restauro gilbertina

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: restauro gilbertina

Messaggio da Chiuritusu »

Girolamo, un consiglio da chi ci è passato prima... ripiega quel bordo... :?
e complimenti per il restauro e la manualità che hai!!! :?
Ma tu... C'eri??!!
Girolamo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 88
Iscritto il: 14.09.2013, 11:53
Nome: girolamo

Re: restauro gilbertina

Messaggio da Girolamo »

Chiuritusu ha scritto:Girolamo, un consiglio da chi ci è passato prima... ripiega quel bordo... :?
e complimenti per il restauro e la manualità che hai!!! :?
grazie chiuritusu cerco di fare del mio meglio :?
ma il bordino va ripiegato tutto o solo in parte???
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: restauro gilbertina

Messaggio da Chiuritusu »

Girolamo, Solo quel settore interessato dalla circonferenza della gomma(pneumatico)!!!
Ma tu... C'eri??!!
Girolamo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 88
Iscritto il: 14.09.2013, 11:53
Nome: girolamo

Re: restauro gilbertina

Messaggio da Girolamo »

ecco un altro piccolo traguardo :mrgreen:
sottoporta lato sx fatto
sottoporta lato sx fatto
DSC_4489.JPG (48.36 KiB) Visto 2513 volte
DSC_4490.JPG
DSC_4490.JPG (46.76 KiB) Visto 2513 volte
cornice lunotto posteriore fatto
cornice lunotto posteriore fatto
DSC_4492.JPG (48.32 KiB) Visto 2513 volte
DSC_4493.JPG
DSC_4493.JPG (46.54 KiB) Visto 2513 volte
e proprio una bella soddisfazione lavorare sopra alla mia Gilbertina anche se non è semplice :?
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: restauro gilbertina

Messaggio da Titta500 »

Girolamo, ottimo lavoro continua così.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Girolamo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 88
Iscritto il: 14.09.2013, 11:53
Nome: girolamo

Re: restauro gilbertina

Messaggio da Girolamo »

Titta500 ha scritto:Girolamo, ottimo lavoro continua così.
grazie titta500 :wink:
l'incoraggiamento da parte di tutti voi e un grande stimolo nei momenti di difficoltà :?
Girolamo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 88
Iscritto il: 14.09.2013, 11:53
Nome: girolamo

Re: restauro gilbertina

Messaggio da Girolamo »

8-) 8-) rieccomi qua ultimamente non riesco a trovare il tempo per andare avanti con i lavori su Gilbertina ma ho una domanda da porvi e possibile montare il deviofrecce della 126 bis sulla 500 con il piantone originale ho bisogna fare qualche modifica a parte l'impianto elettrico confido nei più esperti per qualche risposta e magari perché no una bella foto :wink: :s
Avatar utente
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5342
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: restauro gilbertina

Messaggio da doibaf »

Penso che sia più semplice adattare tutto il piantone, ma è una mia opiniome

doibaf
Girolamo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 88
Iscritto il: 14.09.2013, 11:53
Nome: girolamo

Re: restauro gilbertina

Messaggio da Girolamo »

doibaf ha scritto:Penso che sia più semplice adattare tutto il piantone, ma è una mia opiniome

doibaf
:wink: doibaf proverò a cercare un piantone completo e vedrò cosa si riesce a fare
Girolamo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 88
Iscritto il: 14.09.2013, 11:53
Nome: girolamo

Re: restauro gilbertina

Messaggio da Girolamo »

8-) 8-) 8-) nessuno riesce a darmi qualche risposta precisa per il devioluci del 126 se si può montare sul piantone originale 500????? :sad: :sad:
Girolamo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 88
Iscritto il: 14.09.2013, 11:53
Nome: girolamo

Re: restauro gilbertina

Messaggio da Girolamo »

:picchiatesta: :picchiatesta: vabbè io ci provo compro un devio della 126 e vedo cosa si riesce a fare a limite lo rivendo e monto l'originale
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: restauro gilbertina

Messaggio da Mauro695ss »

Ciao Girolamo, ho dato un'occhiata a tutta la discussione e ti faccio il mio in bocca al lupo per il proseguio dei lavori. Ne sono state restaurate di peggio, non v'è dubbio, però quando le vedo fradicie nel rivestimento posteriore mi si drizzano un poco i peli. Fortunatamente la stai sistemando tu e di certo sarai certosino in ogni punto ove occorrerà e vedo che te la cavi bene col taglia e cuci. A quanto ho capito hai intenzione di realizzare una personalizzata quasi sul tuning, non voglio per nulla criticare i tuoi piani visto che deve piacere a te, però alcuni dettagli di originalità cerca di preservarli, nel caso un domani ti venisse voglia di renderla un pochino più originale. I bordi dei parafanghi per me sono sacri, batterli verso l'interno mi da il senso di prendere la 500 a martellate sulla schiena (mio modesto parere). Sulla mia monto cerchioni in lega leggera con pneumatici 145/70 e non ho per nulla toccato i bordi. Basta trovare il piede e la scarpa giusta :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: restauro gilbertina

Messaggio da Maurizio »

Girolamo, Scusami ma l'ho visto solo ora
DSC_4284.JPG
DSC_4284.JPG (70.08 KiB) Visto 2436 volte
Quel paraurti è originale Fiat ma non dell'epoca, li davano circa nel 1994/5 ma duravano niente, si punteggiavano subito e tendeva a sfogliarsi la cromatura, all'epoca ne riportai indietro in garanzia una 1 decina, poi mi sono rotto le scattole.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Bettino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1438
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: restauro gilbertina

Messaggio da Bettino »

Maurizio ha scritto:Girolamo, Scusami ma l'ho visto solo ora
DSC_4284.JPG
Quel paraurti è originale Fiat ma non dell'epoca, li davano circa nel 1994/5 ma duravano niente, si punteggiavano subito e tendeva a sfogliarsi la cromatura, all'epoca ne riportai indietro in garanzia una 1 decina, poi mi sono rotto le scattole.
bravo Maurizio ! :?
il logo Fiat a quattro rombi che si vede sul paraurti ci dice che non è quello di prima installazione, come affermato dall'amico Girolamo.

Poichè anche la mia 500 è una F immatricolata nel marzo 1966, mi sono meravigliato delle belle condizioni in cui, tutto sommato è stata ritrovata.
Mi congratulo per il grande lavoro che Girolamo sta facendo; io però avrei cercato di mantenere al massimo l'originalità del mezzo, preservando tutto il possibile, riportandola alle condizioni dell'epoca.
Per affrontare una personalizzazione così marcata, avrei visto meglio una 500 già manomessa.
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Girolamo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 88
Iscritto il: 14.09.2013, 11:53
Nome: girolamo

Re: restauro gilbertina

Messaggio da Girolamo »

Bettino ha scritto:
Maurizio ha scritto:Girolamo, Scusami ma l'ho visto solo ora
DSC_4284.JPG
Quel paraurti è originale Fiat ma non dell'epoca, li davano circa nel 1994/5 ma duravano niente, si punteggiavano subito e tendeva a sfogliarsi la cromatura, all'epoca ne riportai indietro in garanzia una 1 decina, poi mi sono rotto le scattole.
bravo Maurizio ! :?
il logo Fiat a quattro rombi che si vede sul paraurti ci dice che non è quello di prima installazione, come affermato dall'amico Girolamo.

Poichè anche la mia 500 è una F immatricolata nel marzo 1966, mi sono meravigliato delle belle condizioni in cui, tutto sommato è stata ritrovata.
Mi congratulo per il grande lavoro che Girolamo sta facendo; io però avrei cercato di mantenere al massimo l'originalità del mezzo, preservando tutto il possibile, riportandola alle condizioni dell'epoca.
Per affrontare una personalizzazione così marcata, avrei visto meglio una 500 già manomessa.
intanto un grazie per l'incoraggiamento per il paraurti sinceramente non mi preoccupo + di tanto visto che monterò uno in vtr per le personalizzazioni da un lato ti do ragione che una f del 66 andrebbe mantenuta originale infatti io cercavo una l come la mia prima 500 che ho restaurato un po' di tempo fa e purtroppo originale non mi garbava e ho deciso di fare una cosa tutta mia accetto le critiche ma i gusti son gusti e per me la 500 e come un vestito va fatto su misura
per le condizioni del mezzo non mi posso lamentare ne ho viste tante prima di portare a casa Gilbertina :?
Rispondi

Torna a “RESTAURO”