cinture con arrotolatori....si può???
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Re: cinture con arrotolatori....si può???
L'auto non l'ho vista chi me li ha dati l'aveva demolita da tempo e i sedili li teneva in soffitta in pessime condizioni prima di rivederli volava anche soldi poi ci ha ripensato.
Li ho smontati completamente, rifoderati e ho costruito le staffe con 2 sedili originali che erano da buttare.
Penso che il modello sia questo:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=65727708
Li ho rivisti da un demolitore che li vendeva a 40€
Li ho smontati completamente, rifoderati e ho costruito le staffe con 2 sedili originali che erano da buttare.
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Li ho rivisti da un demolitore che li vendeva a 40€
- Pozze
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Re: cinture con arrotolatori....si può???
Ciao Ripropongo il Post per una domanda...
L'altezza del punto superiore..
ho visto le foto di fulmine ed e' tutto chiaro solo che io sono altissimo ( 194 )..e ho paura che sia basso quel punto...
della serie la cintura trasversale mi taglia la pancia...
quancluno che e' alto piu o meno come me mi da una misura un attimo piu precisa ??
Grazieee
L'altezza del punto superiore..
ho visto le foto di fulmine ed e' tutto chiaro solo che io sono altissimo ( 194 )..e ho paura che sia basso quel punto...
della serie la cintura trasversale mi taglia la pancia...
quancluno che e' alto piu o meno come me mi da una misura un attimo piu precisa ??
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Re: cinture con arrotolatori....si può???
Ciao come vedi dalla mia foto anch'io ho alzato l'attacco delle cinture, io sono 1,85 e mi arrivano giuste ma i sedili che ho montato sono più bassi degli originali, dovresti fare delle prove fissando l'attacco alto delle cinture con un morsetto
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Re: cinture con arrotolatori....si può???
OOk.. tu hai recuperato gli arrotolatori dalla 600 ( quella Nuova )??
- M@rco
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Re: cinture con arrotolatori....si può???
Si! sono andato da un demolitore e ho smontato sia quelle dietro che quelle davanti. Occhio che quelle dietro sono corte!! Sinceramente mi piacerebbe trovare una 500 Sporting perchè aveva le cinture rosse!
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Re: cinture con arrotolatori....si può???
Ho chiesto al demolitore di prelevare solo quelle davanti....
devo piu risolvere la questione dei fissaggi....
Tutto si puo' fare basta volere !!
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Re: cinture con arrotolatori....si può???
Ah..
gli attacchi al centro hai lasciato gli originali o hai sostituito pure quelli ??
gli attacchi al centro hai lasciato gli originali o hai sostituito pure quelli ??
- M@rco
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Re: cinture con arrotolatori....si può???
Ho sostituito anche quelli, presi sempre dalla 600 solo che ho dovuto radrizzare il lamierino, per gli attacchi dietro ho dovuto farne di nuovi perchè con i miei sedili non ci stavano. Un'altra cosa che devi fare è togliere le sfere che ci sono all'interno degli rotolatori, altrimenti se non sono perfettamente in asse con l'attacco alto funzionano male. Per l'attacco superiore all'inizio ho fatto un foro e ho usato un rivetto filettato, ora visto che la stò restaurando ci saldo dei dadi.
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Re: cinture con arrotolatori....si può???
Lunedi o martedi mi arrivano i pezzi...
so che potrei fare a meno di metter le cinturee.. ma mi sento piu sicuro...
so che potrei fare a meno di metter le cinturee.. ma mi sento piu sicuro...
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Re: cinture con arrotolatori....si può???
Ciao, ho tolto tutto l'ingranaggio della sfera... va a incastro....
a momenti facevo la azzata... stavo aprendo il lato della molla..
per foruna ho fatto pianino ed ho visto la molla !!!
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Re: cinture con arrotolatori....si può???
tengo viva questa discussione per non aprirne un'altra....visto che non voglio fare ulteriori fori nella carrozza....cosa mi consigliate per mettere gli arrotolatori!?
grazie.
grazie.
Andrea.
- M@rco
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Re: cinture con arrotolatori....si può???
Senza ulteriori fori è un problema perche il rotolatore deve lavorare dritto, potresti provare a fare una staffa di ferro che vai a fissare dietro il sedile dove c'è già il foro precedente, ma non so poi quanto sia sicura.
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Re: cinture con arrotolatori....si può???
io ho fatto in questo modo e funzionano bene, per il fatto che debbano lavorare dritte basta togliere la sfera che c'è all'interno e che le blocca quando non sono nella giusta inclinazione il funzionamento della cintura non viene compromessa anzi migliora perchè non esiste la seccatura del bloccaggio, da me funzionano così da 20anniM@rco ha scritto:Senza ulteriori fori è un problema perche il rotolatore deve lavorare dritto, potresti provare a fare una staffa di ferro che vai a fissare dietro il sedile dove c'è già il foro precedente, ma non so poi quanto sia sicura.
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- doibaf
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Re: cinture con arrotolatori....si può???
Emilio500D ha scritto:Ragazzi, piccola precisazione.....nella 500 non c'è obbligo di montaggio cinture pur avendo punti d'ancoraggio....ma se si decide di montarle bisogna usare quelle schifose SENZA arrotolatore, l'omologazione prevede questo!
Scusate un attimo: nel periodo delle cinte obbligatorie io lavoravo in una carrozzeria e mi ricordo benissimo le problematiche collegate alle macchine vecchie e ai 500 in particolare. Quello che sapevo fino al momento di leggere attentamente questo forum era che solo le vetture sprovviste di attacchi previsti dal costruttore erano esentate dal montaggio e che sulle 500, 850, giulia, fulvia ecc. andavano montate quelle semplici senza arrotolatore. Sempre in quel periodo ricordo anche come, durante le revisioni alla motorizzazione (allora non c'erano le officine private abilitate) controllassero le cinte di sicurezza, perfino l'etichetta dell'omologazione!!! E ricordo subito dopo l'uscita della legge e per un breve periodo almeno qui a Roma, le multe dei vigili urbani per chi non le metteva.
Ma è possibile che come sempre in questo infelice paese le regole non sono mai chiare? Sono pronto a scommettere che senza cinte montate sul 500 non mi passano la revisione alla motorizzazione e prima o poi per strada qualche attento tutore dell'ordine mi leva i punti della patente.
doibaf
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Re: cinture con arrotolatori....si può???
Giampy ha scritto:io ho fatto in questo modo e funzionano bene, per il fatto che debbano lavorare dritte basta togliere la sfera che c'è all'interno e che le blocca quando non sono nella giusta inclinazione il funzionamento della cintura non viene compromessa anzi migliora perchè non esiste la seccatura del bloccaggio, da me funzionano così da 20anniM@rco ha scritto:Senza ulteriori fori è un problema perche il rotolatore deve lavorare dritto, potresti provare a fare una staffa di ferro che vai a fissare dietro il sedile dove c'è già il foro precedente, ma non so poi quanto sia sicura.
ma senza la sfera che dici, si bloccano ugualmente in caso violento srotolamento?
doibaf