come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tinari
- Charles
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Re: come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tin
Comunque Febo ha perfettamente ragione, i cavalli non si comprano al supermercato, ognuno racconta di avere tanti cavalli 70-72-75, poi quando ci si incontra per strada rimangono tutti dietro.
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Re: come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tin
Hai pienamente ragione Charles,Charles ha scritto:Comunque Febo ha perfettamente ragione, i cavalli non si comprano al supermercato, ognuno racconta di avere tanti cavalli 70-72-75, poi quando ci si incontra per strada rimangono tutti dietro.
con Moreno ci conosciamo e ci stimiamo

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Re: come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tin
Charles,
non sempre e non tutti, ci sono delle eccezioni,
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- Mantovasud
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Re: come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tin
Ciao, ma tutti questi Horse Power come li calcolano, non basta il numero di giri, occorre anche conoscere il valore della coppia motrice, e questi dati si rilevano al banco-prova.... credo che non basti copiare i componenti da montare....e il clone di uno non può essere medesimo a l'altro....il Kit è un risultato che un preparatore ha conseguito....ma non la copia, altrimenti non vincerebbe più con le sue vetture....almeno credo.
Ciao a tutti.
Emidio
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Re: come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tin
Non tutti motori anche se li fai al stesso modo ti riescono uguali.
Quando faccio un motore ad un cliente, meglio dirki qualcosina in meno che poi è più contento sul banco prova.
Poi dopo finito il rodaggio si va sul banco a rulli.
Come con quello Motore con 62cv. E coppia 88nm.
E solo il banco che da le certezze, ma come già detto :
Ci sono banci anche generosi dipende anche dalla carburazione e dalla temperatura nella sala provi.
Per questo vado sempre sul banco a rulli della omologazione qui.
Ogni 3 mesi viene controllato.
Quando faccio un motore ad un cliente, meglio dirki qualcosina in meno che poi è più contento sul banco prova.
Poi dopo finito il rodaggio si va sul banco a rulli.
Come con quello Motore con 62cv. E coppia 88nm.
E solo il banco che da le certezze, ma come già detto :
Ci sono banci anche generosi dipende anche dalla carburazione e dalla temperatura nella sala provi.
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Re: come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tin
La carburazione è cosa del preparatore ma temperatura ambiente e pressione atmosferica no e allora per non andare tutti nella depressione del Mar Morto a provare i motori di notte e, per contro, vedere frustrati quelli che abitano in Bolivia suppongo ci siano delle tabelle di comparazione che tengano conto delle variabili e uniformino i risultati.Il Padrino ha scritto: Ci sono banci anche generosi dipende anche dalla carburazione e dalla temperatura nella sala provi.
Per questo vado sempre sul banco a rulli della omologazione qui.
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Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
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Re: come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tin
Settembre scorso abbiamo provato con il mio amico Maurizio Fredali il mio motore da corsa sul suo banco motori.
Nel primo giorno avevamo 45gradi nella sala provi.
Il programma ci calcolava sulla mappatura che se ci fosse una temperatura di meno i cv fossero di un Nummero superiore.
Settimana dopo con una aria condizionata il totale era come il programma della EFI ci avveva calcolato.
Nel primo giorno avevamo 45gradi nella sala provi.
Il programma ci calcolava sulla mappatura che se ci fosse una temperatura di meno i cv fossero di un Nummero superiore.
Settimana dopo con una aria condizionata il totale era come il programma della EFI ci avveva calcolato.
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Re: come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tin
Il Padrino,
MOSTROOOO...

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- Mantovasud
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Re: come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tin
Effettivamente l'aria fredda è più densa, quindi il motore ne aspira di più....inversamente in montagna sebbene fredda i motori non rendono...ma quello è dato dalla minor valore della pressione atmosferica e un motore alimentato a carburatori soffre....e molto.
Tutti al mare !!!!
Ciao a tutti Emidio.
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Re: come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tin
In sette minuti faccio 1100 mt di dislivello... alle fine, la fiacca colpisce me e non il motoreGhepcar ha scritto:La carburazione è cosa del preparatore ma temperatura ambiente e pressione atmosferica no e allora per non andare tutti nella depressione del Mar Morto a provare i motori di notte e, per contro, vedere frustrati quelli che abitano in Bolivia suppongo ci siano delle tabelle di comparazione che tengano conto delle variabili e uniformino i risultati.Il Padrino ha scritto: Ci sono banci anche generosi dipende anche dalla carburazione e dalla temperatura nella sala provi.
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Saluti, Pierino.


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Re: come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tin
Complimenti Padrino dei veri gioielli!! il prossimo motore lo faccio fare a te! Sempre se sei d'accordo!!






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Re: come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tin
Grazie
Sempre a disposizione

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- Mantovasud
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Re: come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tin
Ciao a tutti, la temperatura dell'aria e la pressione atmosferica influiscono notevolmente sulle prestazioni dei motori.....a carburatori o atmosferici come si diceva una volta.
Il motore a iniezione non ha bisogno di correggere il titolo della miscela aria-benzina, ci sono i sensori che misurano la temperatura e il volume di aria aspirata (debimetro)...la pompa di iniezione fornisce il carburante e sempre in base ai dati ricevuti riguardanti l'aria.
Nel carburatore l'aspirazione dell'aria non è regolata da nessun sensore e sebbene in montagna è più "fresca" è più rarefatta, ne aspira meno...e anche di ossigeno.
La benzina fuoriesce dallo spruzzatore per la DIFFERENZA di pressione che si viene a creare nel diffusore, quindi una DEPRESSIONE... e quella che realmente agisce sul livello della benzina contenuto nella vaschetta...che è di 1 Bar al livello del mare....in montagna è meno.
Il motore aspira solo l'aria, la benzina si mescola con l'aria, ma non l'aspira il motore.
Quindi, più si va in alto e meno carburante esce dallo spruzzatore e la potenza si riduce sensibilmente.
Il motore diesel è un po diverso....la sua aspirazione d'aria non è regolata da nessuna farfalla, è libera, sempre nel pieno delle possibilità....la differenza sta che per aumentare la potenza basta aumentare la quantità di carburante.
I diesel poi, per il loro elevato rapporto di compressione, hanno un rendimento termico notevolmente migliore dei benzina.
Emidio.
Il motore a iniezione non ha bisogno di correggere il titolo della miscela aria-benzina, ci sono i sensori che misurano la temperatura e il volume di aria aspirata (debimetro)...la pompa di iniezione fornisce il carburante e sempre in base ai dati ricevuti riguardanti l'aria.
Nel carburatore l'aspirazione dell'aria non è regolata da nessun sensore e sebbene in montagna è più "fresca" è più rarefatta, ne aspira meno...e anche di ossigeno.
La benzina fuoriesce dallo spruzzatore per la DIFFERENZA di pressione che si viene a creare nel diffusore, quindi una DEPRESSIONE... e quella che realmente agisce sul livello della benzina contenuto nella vaschetta...che è di 1 Bar al livello del mare....in montagna è meno.
Il motore aspira solo l'aria, la benzina si mescola con l'aria, ma non l'aspira il motore.
Quindi, più si va in alto e meno carburante esce dallo spruzzatore e la potenza si riduce sensibilmente.
Il motore diesel è un po diverso....la sua aspirazione d'aria non è regolata da nessuna farfalla, è libera, sempre nel pieno delle possibilità....la differenza sta che per aumentare la potenza basta aumentare la quantità di carburante.
I diesel poi, per il loro elevato rapporto di compressione, hanno un rendimento termico notevolmente migliore dei benzina.
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- 5ino70
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Re: come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tin
È un piacere leggerti.... Grazie 
