Restauro il cinquino
-
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Re: Restauro il cinquino
Cartuccia comprata il 6 gennaio...poi non so da quanto era in magazzino...il beccuccio lo ho tagliato più volte,ormai è una voragine...potrebbe essere stato il freddo.provo a lasciarlo al caldo nel fine settimana ed eventualmente lo metto in ammollo in un secchio di acqua calda
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Invece di smadonnare ritorna dal negoziante e tiracelo in mezzo alla fronte.
PS ti sconsiglio d'immergerlo nell'acqua, il poliuretano indurisca prima in ambienti umidi.
PS ti sconsiglio d'immergerlo nell'acqua, il poliuretano indurisca prima in ambienti umidi.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Ok.grazie per lo sconsiglio sull'acqua per ammorbidire...andare dal negoziante sarà un problema perché ho acquistato online...però una telefonata gliela faccio...
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Acquisti online io personalmente ne faccio ma solo materiale di ricambio, merce che puo deperire lo prendo solo al bancone che possa vederlo, e maggiormente che possa prenderlo x il collo... se ha qualche diffetto

CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Prima di saldare il sottoporta esterno ho montato la porta per verificare la posizione.ho notato che aprendo e chiudendo la porta avviene un leggero contatto tra la pprta stessa e la lamiera del parafango...circa appena sopra la cerniera più bassa...alzando la porta questo sfregamento tende a scomparire...ho anche l'impressione che nella parte posteriore della porta tra la stessa e il sottoporta vi sia meno luce...non ho lavorato sulla lamiera del parafango...penso sia un difetto precedente.come posso ovviare? 

-
- Sostenitore
Ho trovato in vendita due pannelli interni per le porte ocra come servono a me ma di una 500f...sapete dirmi se sono usuali?
-
- Sostenitore
Mi rispondo da solo...NO 

- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Ocra o beige? Beige sono usualiFabiobotei ha scritto:Ho trovato in vendita due pannelli interni per le porte ocra come servono a me ma di una 500f...sapete dirmi se sono usuali?
-
- Sostenitore
No...ocra...
- Duecanne
- Sostenitore
Si sono quelli rifatti ma in origine non esisteva interno ocra sulla 500Fabiobotei ha scritto:No...ocra...
- Sincrono
- Sostenitore
- Nome: Guido
Si sono quelli rifatti ma in origine non esisteva interno ocra sulla 500[/quote]
O.T. Scusate. Duecanne, Avrei bisogno di contattarti ma mi è ancora impedito l'utilizzo dei M.P. Puoi contattarmi tu?
O.T. Scusate. Duecanne, Avrei bisogno di contattarti ma mi è ancora impedito l'utilizzo dei M.P. Puoi contattarmi tu?
- Duecanne
- Sostenitore
Sincrono,
Vedo che sei di sommariva!! Abbastanza vicini, ti mando un mp
Vedo che sei di sommariva!! Abbastanza vicini, ti mando un mp

-
- Sostenitore
Parlando con mio zio che ha un trascorso di meccanico...ma parlo di parecchi anni fa e non so esattamente con quali capacità...mi diceva di cambiare l'impianto frenante che sarà sicuramente andato,e questo lo penso anch'io,ma lui diceva di farlo prima di verniciare la macchina perché sarà complicato togliere i cilindretti e si rischia di rovinare la vernice...cosa mi consigliate?
- Dboniot
- Sostenitore
- Nome: Domenico
I cilindretti sono all'interno dei tamburi, se vorrai riverniciare i piattelli dovrai smontare tutto. Piuttosto verifica lo stato dei tubi rigidi dei freni, se non sono da sostituire puoi smontarli (lascerei al suo posto quello se tunnel) e rimontarli a fine verniciatura, sono ostici da incartare il carrozziere te li vernicia.Fabiobotei ha scritto:Parlando con mio zio che ha un trascorso di meccanico...ma parlo di parecchi anni fa e non so esattamente con quali capacità...mi diceva di cambiare l'impianto frenante che sarà sicuramente andato,e questo lo penso anch'io,ma lui diceva di farlo prima di verniciare la macchina perché sarà complicato togliere i cilindretti e si rischia di rovinare la vernice...cosa mi consigliate?
Se sono da sostituire toglili e tieni i vecchi come dima, cambia la pompa freni e i tubi flessibili.

-
- Sostenitore
Ok Grazie