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Re: Fiat 500 a caldo gira a 1 cilindro

Inviato: 25.09.2013, 23:25
da Rogyracing
Eccomi qua aggiornamento testa spianata cambiato le valvole registrate controllato i cilindri che non fossero grippati rimontato tutto ma la macchina non va lo stesso a caldo perde compressione mi viene a pensare che sia crepata la testa. . .

Re: Fiat 500 a caldo gira a 1 cilindro

Inviato: 26.09.2013, 5:10
da Adriano.Casoni
------A questo punto, se hai fatto la prova di compressione anche a freddo con esito positivo, mi sa che sia l'unica diagnosi possibile.

Re: Fiat 500 a caldo gira a 1 cilindro

Inviato: 26.09.2013, 7:24
da Duecanne
Rogyracing ha scritto:Eccomi qua aggiornamento testa spianata cambiato le valvole registrate ccontrollato i cilindri che non fossero grippati rimontato tutto ma la macchina non va lo stesso a caldo perde compressione mi viene a pensare che sia crepata la testa. . .

Fasce elastiche?

Re: Fiat 500 a caldo gira a 1 cilindro

Inviato: 26.09.2013, 15:44
da Rogyracing
Devo fare una precisazione che ogni tanto fuma di olio ma solo ogni tanto

Re: Fiat 500 a caldo gira a 1 cilindro

Inviato: 26.09.2013, 15:55
da doibaf
Devi aprire il motore :sad:

doibaf

Re: Fiat 500 a caldo gira a 1 cilindro

Inviato: 26.09.2013, 23:48
da Rogyracing
motore aperto ma nulla di anomalo nessuna fascia rotta niente tutto in ottime condizioni aiutoooooo

Re: Fiat 500 a caldo gira a 1 cilindro

Inviato: 27.09.2013, 10:04
da Duecanne
Rogyracing ha scritto:motore aperto ma nulla di anomalo nessuna fascia rotta niente tutto in ottime condizioni aiutoooooo
Sfilato i pistoni dalle canne? Verificato l ovalizzazione e l usura dei segmenti?
A occhio un usura anomala si vedrebbe, qualche foto?
Di sicuro qualche anomalia c e

Re: Fiat 500 a caldo gira a 1 cilindro

Inviato: 27.09.2013, 11:06
da Adriano.Casoni
-----A quanto citato da Duecanne che è molto importante, aggiungo che bisogna controllare anche il senso di montaggio dei segmenti. Alcune marche o tipi portano la scritta TOP su uno dei piani, e quella scritta deve essere rivolta verso il cielo del pistone. Se il montaggio non è corretto può arrivare olio in camera di combustione.

Re: Fiat 500 a caldo gira a 1 cilindro

Inviato: 27.09.2013, 14:05
da doibaf
Se il montaggio non è corretto può arrivare olio in camera di combustione.
Si, ma mai da arrivare al punto di andare a uno! Controlla attentamente pure la testata!

doibaf

Re: Fiat 500 a caldo gira a 1 cilindro

Inviato: 27.09.2013, 14:48
da Chiuritusu
Siccome la Goetze si è accorta di quanti se-dicenti meccanici ci sono in giro, a proposito delle diciture sulle fasce elastiche.. anche la famosa ditta ha dovuto provvedere ad aiutare l'ignoranza di alcuni soggetti..
Fasce elastiche...jpg
Queste sono le ultime fasce che ho acquistato per pistoni da 80mm.. blah blah

Re: Fiat 500 a caldo gira a 1 cilindro

Inviato: 27.09.2013, 14:49
da Chiuritusu
Controlla ora che ci sei anche la perfetta tenuta delle valvole sulle sedi ed il gioco tra stelo e guida/valvola... :s

Re: Fiat 500 a caldo gira a 1 cilindro

Inviato: 28.09.2013, 10:46
da Adriano.Casoni
doibaf ha scritto:
Se il montaggio non è corretto può arrivare olio in camera di combustione.
Si, ma mai da arrivare al punto di andare a uno! Controlla attentamente pure la testata!

doibaf
-----Fabio io mi riferivo al fatto che Rogyracing lamentava anche alcune fumate da olio. Fermo restando che , secondo mio modestissimo parere, se una candela si imbratta di olio non è difficile avere poi il motore che va ad un solo cilindro. :-(

Re: Fiat 500 a caldo gira a 1 cilindro

Inviato: 29.09.2013, 4:44
da Mattoperelaborare
ciaooo ma le fumate blu o azzurre non puo' provenire dalla mancanza dei gommini nelle valvole,cioe' negli steli delle valvole??? 8-) ma alla fine la bobina e' stata sostituita?

Re: Fiat 500 a caldo gira a 1 cilindro

Inviato: 29.09.2013, 8:11
da Giampaolo.Malacri
Ciao Mattoperelaborare, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto

:s

Re: Fiat 500 a caldo gira a 1 cilindro

Inviato: 29.09.2013, 13:45
da Rogyracing
problema forse risolto un cilindro e ovalizzato!!!! a detta della retifica. ora li faccio retificare pistoni nuovi cambio le bronzine monto tutto e vediamo....