sottoporta interni della ragazza di mia zia
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
Re: sottoporta interni della ragazza di mia zia
lavoro perfetto,però mi sento un po scemo perchè io quel buco non me lo ricordo...a che serve??
- Lcassiago
- Sostenitore
- Nome: Luciano
Carosello80, ciao.
Mi sembra un ottimo lavoro! Non capisco cosa c'è che non va nella parte finale
Comunque, se il problema fosse che i pezzi non combaciano alla perfezione nella L che appoggia al padsaruota non ti preoccupare: il martello aggiusta tutto
Visto che hai gia saldato lavora sul sottoporta ed adattalo al meglio, poi quando monterai il passaruota nuovo farai in modo di completare l'adattamento.
Bravo, buon lavoro!
Lu
Mi sembra un ottimo lavoro! Non capisco cosa c'è che non va nella parte finale
Comunque, se il problema fosse che i pezzi non combaciano alla perfezione nella L che appoggia al padsaruota non ti preoccupare: il martello aggiusta tutto
Visto che hai gia saldato lavora sul sottoporta ed adattalo al meglio, poi quando monterai il passaruota nuovo farai in modo di completare l'adattamento.
Bravo, buon lavoro!
Lu
-
- Sostenitore
- Nome: enzo
ciao Afragolese grazie per i complimenti .Il buco grosso l' ho fatto con una fresa a tazza da 19 mm ed è riportato sul sottoporta. Nello specifico non so a cosa serva ma l' ho riproposto e basta . il buco più piccolo sopra c' era e l' ho semplicemente lasciato.
-
- Sostenitore
Ciao Luciano per i complimenti ma sono in dubbio su cosa fare. Dubbio atroce ma credo che farò come proponi tu.
Grazie ancora e buona serata
Vincenzo
Grazie ancora e buona serata
Vincenzo
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
secondo me li non c'è nessun foro.li c'è un buco solo dove si avvitano le vitarelle di supporto della moquette,un foro cosi grande a che serve?
-
- Sostenitore
Buonasera a tutti. E' da molto che manco qui nel forum ed è da molto che non lavoro alla ragazza di mia zia. Preso un pò dalla paura di intervenire con la saldatrice. Poi si rompe il serbatoio della mia moto, bonifico taglio e saldo. Chi ha visto il lavoro sul serbatoio, stentava a credere che il lavoro lo avessi fatto io . Comunque Voglio riprendere senza più farmi bloccare dalla paura.
-
- Sostenitore
Ho ripreso a lavorare sul posteriore e ho rifatto alcuni pezzi che hanno a che fare con il rinforzo posteriore. Quelli acquistati non mi convincevano.
-
- Sostenitore
ho iniziato a tagliare il rinforzo sottopanca più o meno a mio piacere . Ho cercato nel forum altri che avessero problemi al rinforzo come me ma non sono riuscito a trovare nulla. Mostro qualche diapositiva... che è meglio
-
- Sostenitore
Non riesco ancora a capire cosa determini l' ordinamento delle foto sul sito... vabbò . Vorrei sapere secondo la vostra esperienza, se è meglio sostituire con un pezzo da 2 mm o cercare di sovrapporre 2 da 0.8 mm . credo che la sovrapposizione di 2 lamiere, possa dare maggiore elasticità! fatemi sapere
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Mai sovrapporre: le lamiere sovrapposte, specie se saldate fra loro, sono un sicuro innesco di ruggine!
Complimenti per i pezzi costruiti, sono veramente belli!
doibaf
Complimenti per i pezzi costruiti, sono veramente belli!
doibaf
-
- Sostenitore
Grazie Doibaf per la tua prontissima risposta . Anch' io convengo con te ma il rinforzo è composto in originale da due lamiere...
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Non sono un tecnico ma concordo con Doibaf.Carosello80 ha scritto:Grazie Doibaf per la tua prontissima risposta . Anch' io convengo con te ma il rinforzo è composto in originale da due lamiere...
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Io penso che per un particolare così nascosto ci si può anche concedere una "licenza poetica" rispetto all'originalità se si è convinti come me che sia meglio.Gio Andreale ha scritto:Non sono un tecnico ma concordo con Doibaf.Carosello80 ha scritto:Grazie Doibaf per la tua prontissima risposta . Anch' io convengo con te ma il rinforzo è composto in originale da due lamiere...
Se ho poi ben capito dalle foto si parla dell'appoggio dell'aggancio del crick: in caso di avanzata ruggine ho visto 500 rimanere ferme mentre si alzava il crick!, (e per fortuna non è il caso di auto correttamente restaurate), ma voglio segnalare che dalla nascita quel punto è debole così come usciva dalla casa, e spesso mi è capitato di vedere il quadrello del braccio del crick con la punta esterna alzata fino ad abbozzare il sottoporta. Per conto mio sulla mia ci andrà una piastra esagerata per non avere mai più problemi
doibaf
-
- Sostenitore
Grazie a tutti per le risposte. alla fine farò come hai detto tu. ho rifatto il pezzo che ho tagliato e dopo aver pulito bene, si incesella perfettamente . ho altre diapositive da mostrarvi. Ve le mostro.
-
- Sostenitore
ho fatto anche una foto da sotto che con l' aiuto della luce, permette di capire meglio l' entità del problema. ciò che si vede è il supporto del crick.