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Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 21.11.2014, 19:38
da Cico
E bravi bravi tutti impegnati a fare collettori poveri ricambiasti :mrgreen: sono solo io il lazzarone :mrgreen: :mrgreen:

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 21.11.2014, 20:52
da Ghepcar
Tu hai i soldi perchè compri bene e vendi meglio... :lol:

Saluti, Piero.

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 20.12.2014, 17:09
da Drago
In questi giorni mi è arrivata la saldatrice a filo per alluminio , dopo alcune prove tecniche sono riuscito a settare a dovere il filo e il gas per fare una buona saldatura. Ora incomincio a formare il collettore di asp. E a rinforzare il monoblocco ,appena ho qualcosa di concreto faccio foto e le metto per essere inondato di critiche Rido Rido

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 27.12.2014, 9:31
da Chiuritusu
Dajie Marco... Forza con sto gas... Che apriamo la società... A scopo di lucro Rido

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 27.12.2014, 9:36
da Drago
Rido Rido Rido :?

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 27.12.2014, 9:47
da Drago
Dopo aver consumato mezza bobina di filo e una bomboletta di argon devo dire che ho preso dimestichezza con l'attrezzo. Però devo prendere un filo migliore di quello che ho attualmente perchè fa schifo, e ho ordinato la maschera elettronica altrimenti non si riesce a vedere dove si va con la saldatura . Il collettore è quasi ultimato devo solo riportare del materiale sulla "bocca" d 'ingresso e poi rifinirlo forse in un paio d'orette è finito, poi si passa al rinforzo del monoblocco :?

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 27.12.2014, 10:15
da Mig Racing
Daiiiii

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 27.12.2014, 12:15
da Oleandroi
A proposito di carter secco,ci siamo dimenticati di dire che uno dei grandi vantaggi e' il fatto di mantenere l'interno del carter motore in leggera depressione,eliminando automaticamente lo sforzo per il pompaggio dei vapori che vi si formano.

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 09.01.2015, 17:15
da Drago
Ciao ragazzi,ho ripreso i lavoretti al motore(molto lentamente Grisù mi prosciuga) .ho incominciato a rinforzare il monoblocco mediante saldatura di riporto, dopo consiglio di ghepcar ho proseguito preriscaldando il monoblocco in forno e devo dire che le saldature risultano molto più lineari. Ora volevo sapere se nel forum c'è un documento che dice tutte le tolleranze di tutti gli organi tipo bicchierini bronzine asse a camme ecc. Ecc. Per controllare se in fase di saldatura si è deformato il blocco. Ho cercato di prendere tutte le precauzioni del caso ma non si sà mai :?

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 09.01.2015, 23:16
da Titta500
Ottima la scelta di preriscaldare, io addirittura poi lo copro con una coperta ignifuga.

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 17.01.2015, 23:00
da Drago
Ciao ragazzi, controllando il monoblocco ho notato che nelle sedi delle bronzine di banco ci sono due bei righi dovute forse a una forzatura nel mettere lebronzine, mi chiedo se ci sono maggiorate per eliminare i righi nel monoblocco tramite tornitura o barenatura 8-) ho provato a fare le foto per metterle ma non si vede un beneamato :sad:

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 17.01.2015, 23:04
da Maurizio
Drago, Non ho capito se le righe sono sul metallo bianco o solo sull'alluminio del monoblocco dove alloggia il supporto di banco.

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 18.01.2015, 9:19
da Drago
I righi sono nel monoblocco dove alloggia il supporto.....qual è il metallo bianco 8-)

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 18.01.2015, 9:25
da Mig Racing
Si,ma non ti preoccupare non succede niente...

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 18.01.2015, 13:13
da Drago
Mi informavo che se devo cambiare i supporti di banco almeno li cerco, se esistono, maggiorati dalla parte del monoblocco......esistono 8-)