Assemblaggio motore 740

Rispondi
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Assemblaggio motore 740

Messaggio da Mauro695ss »

Drago ha scritto:Ciao Mauro, per fare il perfetto allineamento cilindri basamento come hai proceduto? È una cosa che mi ha sempre lasciato un pò di paura :wowo!!:
Ho lasciato l'incombenza alla rettifica, che dopo misurazioni hanno leggermente pelato la parte superiore :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Assemblaggio motore 740

Messaggio da Mauro695ss »

Assemblaggio testata, lucidatura scarico, aspirazione e camera di scoppio (ancora ulteriormente da rifinire). Prossimo step RC e falso montaggio dei carterini che sono attesi in carrozzeria.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Assemblaggio motore 740

Messaggio da Mauro695ss »

Ci sono anche le pulegge poly V con tendicinghia fornite da Zaraevo :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2332
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: Assemblaggio motore 740

Messaggio da Drago »

Ciao Mauro, una domanda sulle camere di scoppio , perchè hai "stondato" anche la parte opposta al foro candela? Per capirsi dove c'è lo scalino originale 8-)
È stato fatto per adeguare le camere alla cilindrata ovviamente maggiore rispetto all'originale oppure un'altra spiegazione :wink: per le delucidazione :?
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Assemblaggio motore 740

Messaggio da Mauro695ss »

Drago ha scritto:Ciao Mauro, una domanda sulle camere di scoppio , perchè hai "stondato" anche la parte opposta al foro candela? Per capirsi dove c'è lo scalino originale 8-)
È stato fatto per adeguare le camere alla cilindrata ovviamente maggiore rispetto all'originale oppure un'altra spiegazione :wink: per le delucidazione :?
Si, è stata ampiamente rettificata (già in passato) e successivamente adeguata al nuovo diametro :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Lianca
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2050
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Assemblaggio motore 740

Messaggio da Lianca »

Buonasera a tutti,bel motore Mauro,una curiosita',le molle rimangono originali?
Se si, con quella camma si rimane in sicurezza?
Intendo per giri motore.
Un saluto Luigi
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Assemblaggio motore 740

Messaggio da Mauro695ss »

Lianca ha scritto:Buonasera a tutti,bel motore Mauro,una curiosita',le molle rimangono originali?
Se si, con quella camma si rimane in sicurezza?
Intendo per giri motore.
Un saluto Luigi
Grazie.. Le molle sono quelle del 128, più dure :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Lianca
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2050
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Assemblaggio motore 740

Messaggio da Lianca »

:wink:
Nel forum ho letto che le originali tengono bene anche a 7000 giri,da qui la mia domanda.
Un saluto Luigi
Avatar utente
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Assemblaggio motore 740

Messaggio da Fra500r »

Mauro le molle sono interne ed esterne del 128??
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Assemblaggio motore 740

Messaggio da Mauro695ss »

Fra500r ha scritto:Mauro le molle sono interne ed esterne del 128??
Le interne sono le originali..
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Assemblaggio motore 740

Messaggio da Fra500r »

controllale bene che non vadano a pacco all'alzata massima della camme visto che sono un bel pò più alte delle molle originali e controlla anche il precarico che non sia eccessivo 8-)
io queste del 128 le avevo montate quella esterna 126 e interna 128 e già ero a circa 80kg di precarico e tenevano bene fino a 7800/8000 giri
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Assemblaggio motore 740

Messaggio da Mauro695ss »

Fra500r guarda che non mi risulta che siano più alte, sono solo un po più larghe ma di un pelo rispetto alle originali
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Assemblaggio motore 740

Messaggio da Fra500r »

Mauro non so se esistono diversi tipi di molle del 128, quelle che ho io sono più alte delle originali 126, quella piccola di poco ma quella esterna di un paio di millimetri
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Assemblaggio motore 740

Messaggio da Mauro695ss »

Fra500r ha scritto:Mauro non so se esistono diversi tipi di molle del 128, quelle che ho io sono più alte delle originali 126, quella piccola di poco ma quella esterna di un paio di millimetri
Non lo so nemmeno io, considera anche che queste molle erano già state impiantate nella prima versione elaborata di questo motore e cioè una trentina di anni fa, magari mio padre non si ricorda bene :sad:
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Assemblaggio motore 740

Messaggio da Mauro695ss »

Prime misurazioni riguardo il rapporto di compressione. Si desidera un rigoroso 10,5:1
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Rispondi

Torna a “MOTORE”