come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tinari

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Charles
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Re: come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tin

Messaggio da Charles »

Comunque Febo ha perfettamente ragione, i cavalli non si comprano al supermercato, ognuno racconta di avere tanti cavalli 70-72-75, poi quando ci si incontra per strada rimangono tutti dietro.
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Il Padrino
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Re: come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tin

Messaggio da Il Padrino »

Charles ha scritto:Comunque Febo ha perfettamente ragione, i cavalli non si comprano al supermercato, ognuno racconta di avere tanti cavalli 70-72-75, poi quando ci si incontra per strada rimangono tutti dietro.
Hai pienamente ragione Charles,
con Moreno ci conosciamo e ci stimiamo :?
Antonio Campus
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Re: come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tin

Messaggio da Antonio Campus »

Charles,
non sempre e non tutti, ci sono delle eccezioni, :mrgreen:
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Mantovasud
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Re: come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tin

Messaggio da Mantovasud »

Ciao, ma tutti questi Horse Power come li calcolano, non basta il numero di giri, occorre anche conoscere il valore della coppia motrice, e questi dati si rilevano al banco-prova.... credo che non basti copiare i componenti da montare....e il clone di uno non può essere medesimo a l'altro....il Kit è un risultato che un preparatore ha conseguito....ma non la copia, altrimenti non vincerebbe più con le sue vetture....almeno credo.

Ciao a tutti.
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Re: come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tin

Messaggio da Il Padrino »

Non tutti motori anche se li fai al stesso modo ti riescono uguali.
Quando faccio un motore ad un cliente, meglio dirki qualcosina in meno che poi è più contento sul banco prova.
Poi dopo finito il rodaggio si va sul banco a rulli.
Come con quello Motore con 62cv. E coppia 88nm.
E solo il banco che da le certezze, ma come già detto :
Ci sono banci anche generosi dipende anche dalla carburazione e dalla temperatura nella sala provi.
Per questo vado sempre sul banco a rulli della omologazione qui.
Ogni 3 mesi viene controllato.
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Re: come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tin

Messaggio da Ghepcar »

Il Padrino ha scritto: Ci sono banci anche generosi dipende anche dalla carburazione e dalla temperatura nella sala provi.
Per questo vado sempre sul banco a rulli della omologazione qui.
Ogni 3 mesi viene controllato.
La carburazione è cosa del preparatore ma temperatura ambiente e pressione atmosferica no e allora per non andare tutti nella depressione del Mar Morto a provare i motori di notte e, per contro, vedere frustrati quelli che abitano in Bolivia suppongo ci siano delle tabelle di comparazione che tengano conto delle variabili e uniformino i risultati.

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
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Re: come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tin

Messaggio da Il Padrino »

Settembre scorso abbiamo provato con il mio amico Maurizio Fredali il mio motore da corsa sul suo banco motori.
Nel primo giorno avevamo 45gradi nella sala provi.
Il programma ci calcolava sulla mappatura che se ci fosse una temperatura di meno i cv fossero di un Nummero superiore.
Settimana dopo con una aria condizionata il totale era come il programma della EFI ci avveva calcolato.
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Re: come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tin

Messaggio da Il Padrino »

https://youtu.be/gdgbsWZsG1E

Qui il mio motore sul banco di fredali :s
Antonio Campus
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Re: come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tin

Messaggio da Antonio Campus »

Il Padrino,
MOSTROOOO... :? :?
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Re: come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tin

Messaggio da Mantovasud »

Effettivamente l'aria fredda è più densa, quindi il motore ne aspira di più....inversamente in montagna sebbene fredda i motori non rendono...ma quello è dato dalla minor valore della pressione atmosferica e un motore alimentato a carburatori soffre....e molto.
Tutti al mare !!!!

Ciao a tutti Emidio.
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Re: come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tin

Messaggio da Pi69 »

Ghepcar ha scritto:
Il Padrino ha scritto: Ci sono banci anche generosi dipende anche dalla carburazione e dalla temperatura nella sala provi.
Per questo vado sempre sul banco a rulli della omologazione qui.
Ogni 3 mesi viene controllato.
La carburazione è cosa del preparatore ma temperatura ambiente e pressione atmosferica no e allora per non andare tutti nella depressione del Mar Morto a provare i motori di notte e, per contro, vedere frustrati quelli che abitano in Bolivia suppongo ci siano delle tabelle di comparazione che tengano conto delle variabili e uniformino i risultati.

Saluti, Pierino.
In sette minuti faccio 1100 mt di dislivello... alle fine, la fiacca colpisce me e non il motore Rido ;)
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Re: come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tin

Messaggio da 5ino70 »

Complimenti Padrino dei veri gioielli!! il prossimo motore lo faccio fare a te! Sempre se sei d'accordo!! :clap: :clap: :clap: :s :?
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Re: come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tin

Messaggio da Il Padrino »

Grazie :?
Sempre a disposizione :s
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Mantovasud
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Re: come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tin

Messaggio da Mantovasud »

Ciao a tutti, la temperatura dell'aria e la pressione atmosferica influiscono notevolmente sulle prestazioni dei motori.....a carburatori o atmosferici come si diceva una volta.

Il motore a iniezione non ha bisogno di correggere il titolo della miscela aria-benzina, ci sono i sensori che misurano la temperatura e il volume di aria aspirata (debimetro)...la pompa di iniezione fornisce il carburante e sempre in base ai dati ricevuti riguardanti l'aria.

Nel carburatore l'aspirazione dell'aria non è regolata da nessun sensore e sebbene in montagna è più "fresca" è più rarefatta, ne aspira meno...e anche di ossigeno.
La benzina fuoriesce dallo spruzzatore per la DIFFERENZA di pressione che si viene a creare nel diffusore, quindi una DEPRESSIONE... e quella che realmente agisce sul livello della benzina contenuto nella vaschetta...che è di 1 Bar al livello del mare....in montagna è meno.

Il motore aspira solo l'aria, la benzina si mescola con l'aria, ma non l'aspira il motore.
Quindi, più si va in alto e meno carburante esce dallo spruzzatore e la potenza si riduce sensibilmente.

Il motore diesel è un po diverso....la sua aspirazione d'aria non è regolata da nessuna farfalla, è libera, sempre nel pieno delle possibilità....la differenza sta che per aumentare la potenza basta aumentare la quantità di carburante.
I diesel poi, per il loro elevato rapporto di compressione, hanno un rendimento termico notevolmente migliore dei benzina.

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Messaggio da 5ino70 »

È un piacere leggerti.... Grazie :aa:
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