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Re: Nuovo 840cc
Inviato: 14.11.2014, 22:16
da Tanokart
Guarnizione in rame sotto i cilindri???
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 14.11.2014, 22:49
da Fra500r
Livio monterai la testa con la gurnizione??
La griglia lato cannucce l'hai modificata tu?
Ti seguo
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 15.11.2014, 6:00
da Livio59
Fra500r ha scritto:Livio monterai la testa con la gurnizione??
La griglia lato cannucce l'hai modificata tu?
Ti seguo
Franco, non bere...
cambia osteria!
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 15.11.2014, 7:33
da Fra500r
Livio59 ha scritto:Fra500r ha scritto:Livio monterai la testa con la gurnizione??
La griglia lato cannucce l'hai modificata tu?
Ti seguo
Franco, non bere...
cambia osteria!
Mah... e pensare che avevo bevuto solo una birra... azz sarà la vecchiaia!!!
scusami Livio
Febo mi rivolgevo a te sopra.
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 15.11.2014, 11:47
da Drago
Ciao Febo ti è possibile mettere ulcune foto del monoblocco nudo dopo le lavorazioni effettuate? Grazie mille te ne sarei grato
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 15.11.2014, 19:59
da Febo
Troppo tardi per le foto del mono blocco nudo oramai lo ho quasi finito di montare ... al prossimo motore volentieri. Sui cilindri alluminio ci è stato "fortemente consigliato" la guarnizione in rame ricotto. La griglia lato cannucce fà parte della testa Fredali ultima generazione viene fornita assieme alla testata. Vi assicuro che stà venendo un ottimo motore. Domani conto di terminarlo poi devo aspettare i registri delle punterie più lunghi che ho ordinato. Se tutto và bene la prossima settimana lo mettiamo in moto
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 16.11.2014, 14:03
da Drago
Aspetterò altre foto , tanto tu ne fai molti di motori e nondovrò aspettare molto
Comunque per quello che vale il moo contributo ti dico che è veramente bello e sopratutto la scelta dei materiali penso che sia il top che il mercato può offrire
Ancora grazie per renderci partecipi di questi capolavori
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 16.11.2014, 19:40
da Febo
oggi ha piovuto sempre... quindi mi sono chiuso in garage ..... abbiamo fatto passi in avanti chi riconosce la maglia della prima foto ? Mancano ancora: il tendi cinghia che devo modificare, i bilancieri (il coperchio punterie è solo appoggiato) spinterogeno da terminare, tubi vari sfiati olio, ancoraggio carburatore ... qualche altra ora di lavoro e si dovrebbe iniziare a vedere qualcosa
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 16.11.2014, 20:25
da Lianca
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 16.11.2014, 21:42
da Fra500r
Febo questo scarico è quello con collettori da 35mm?
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 17.11.2014, 8:00
da Febo
Si il tuo ... era nel mio motore precedente adesso proviamo come và, poi valuteremo il da farsi
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 17.11.2014, 14:03
da Fra500r
Febo ma questi collettori però sono 33mm interni.... a me sembrano piccolini per questo mostro
i tuoi calcoli che dicono?
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 17.11.2014, 16:52
da Febo
i calcoli dicono di no, dal numero di giri dal diametro delle valvola dal tipo di asse a camme ecc dovrebbero essere piccoli. Però voglio provarli lo stesso poi passare ad una Galassetti viene sempre in tempo .... le vere prove si fanno su strada non solo sulla carta.
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 17.11.2014, 17:34
da Fabiom1955
Scusate ma se la valvola è da 34, il diametro interno della sede sarà intorno a 30, perchè non va bene uno scarico con diametro interno da 33?
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 17.11.2014, 19:28
da Fra500r
Ok Febo ti seguo... cmq dovrebbero essere da 32mm addirittura!
Curiositá, ma x la galassetti i due collettori sono uguali in lunghezza?