove ci hanno fatto vedere che con passare del tempo il sensore si rompe intasandosi di benzina e acqua condensata.
e poi hai dei veri problemi.
Sulla ape rossa che regola un'altro anticipo ne io ne altri preparatori sul banco prova motori non abbiamo visto sia con sia senza una diversità.
Magari con la nanoplex blu originale.
Re: Accensione elettronica Nanoplex (Reversibile)
Inviato: 31.10.2016, 15:05
da Il Padrino
E quando scendi dal acceleratore fa la valvola che la centralina anticipa.
Così risparmi un po di benzina.
e questo che la Fiat ha voluto fare con quella valvola.
Re: Accensione elettronica Nanoplex (Reversibile)
Inviato: 01.11.2016, 22:43
da Ghepcar
Non dimentichiamoci il battito in testa...
Saluti, Pierino.
Re: Accensione elettronica Nanoplex (Reversibile)
Inviato: 02.11.2016, 6:46
da Il Padrino
Ne ho chiusi 2 motori 800ccm
1. Con testa fredali
2. Monocondotto
1. Rc 11:1
2. Rc 10,5:1
Tutti due con Nanoplex senza valvola.
Se scegli bene l'anticipo del accensione e benzina buona 100 ottani non ti batte nulla.
Anche un 660ccm rc 9.5:1 va ancora con la verde.
Però come già detto ognuno ha le sue idee ognuno come vuole fare.
Buon lavoro a tutti anche a te pierino
Pronto il prossimo.
Re: Accensione elettronica Nanoplex (Reversibile)
Inviato: 02.11.2016, 6:58
da Il Padrino
Dimenticavo questa.....
Re: Accensione elettronica Nanoplex (Reversibile)
Inviato: 02.11.2016, 21:20
da Ghepcar
Ce la fai vedere dall'altra parte la testata ?
Saluti, Pierino.
Re: Accensione elettronica Nanoplex (Reversibile)
Inviato: 02.11.2016, 21:22
da Tony84
Padrino sbaglio o questa in foto è l'ultima testata by ciarcelluti motori quella di nuova fusione?
Re: Accensione elettronica Nanoplex (Reversibile)
Inviato: 02.11.2016, 21:33
da Atomo27
Ragazzi sbaglio o siamo off topic ?
Re: Accensione elettronica Nanoplex (Reversibile)
Inviato: 02.11.2016, 21:39
da Ghepcar
Concedici un ultima infrazione ( la foto da me richiesta a
Il Padrino e la sua risposta a
Tony84 ) e poi rientriamo nel gregge.
Saluti, Pierino.
Re: Accensione elettronica Nanoplex (Reversibile)
Inviato: 02.11.2016, 21:44
da Atomo27
Liberi di fare con comodo , poi ripartiamo da qui.
Ghepcar ha scritto:Non dimentichiamoci il battito in testa...
Re: Accensione elettronica Nanoplex (Reversibile)
Inviato: 05.11.2016, 20:16
da Ape20ff
Salve a tutti.
Penso che la testa sia proprio quella che intendete,sul sito del produttore ho visto una solo foto.
Testa Ciarcelluti.jpeg
Qualche altra foto la potete trovare tra i motori di Febo.
Per come la penso io l'assenza del manocontatto non aumenta la probabilità del battito in testa.
Un saluto.
Re: Accensione elettronica Nanoplex (Reversibile)
Inviato: 05.11.2016, 21:19
da Lianca
Buonasera...io sono piccolo(nella discussione...non di eta')
Motore 650cc monocondotto R.C 11/3 per difetto...benzina adittivata,non batte in testa...
Anticipo +4°...anticipo massimo 18+4=22...mi andrebbe meglio un 4 + 16 =20...come la mettiamo?
Google "Nuovo motore 650 Lianca" Carburatore 28
O "Yu Tube"
Re: Accensione elettronica Nanoplex (Reversibile)
Inviato: 05.11.2016, 21:28
da Ghepcar
Ape20ff ha scritto: Per come la penso io l'assenza del manocontatto non aumenta la probabilità del battito in testa.
Se tu avessi mai guidato una Fiat 127 sapresti che quando si faceva la curva in seconda e si accelerava troppo si sentiva il battito in testa; la soluzione era ritardare. Tutto bene in uscita di curva ma peccato che l'auto poi andasse meno in alto.
Il manocontatto sente l'accelerata che provocherebbe il battito in testa e avverte la centralina la quale scambia la curva con quella meno anticipata.
Risultato. Il motore non batte in testa e mantiene comunque l'anticipo che gli consentirà di girare bene in alto.
Vogliamo continuare a non capire...?
In merito ai condotti della testata: Una delusione, ha rivalutato le panda30 e quelle con il tassello centrale.
Saluti, Pierino.
Re: Accensione elettronica Nanoplex (Reversibile)
Inviato: 05.11.2016, 21:34
da Lianca
ho sbagliato?