dcnf 40
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Re: dcnf 40
ciao ragazzi, queste sono le foto del dcnf montato e piano piano sta prendendo forma la carburazione. devo ancora capire la differenza che c'é tra i centratori da 2,5 con quelli da 3,5 ma forse faccio prima a provarli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Drago
- Sostenitore
Ciao ragazzi, riprendo l'argomento dicendovi che ho acquistato i centratori per il 40 e li ho montati la carburazione stava prendendo forma e le temperature piano piano a forza di aggiustamenti si stavano abbassando ma dopo una settimana di inattività di prove è successo che tutto ad un tratto ha deciso di andare ad un cilindro solo sostituita la bobina i cilindri sono tornati entrambi ma non va più borbotta non tiene il minimo se dò accelleratore sta un pò di secondi accellerata da sola e poi tende a spegnersi fuma nero tipo un disel e scoppietta. Ho smontato il dcnf e ripulito da capo ma nulla da fare sostituito condensatore non ho controllato le puntine neanche il gioco valvole. La macchina parte al primo giro del motorino.
Heeeeelllp me
Heeeeelllp me

- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Mmmhhhh non penso che sia corrente!!! Più che altro è come se ci fosse un eccesso di benzina che poi brucia dopo!! Oppure qualche filo d'aria!!!
Cmq sono curioso di sapere cosa ti rispondono anche gli altri!!!
Cmq sono curioso di sapere cosa ti rispondono anche gli altri!!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Elettronica kaputt ?Drago ha scritto:...sostituito condensatore non ho controllato le puntine ...
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Biella
- Sostenitore
- Nome: danilo
ciao chiuritusu colgo l'occasione per salutarti!ciao drago anche a te, ma se non erro e di auto costruzione,questo colletore coreggimi se sbaglio e concepito per gli alti giri ,per me e moolto grassa !basse velocità possono determinare certi fattori e mam mano che si cerca di salire di giri peggiora! 

- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Biella, ciao Danilo!! Un saluto anche a te 
Questa tua risposta è interessante visto che ho un problema simile, molto ridotto, su Margot, ma si verifica a caldo!! È siccome stenta a tenere il minimo ho pensato che a minimo forse é troppo grassa e non riesce a bruciare bene la benza fino ad arrivare allo spegnimento!!!(getto min 57)

Questa tua risposta è interessante visto che ho un problema simile, molto ridotto, su Margot, ma si verifica a caldo!! È siccome stenta a tenere il minimo ho pensato che a minimo forse é troppo grassa e non riesce a bruciare bene la benza fino ad arrivare allo spegnimento!!!(getto min 57)
Ma tu... C'eri??!!
- Drago
- Sostenitore
Concordo con voi che con un collettore così corto e diretto predilige gli alti giri ma se 10 giorni fa ci potevo andare in giro tenendo d'occhio le temperature perchè risultava un pò magra ,ora non riesco nemmeno a uscire del garage. Ciao piero l'elettronica non è ancora a posto e ho deciso per ora di tornare allo spinterogeno classico. Mica sarà proprio lui il colpevole tipo sia sballato o magari qualche isolante interno che manda al manicomio la corrente
- Drago
- Sostenitore
Non ho detto che qualunque regolazione faccio al carburatore il risultato non cambia del tipo sostituzione g.minimo massimo venturi camma pompa di ripresa filtro non filtro regolazione viti aria al minimo praticamente non viene percepito nessuna variazione 

- Biella
- Sostenitore
- Nome: danilo
ciao a tutti ,la butto giu cosi ,la viscoità negli aereoformi aumenta con il salire di temperatura, mentre per i liquidi è il contrario ! controla anche l'accensione come ti e stato consigliato da ghepcar
ciao dragobuon proseguimento e tienici info, sentiamo anche i pareri dei piu asperti
ciao dragobuon proseguimento e tienici info, sentiamo anche i pareri dei piu asperti

-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Non ho capito se adesso monti lo spinterogeno a puntine o elettronico,comunque per quel poco che ho intuito mi sembra un difetto di alimentazione benzina.Hai la pompa meccanica o elettrica? Hai controllato il colore delle candele? Che candele monti e con che sigla?
- Drago
- Sostenitore
nuovi sviluppi. per Oleandroi ho pompa benza elettrica spinterogeno e candele champion l82yc se non erro e bobina panda. ho controllato lo spinterogeno ed era a posto poi le puntine erano diventate blu cobalto le ho sostituite messo in moto solita storia, a un cilindro e mezzo andava, ho controllato la corrente alle candele prima una poi l'altra, una la scintilla bella e intensa e l'altra appena si vedeva sostituiti i cavi candele tutto è tornato come prima, o quasi, al minimo le temperature sono intorno ai 480-530 ma come accellero un pò rimane accellerata e poi piano piano torna al minimo di 900 giri cosa sarà????? grazie a tutti per l'interesse quando passate da Arezzo dal mio bar caffè per tutti

-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Potresti avere un trafilamento aria in aspirazione tra basetta carburatore e collettore,fa la prova con uno spray va bene anche lo svitol,lo indirizzi in due o tre punti partendo dalla giunzione carburatore fino all'accopiamento collettore testata;con il motore acceso al minimo spruzzando in quei punti se tutto è a posto non si devono notare cambiamenti ,ne aumento giri ne diminuzione.Controlla bene che nel corpo carburatore non ci sia qualche passaggio aria o carburante che entrino in comunicazione tra di loro per la perdita dei tappi di sigillo(sia all'interno che all'esterno).Occhio che la temperatura dei gas viene influenzata anche da un anticipo errato che sommato alla carburazione magra ti porta a brutte sorprese.
- Drago
- Sostenitore
Ok faccio tutte le prove e riferirò minuziosamente i dettagli. A proposito di candele quelle che monto io vanno bene o ce ne sono di migliori? ? ?
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Leggiti questo e trovi da solo la risposta.Drago ha scritto:... A proposito di candele quelle che monto io vanno bene o ce ne sono di migliori? ? ?

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... C1N5l5IJtg
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Drago
- Sostenitore
ciao ragazzi oggi ho fatto tutte le prove e hai me il cilindro lato cofano è andato in vacanza non so in che modo ma dopo varie prove tra bobine cavi candele candele spinterogeni condensatori la corrente alle candele arriva bene ma il cilindro non parte ho anche provato tre dei cinque dcnf che ho ma il risultato non cambia parte a un cilindro e se provo ad accelerare dallo scarico fuma da paura un colore blu nerastro cosa può essere successo visto che pochi giorni fa andava bene e mi era rimasto poco per la carburazione ottimale????
ho anche controllato le valvole e non erano bloccate 0,20 asp 0,25 sca come dice il foglietto lavazza. ora come devo procedere smonto la testa e controllo o ci sono prove per vedere se ho grippato o ho fatto altri danni?????