sottoporta interni della ragazza di mia zia

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Re: sottoporta interni della ragazza di mia zia

Messaggio da Afragolese »

lavoro perfetto,però mi sento un po scemo perchè io quel buco non me lo ricordo...a che serve??
Lcassiago
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luciano

Messaggio da Lcassiago »

Carosello80, ciao.
Mi sembra un ottimo lavoro! Non capisco cosa c'è che non va nella parte finale 8-)
Comunque, se il problema fosse che i pezzi non combaciano alla perfezione nella L che appoggia al padsaruota non ti preoccupare: il martello aggiusta tutto :?
Visto che hai gia saldato lavora sul sottoporta ed adattalo al meglio, poi quando monterai il passaruota nuovo farai in modo di completare l'adattamento.
Bravo, buon lavoro!
Lu
Carosello80
Sostenitore
Sostenitore
Nome: enzo

Messaggio da Carosello80 »

ciao Afragolese grazie per i complimenti :wink: .Il buco grosso l' ho fatto con una fresa a tazza da 19 mm ed è riportato sul sottoporta. Nello specifico non so a cosa serva ma l' ho riproposto e basta :lol: . il buco più piccolo sopra c' era e l' ho semplicemente lasciato.
Carosello80
Sostenitore
Sostenitore

Ciao Luciano :wink: per i complimenti ma sono in dubbio su cosa fare. Dubbio atroce ma credo che farò come proponi tu.
Grazie ancora e buona serata
Vincenzo
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

secondo me li non c'è nessun foro.li c'è un buco solo dove si avvitano le vitarelle di supporto della moquette,un foro cosi grande a che serve? :?
Carosello80
Sostenitore
Sostenitore

Buonasera a tutti. E' da molto che manco qui nel forum ed è da molto che non lavoro alla ragazza di mia zia. Preso un pò dalla paura di intervenire con la saldatrice. Poi si rompe il serbatoio della mia moto, bonifico taglio e saldo. Chi ha visto il lavoro sul serbatoio, stentava a credere che il lavoro lo avessi fatto io :mrgreen: . Comunque Voglio riprendere senza più farmi bloccare dalla paura.
Carosello80
Sostenitore
Sostenitore

Ho ripreso a lavorare sul posteriore e ho rifatto alcuni pezzi che hanno a che fare con il rinforzo posteriore. Quelli acquistati non mi convincevano.
Allegati
P1090255.JPG
P1090256.JPG
P1090259.JPG
P1090261.JPG
Carosello80
Sostenitore
Sostenitore

ho iniziato a tagliare il rinforzo sottopanca più o meno a mio piacere :mrgreen: . Ho cercato nel forum altri che avessero problemi al rinforzo come me ma non sono riuscito a trovare nulla. Mostro qualche diapositiva... che è meglio
sorpresa delle sorprese(almeno per me), sono due lamiere da 0.8 sovrapposte
sorpresa delle sorprese(almeno per me), sono due lamiere da 0.8 sovrapposte
P1090262.JPG
P1090262.JPG (50.84 KiB) Visto 2225 volte
con il nastro isolante ho copiato i contorni
con il nastro isolante ho copiato i contorni
Carosello80
Sostenitore
Sostenitore

Non riesco ancora a capire cosa determini l' ordinamento delle foto sul sito... vabbò :lol: . Vorrei sapere secondo la vostra esperienza, se è meglio sostituire con un pezzo da 2 mm o cercare di sovrapporre 2 da 0.8 mm . credo che la sovrapposizione di 2 lamiere, possa dare maggiore elasticità! fatemi sapere :wink:
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Mai sovrapporre: le lamiere sovrapposte, specie se saldate fra loro, sono un sicuro innesco di ruggine!
Complimenti per i pezzi costruiti, sono veramente belli! :? :? :?

doibaf
Carosello80
Sostenitore
Sostenitore

Grazie Doibaf per la tua prontissima risposta :wink: . Anch' io convengo con te ma il rinforzo è composto in originale da due lamiere...
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Carosello80 ha scritto:Grazie Doibaf per la tua prontissima risposta :wink: . Anch' io convengo con te ma il rinforzo è composto in originale da due lamiere...
Non sono un tecnico ma concordo con Doibaf. :s
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Gio Andreale ha scritto:
Carosello80 ha scritto:Grazie Doibaf per la tua prontissima risposta :wink: . Anch' io convengo con te ma il rinforzo è composto in originale da due lamiere...
Non sono un tecnico ma concordo con Doibaf. :s
Io penso che per un particolare così nascosto ci si può anche concedere una "licenza poetica" rispetto all'originalità se si è convinti come me che sia meglio.
Se ho poi ben capito dalle foto si parla dell'appoggio dell'aggancio del crick: in caso di avanzata ruggine ho visto 500 rimanere ferme mentre si alzava il crick!, (e per fortuna non è il caso di auto correttamente restaurate), ma voglio segnalare che dalla nascita quel punto è debole così come usciva dalla casa, e spesso mi è capitato di vedere il quadrello del braccio del crick con la punta esterna alzata fino ad abbozzare il sottoporta. Per conto mio sulla mia ci andrà una piastra esagerata per non avere mai più problemi :?

doibaf
Carosello80
Sostenitore
Sostenitore

Grazie a tutti per le risposte. alla fine farò come hai detto tu. ho rifatto il pezzo che ho tagliato e dopo aver pulito bene, si incesella perfettamente :mrgreen: . ho altre diapositive da mostrarvi. Ve le mostro.
Allegati
P1090283.JPG
P1090284.JPG
Carosello80
Sostenitore
Sostenitore

ho fatto anche una foto da sotto che con l' aiuto della luce, permette di capire meglio l' entità del problema. ciò che si vede è il supporto del crick.
Allegati
P1090285.JPG
Rispondi

Torna a “RESTAURO”