Ho lasciato l'incombenza alla rettifica, che dopo misurazioni hanno leggermente pelato la parte superioreDrago ha scritto:Ciao Mauro, per fare il perfetto allineamento cilindri basamento come hai proceduto? È una cosa che mi ha sempre lasciato un pò di paura
Assemblaggio motore 740
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Re: Assemblaggio motore 740
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Re: Assemblaggio motore 740
Assemblaggio testata, lucidatura scarico, aspirazione e camera di scoppio (ancora ulteriormente da rifinire). Prossimo step RC e falso montaggio dei carterini che sono attesi in carrozzeria.
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Re: Assemblaggio motore 740
Ci sono anche le pulegge poly V con tendicinghia fornite da Zaraevo
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Re: Assemblaggio motore 740
Ciao Mauro, una domanda sulle camere di scoppio , perchè hai "stondato" anche la parte opposta al foro candela? Per capirsi dove c'è lo scalino originale
È stato fatto per adeguare le camere alla cilindrata ovviamente maggiore rispetto all'originale oppure un'altra spiegazione per le delucidazione
È stato fatto per adeguare le camere alla cilindrata ovviamente maggiore rispetto all'originale oppure un'altra spiegazione per le delucidazione
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
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Re: Assemblaggio motore 740
Si, è stata ampiamente rettificata (già in passato) e successivamente adeguata al nuovo diametroDrago ha scritto:Ciao Mauro, una domanda sulle camere di scoppio , perchè hai "stondato" anche la parte opposta al foro candela? Per capirsi dove c'è lo scalino originale
È stato fatto per adeguare le camere alla cilindrata ovviamente maggiore rispetto all'originale oppure un'altra spiegazione per le delucidazione
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Re: Assemblaggio motore 740
Buonasera a tutti,bel motore Mauro,una curiosita',le molle rimangono originali?
Se si, con quella camma si rimane in sicurezza?
Intendo per giri motore.
Un saluto Luigi
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Re: Assemblaggio motore 740
Grazie.. Le molle sono quelle del 128, più dureLianca ha scritto:Buonasera a tutti,bel motore Mauro,una curiosita',le molle rimangono originali?
Se si, con quella camma si rimane in sicurezza?
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Re: Assemblaggio motore 740
Nel forum ho letto che le originali tengono bene anche a 7000 giri,da qui la mia domanda.
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Re: Assemblaggio motore 740
Mauro le molle sono interne ed esterne del 128??
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Re: Assemblaggio motore 740
Le interne sono le originali..Fra500r ha scritto:Mauro le molle sono interne ed esterne del 128??
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Re: Assemblaggio motore 740
controllale bene che non vadano a pacco all'alzata massima della camme visto che sono un bel pò più alte delle molle originali e controlla anche il precarico che non sia eccessivo
io queste del 128 le avevo montate quella esterna 126 e interna 128 e già ero a circa 80kg di precarico e tenevano bene fino a 7800/8000 giri
io queste del 128 le avevo montate quella esterna 126 e interna 128 e già ero a circa 80kg di precarico e tenevano bene fino a 7800/8000 giri
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Re: Assemblaggio motore 740
Fra500r guarda che non mi risulta che siano più alte, sono solo un po più larghe ma di un pelo rispetto alle originali
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Re: Assemblaggio motore 740
Mauro non so se esistono diversi tipi di molle del 128, quelle che ho io sono più alte delle originali 126, quella piccola di poco ma quella esterna di un paio di millimetri
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Re: Assemblaggio motore 740
Non lo so nemmeno io, considera anche che queste molle erano già state impiantate nella prima versione elaborata di questo motore e cioè una trentina di anni fa, magari mio padre non si ricorda beneFra500r ha scritto:Mauro non so se esistono diversi tipi di molle del 128, quelle che ho io sono più alte delle originali 126, quella piccola di poco ma quella esterna di un paio di millimetri
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Re: Assemblaggio motore 740
Prime misurazioni riguardo il rapporto di compressione. Si desidera un rigoroso 10,5:1
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