restauro gilbertina
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: restauro gilbertina
Girolamo, un consiglio da chi ci è passato prima... ripiega quel bordo...
e complimenti per il restauro e la manualità che hai!!!
e complimenti per il restauro e la manualità che hai!!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 88
- Iscritto il: 14.09.2013, 11:53
- Nome: girolamo
Re: restauro gilbertina
grazie chiuritusu cerco di fare del mio meglioChiuritusu ha scritto:Girolamo, un consiglio da chi ci è passato prima... ripiega quel bordo...
e complimenti per il restauro e la manualità che hai!!!
ma il bordino va ripiegato tutto o solo in parte???
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: restauro gilbertina
Girolamo, Solo quel settore interessato dalla circonferenza della gomma(pneumatico)!!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 88
- Iscritto il: 14.09.2013, 11:53
- Nome: girolamo
Re: restauro gilbertina
ecco un altro piccolo traguardo
e proprio una bella soddisfazione lavorare sopra alla mia Gilbertina anche se non è semplice - Titta500
- Sostenitore
- Messaggi: 3855
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
- Nome: Luigi
- Località: Gubbio
Re: restauro gilbertina
Girolamo, ottimo lavoro continua così.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
-
- Sostenitore
- Messaggi: 88
- Iscritto il: 14.09.2013, 11:53
- Nome: girolamo
Re: restauro gilbertina
grazie titta500Titta500 ha scritto:Girolamo, ottimo lavoro continua così.
l'incoraggiamento da parte di tutti voi e un grande stimolo nei momenti di difficoltà
-
- Sostenitore
- Messaggi: 88
- Iscritto il: 14.09.2013, 11:53
- Nome: girolamo
Re: restauro gilbertina
rieccomi qua ultimamente non riesco a trovare il tempo per andare avanti con i lavori su Gilbertina ma ho una domanda da porvi e possibile montare il deviofrecce della 126 bis sulla 500 con il piantone originale ho bisogna fare qualche modifica a parte l'impianto elettrico confido nei più esperti per qualche risposta e magari perché no una bella foto
- doibaf
- Sostenitore
- Messaggi: 5342
- Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
- Nome: Fabio
- Località: via Tuscolana
Re: restauro gilbertina
Penso che sia più semplice adattare tutto il piantone, ma è una mia opiniome
doibaf
doibaf
-
- Sostenitore
- Messaggi: 88
- Iscritto il: 14.09.2013, 11:53
- Nome: girolamo
Re: restauro gilbertina
doibaf proverò a cercare un piantone completo e vedrò cosa si riesce a faredoibaf ha scritto:Penso che sia più semplice adattare tutto il piantone, ma è una mia opiniome
doibaf
-
- Sostenitore
- Messaggi: 88
- Iscritto il: 14.09.2013, 11:53
- Nome: girolamo
Re: restauro gilbertina
nessuno riesce a darmi qualche risposta precisa per il devioluci del 126 se si può montare sul piantone originale 500?????
-
- Sostenitore
- Messaggi: 88
- Iscritto il: 14.09.2013, 11:53
- Nome: girolamo
Re: restauro gilbertina
vabbè io ci provo compro un devio della 126 e vedo cosa si riesce a fare a limite lo rivendo e monto l'originale
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: restauro gilbertina
Ciao Girolamo, ho dato un'occhiata a tutta la discussione e ti faccio il mio in bocca al lupo per il proseguio dei lavori. Ne sono state restaurate di peggio, non v'è dubbio, però quando le vedo fradicie nel rivestimento posteriore mi si drizzano un poco i peli. Fortunatamente la stai sistemando tu e di certo sarai certosino in ogni punto ove occorrerà e vedo che te la cavi bene col taglia e cuci. A quanto ho capito hai intenzione di realizzare una personalizzata quasi sul tuning, non voglio per nulla criticare i tuoi piani visto che deve piacere a te, però alcuni dettagli di originalità cerca di preservarli, nel caso un domani ti venisse voglia di renderla un pochino più originale. I bordi dei parafanghi per me sono sacri, batterli verso l'interno mi da il senso di prendere la 500 a martellate sulla schiena (mio modesto parere). Sulla mia monto cerchioni in lega leggera con pneumatici 145/70 e non ho per nulla toccato i bordi. Basta trovare il piede e la scarpa giusta
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: restauro gilbertina
Girolamo, Scusami ma l'ho visto solo ora
Quel paraurti è originale Fiat ma non dell'epoca, li davano circa nel 1994/5 ma duravano niente, si punteggiavano subito e tendeva a sfogliarsi la cromatura, all'epoca ne riportai indietro in garanzia una 1 decina, poi mi sono rotto le scattole.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Bettino
- Sostenitore
- Messaggi: 1438
- Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
- Nome: Bettino
- Località: Bologna la dotta
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: restauro gilbertina
bravo Maurizio !Maurizio ha scritto:Girolamo, Scusami ma l'ho visto solo ora Quel paraurti è originale Fiat ma non dell'epoca, li davano circa nel 1994/5 ma duravano niente, si punteggiavano subito e tendeva a sfogliarsi la cromatura, all'epoca ne riportai indietro in garanzia una 1 decina, poi mi sono rotto le scattole.
il logo Fiat a quattro rombi che si vede sul paraurti ci dice che non è quello di prima installazione, come affermato dall'amico Girolamo.
Poichè anche la mia 500 è una F immatricolata nel marzo 1966, mi sono meravigliato delle belle condizioni in cui, tutto sommato è stata ritrovata.
Mi congratulo per il grande lavoro che Girolamo sta facendo; io però avrei cercato di mantenere al massimo l'originalità del mezzo, preservando tutto il possibile, riportandola alle condizioni dell'epoca.
Per affrontare una personalizzazione così marcata, avrei visto meglio una 500 già manomessa.
...shooting stars never stop even when they reach the top...
-
- Sostenitore
- Messaggi: 88
- Iscritto il: 14.09.2013, 11:53
- Nome: girolamo
Re: restauro gilbertina
intanto un grazie per l'incoraggiamento per il paraurti sinceramente non mi preoccupo + di tanto visto che monterò uno in vtr per le personalizzazioni da un lato ti do ragione che una f del 66 andrebbe mantenuta originale infatti io cercavo una l come la mia prima 500 che ho restaurato un po' di tempo fa e purtroppo originale non mi garbava e ho deciso di fare una cosa tutta mia accetto le critiche ma i gusti son gusti e per me la 500 e come un vestito va fatto su misuraBettino ha scritto:bravo Maurizio !Maurizio ha scritto:Girolamo, Scusami ma l'ho visto solo ora Quel paraurti è originale Fiat ma non dell'epoca, li davano circa nel 1994/5 ma duravano niente, si punteggiavano subito e tendeva a sfogliarsi la cromatura, all'epoca ne riportai indietro in garanzia una 1 decina, poi mi sono rotto le scattole.
il logo Fiat a quattro rombi che si vede sul paraurti ci dice che non è quello di prima installazione, come affermato dall'amico Girolamo.
Poichè anche la mia 500 è una F immatricolata nel marzo 1966, mi sono meravigliato delle belle condizioni in cui, tutto sommato è stata ritrovata.
Mi congratulo per il grande lavoro che Girolamo sta facendo; io però avrei cercato di mantenere al massimo l'originalità del mezzo, preservando tutto il possibile, riportandola alle condizioni dell'epoca.
Per affrontare una personalizzazione così marcata, avrei visto meglio una 500 già manomessa.
per le condizioni del mezzo non mi posso lamentare ne ho viste tante prima di portare a casa Gilbertina