Restauro il cinquino
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Re: Restauro il cinquino
Cartuccia comprata il 6 gennaio...poi non so da quanto era in magazzino...il beccuccio lo ho tagliato più volte,ormai è una voragine...potrebbe essere stato il freddo.provo a lasciarlo al caldo nel fine settimana ed eventualmente lo metto in ammollo in un secchio di acqua calda
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Re: Restauro il cinquino
Invece di smadonnare ritorna dal negoziante e tiracelo in mezzo alla fronte.
PS ti sconsiglio d'immergerlo nell'acqua, il poliuretano indurisca prima in ambienti umidi.
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Re: Restauro il cinquino
Ok.grazie per lo sconsiglio sull'acqua per ammorbidire...andare dal negoziante sarà un problema perché ho acquistato online...però una telefonata gliela faccio...
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Re: Restauro il cinquino
Acquisti online io personalmente ne faccio ma solo materiale di ricambio, merce che puo deperire lo prendo solo al bancone che possa vederlo, e maggiormente che possa prenderlo x il collo... se ha qualche diffetto



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Re: Restauro il cinquino
Prima di saldare il sottoporta esterno ho montato la porta per verificare la posizione.ho notato che aprendo e chiudendo la porta avviene un leggero contatto tra la pprta stessa e la lamiera del parafango...circa appena sopra la cerniera più bassa...alzando la porta questo sfregamento tende a scomparire...ho anche l'impressione che nella parte posteriore della porta tra la stessa e il sottoporta vi sia meno luce...non ho lavorato sulla lamiera del parafango...penso sia un difetto precedente.come posso ovviare? 

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Re: Restauro il cinquino
Ho trovato in vendita due pannelli interni per le porte ocra come servono a me ma di una 500f...sapete dirmi se sono usuali?
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Re: Restauro il cinquino
Mi rispondo da solo...NO 

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Re: Restauro il cinquino
Ocra o beige? Beige sono usualiFabiobotei ha scritto:Ho trovato in vendita due pannelli interni per le porte ocra come servono a me ma di una 500f...sapete dirmi se sono usuali?
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Re: Restauro il cinquino
No...ocra...
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Re: Restauro il cinquino
Si sono quelli rifatti ma in origine non esisteva interno ocra sulla 500Fabiobotei ha scritto:No...ocra...
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Re: Restauro il cinquino
Si sono quelli rifatti ma in origine non esisteva interno ocra sulla 500[/quote]
O.T. Scusate. Duecanne, Avrei bisogno di contattarti ma mi è ancora impedito l'utilizzo dei M.P. Puoi contattarmi tu?
O.T. Scusate. Duecanne, Avrei bisogno di contattarti ma mi è ancora impedito l'utilizzo dei M.P. Puoi contattarmi tu?
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Re: Restauro il cinquino
Sincrono,
Vedo che sei di sommariva!! Abbastanza vicini, ti mando un mp
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Re: Restauro il cinquino
Parlando con mio zio che ha un trascorso di meccanico...ma parlo di parecchi anni fa e non so esattamente con quali capacità...mi diceva di cambiare l'impianto frenante che sarà sicuramente andato,e questo lo penso anch'io,ma lui diceva di farlo prima di verniciare la macchina perché sarà complicato togliere i cilindretti e si rischia di rovinare la vernice...cosa mi consigliate?
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Re: Restauro il cinquino
I cilindretti sono all'interno dei tamburi, se vorrai riverniciare i piattelli dovrai smontare tutto. Piuttosto verifica lo stato dei tubi rigidi dei freni, se non sono da sostituire puoi smontarli (lascerei al suo posto quello se tunnel) e rimontarli a fine verniciatura, sono ostici da incartare il carrozziere te li vernicia.Fabiobotei ha scritto:Parlando con mio zio che ha un trascorso di meccanico...ma parlo di parecchi anni fa e non so esattamente con quali capacità...mi diceva di cambiare l'impianto frenante che sarà sicuramente andato,e questo lo penso anch'io,ma lui diceva di farlo prima di verniciare la macchina perché sarà complicato togliere i cilindretti e si rischia di rovinare la vernice...cosa mi consigliate?
Se sono da sostituire toglili e tieni i vecchi come dima, cambia la pompa freni e i tubi flessibili.

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Re: Restauro il cinquino
Ok Grazie