Motore stanco...non capisco!!!

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: .

Re: Motore stanco...non capisco!!!

Messaggio da Pi69 »

Pi69 ha scritto:
Tanokart ha scritto: Io ci ho camminato per un bel po di tempo...ma sempre senza resistenza... e sulla mia 126 Fsm, che ho restaurato...l'impianto no presentava sta resistenza....Bah...
io ho cercato anche su panda 30 e 126 bis , tra sfasci e auto che posseggo non sono mai riuscito a trovare sto benedetto filo resistivo !
A volte si discute delle possibili alternative 8-)
alternative ad un particolare non presente ? :sad:
Preso da altro topic.....
Ciurcis
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Enrico

Messaggio da Ciurcis »

ti posso assicurare che conosco gente con la FSM e ti garantisco che hanno filo resistivo...chiunque monta bobine della panda 30 usa resistenza o filo resistivo ,pena la più volte dimostrata fusione della bobina...che poi a qualcuno non sia capitato di bruciarla è sicuramente una fortuna..anche io per adesso non ho avuto problemi,ma non vorrei sfidare la fortuna magari a 100 km da casa di domenica
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: .

Messaggio da Pi69 »

Per quale motivo tutte le vetture che ho visionato e quelle che posseggo marciano senza ?
Tutti ne parlano di questo filo ,ma non si trova e nessuno ha mai postato un immagine !
Basta fare un rilievo col tester per capire se presente o meno una resistenza in serie alla bobina... che poi creerebbe scompensi sulla combustione :-( per bruciarla occorre tenere il quadro acceso , motore fermo, puntine chiuse per circa un ora.
Parlo per esperienze dirette e studi specifici , poi si possono mettere anche caciocavalli e capicolli nel vano motore, a me non cambia nulla :s
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Nome: marco

Messaggio da Drago »

Io ho bobina panda 30 ma non ho mai messo la resistenza
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Lianca
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Lianca »

Sicuramente qualcuno avra' letto,ma sull'argomento "Bobina Panda 30"se ne parla di quello che interessa a -Ciurcis-
Un saluto Luigi :?
Gianfranco 50
Sostenitore
Sostenitore
Nome: gianfranco

Messaggio da Gianfranco 50 »

Torniamo al problema Originale !!!!!!I La bobina con o senza resistenza se funziona non influisce certamente con il calo prestazioni . Un saluto a tutti
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pierino

Messaggio da Ghepcar »

Verissimo Gianfranco, ma è stato l'autore del post a proseguire sull'argomento della bobina. :sad:
Certo è che, e spero che il buon Ciurcis non se la prenda se lo scrivo sul suo post, in tanti arrivano e scrivono di problemi e poi allargano il campo esplorativo delle possibili cause ma, cosa più importante, non fanno le verifiche che gli si suggerisce per maggior comprensione e se le fanno non riferiscono poi ...e li vedi ricomparire al loro prossimo problema; e tutte le volte si ricomincia. punizione1:::

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

Ghepcar ha scritto:Verissimo Gianfranco, ma è stato l'autore del post a proseguire sull'argomento della bobina. :sad:
Certo è che, e spero che il buon Ciurcis non se la prenda se lo scrivo sul suo post, in tanti arrivano e scrivono di problemi e poi allargano il campo esplorativo delle possibili cause ma, cosa più importante, non fanno le verifiche che gli si suggerisce per maggior comprensione e se le fanno non riferiscono poi ...e li vedi ricomparire al loro prossimo problema; e tutte le volte si ricomincia. punizione1:::

Saluti, Pierino.
:? :clap: :clap:
Ciurcis
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ciurcis »

scusate se ho perso il filo del problema,era solo per avere un informazione che anche nel post della" bobina panda 30" non si trova,ovvero il wattaggio della resistenza da 1.5 ohm
scusate ancora :aa:
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pierino

Messaggio da Ghepcar »

Ciurcis ha scritto:scusate se ho perso il filo del problema,era solo per avere un informazione che anche nel post della" bobina panda 30" non si trova,ovvero il wattaggio della resistenza da 1.5 ohm
scusate ancora :aa:
Caro Enrico, se c'è uno che si deve scusare sono io, ma di tanto in tanto mi accorgo che il re è nudo...e non riesco a non dirlo. punizione1:::

Come giustamente diceva Gianfranco 50, torniamo ai problemi di quella ciofeca che hai. :lol: :lol: :lol:

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Ciurcis
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ciurcis »

ahahahaha
poverina..non potete trattare così le vostre cugine Rido
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”