la cink di franchino e anna
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
Re: la cink di franchino e anna
Uè uagliò,
tutta quella tua perifrasi ci inorgoglisce
e ci fa ben sperare per il futuro, perchè
solo in quel modo si possono trasmettere
quei valori che noi "diversamente giovani"
ben conosciamo e che la moderna società
ha quasi completamente "seppellito".
Grazie per la citazione.
tutta quella tua perifrasi ci inorgoglisce
e ci fa ben sperare per il futuro, perchè
solo in quel modo si possono trasmettere
quei valori che noi "diversamente giovani"
ben conosciamo e che la moderna società
ha quasi completamente "seppellito".
Grazie per la citazione.
Nel mio DNA solo 500
- Franchino65
- Sostenitore
- Nome: Franco
Certo che è una fortuna poter annoverare queste doti nelle persone che fanno parte del Forum, è sempre meno facile trovare passione , gentilezza, amicizia in giro per il mondo e quindi davvero siamo un isola felice.
Io nel mentre ho montato "polmone" alla Cink e devo dire che va proprio bene, sono proprio contento del risultato.
Adesso mi restano da fare delle piccole rifiniture e sistemare l'avantreno, che ha le testine che hanno gioco, la userò quest'estate e se le finanze me lo permettono in inverno inizierò il restauro della carrozzeria.
Provo a mettere qualche foto
Ciao Franchino
Io nel mentre ho montato "polmone" alla Cink e devo dire che va proprio bene, sono proprio contento del risultato.
Adesso mi restano da fare delle piccole rifiniture e sistemare l'avantreno, che ha le testine che hanno gioco, la userò quest'estate e se le finanze me lo permettono in inverno inizierò il restauro della carrozzeria.
Provo a mettere qualche foto
Ciao Franchino
- Bettino
- Sostenitore
- Nome: Bettino
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
anch'io avevo supposto che il Primario "gentile" fosse quello....Gio Andreale ha scritto:Non è che il PRIMARIO in CINQUECENTITE è il nostro Duecanne? O sbaglio?
...shooting stars never stop even when they reach the top...
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Franchino65 fai qualche foto e magari qualche video.. Non tenere tutto per te
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Franchino65
- Sostenitore
Il "primario" nn è Duecanne, che mi malgrado nn sono ancora riuscito a conoscere.
Ma si accettano scommesse......
Per le foto....riprovo ma le ho sul telefonino e nn riesco a rimpicciolirle, le rifaccio con ipad e le metto......
Promesso
Ciao Franchino
Ma si accettano scommesse......
Per le foto....riprovo ma le ho sul telefonino e nn riesco a rimpicciolirle, le rifaccio con ipad e le metto......
Promesso
Ciao Franchino
- Albatros
- Sostenitore
Ti vorrei suggerire di scaricare tutte le foto sul pc
e dopo raccoglierle in una cartella.
Subito dopo da internet ti scarichi questo brevissimo
programma "EASY THUMBNAILS" che in pochissimo
tempo te le riduce alla dimensione che vuoi.
Per il nostro forum è accettabile il formato 640x480.
Ciaooooooo
e dopo raccoglierle in una cartella.
Subito dopo da internet ti scarichi questo brevissimo
programma "EASY THUMBNAILS" che in pochissimo
tempo te le riduce alla dimensione che vuoi.
Per il nostro forum è accettabile il formato 640x480.
Ciaooooooo
Nel mio DNA solo 500
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
io lo so ma non lo dicoBettino ha scritto:anch'io avevo supposto che il Primario "gentile" fosse quello....Gio Andreale ha scritto:Non è che il PRIMARIO in CINQUECENTITE è il nostro Duecanne? O sbaglio?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Felipe500, Chi è chi è
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Franchino65
- Sostenitore
....ma guarda che bel ritrovo di portinai!!! (Con rispetto per il portinaio)
uno non può fare un ringraziamento e un complimento ad un amico che tutti vogliono sapere chi è
Il nostro amico è un "primario" del reparto di cinquecentite acuta, e se andate per esclusione ci arriverete da soli......
Per il discorso della Cink, con mio sommo piacere ho fatto i primi giretti di prova, e dopo qualche cigolio iniziale, ha preso ad andare come una scheggia, con il motore del 126 sembra una macchina diversa.
Ora la usero un pochino in modo da rendermi conto dei vari problemi e difetti, ma soprattutto testare la bontà del "polmone" nuovo.
Bene dopo aver scomodato qualche santo per postare le foto,visto che ho dovuto spostare dal telefono allIpad e poi rimpicciolire, e io nn mi ricordo mai le dimensioni giuste
Un saluto, e un appuntamento alla prox puntata sulla Cink
Franchino
uno non può fare un ringraziamento e un complimento ad un amico che tutti vogliono sapere chi è
Il nostro amico è un "primario" del reparto di cinquecentite acuta, e se andate per esclusione ci arriverete da soli......
Per il discorso della Cink, con mio sommo piacere ho fatto i primi giretti di prova, e dopo qualche cigolio iniziale, ha preso ad andare come una scheggia, con il motore del 126 sembra una macchina diversa.
Ora la usero un pochino in modo da rendermi conto dei vari problemi e difetti, ma soprattutto testare la bontà del "polmone" nuovo.
Bene dopo aver scomodato qualche santo per postare le foto,visto che ho dovuto spostare dal telefono allIpad e poi rimpicciolire, e io nn mi ricordo mai le dimensioni giuste
Un saluto, e un appuntamento alla prox puntata sulla Cink
Franchino
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Franchino aspetto risposta...Gio Andreale ha scritto:Non è che il PRIMARIO in CINQUECENTITE è il nostro Duecanne? O sbaglio?
- Albatros
- Sostenitore
.....nel frattempo che pensi di come dirci chi è il misterioso "primario",
beccati sta .
Intanto dopo il bel lavoro fatto, mi sarei aspettato di non vedere quel
maledetto polmoncino tra il carburatore ed il filtro aria, e, subito dopo
di non vedere quel fastidioso "fispino" tra la pompetta AC ed il carburatore.
Anch'io ho la tua medesima configurazione, ma ho immediatamente tolto
il polmone, altrimenti ti "sgamano" subito che hai un motore 126 p 4 ed
allora son dolori.
Poi per il fispino è consigliabile metterlo all'uscita del serbatoio, così fa da
protezione all'intero impianto della benzina, inoltre si evitano possibili
fuoriuscite di benzina nel cofano motore e relative immaginabili conseguenze.
beccati sta .
Intanto dopo il bel lavoro fatto, mi sarei aspettato di non vedere quel
maledetto polmoncino tra il carburatore ed il filtro aria, e, subito dopo
di non vedere quel fastidioso "fispino" tra la pompetta AC ed il carburatore.
Anch'io ho la tua medesima configurazione, ma ho immediatamente tolto
il polmone, altrimenti ti "sgamano" subito che hai un motore 126 p 4 ed
allora son dolori.
Poi per il fispino è consigliabile metterlo all'uscita del serbatoio, così fa da
protezione all'intero impianto della benzina, inoltre si evitano possibili
fuoriuscite di benzina nel cofano motore e relative immaginabili conseguenze.
Nel mio DNA solo 500
- Franchino65
- Sostenitore
Vero Albatros, ma ho appena finito di montare il tutto, e quelle sono le rifiniture.....
Ieri ad esempio ho dovuto tribolare per sistemare un prigioniero della marmitta che il ragazzino che mi ha aiutato, mi ha spanato
Per quello che riguarda il "primario" vi do un altro indizio:
Noi Piemontesi andiamo dalle sue parti prevalentemente in estate.......
Adesso sotto con i nomi
Un saluto da Franchino
Ieri ad esempio ho dovuto tribolare per sistemare un prigioniero della marmitta che il ragazzino che mi ha aiutato, mi ha spanato
Per quello che riguarda il "primario" vi do un altro indizio:
Noi Piemontesi andiamo dalle sue parti prevalentemente in estate.......
Adesso sotto con i nomi
Un saluto da Franchino
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Bravo Franchino65, finalmente l'hai montato.. Certo che è una macchina diversa, passare da 499 a 650 è davvero un altro pianeta.. Poi mantenendo il cambio 500 ancora meglio
Mi associo al consiglio di eliminare il polmoncino del filtro aria e, ma ormai l'hai montato su, avrei optato per mantenere la dinamo a scapito dell'alternatore
Mi associo al consiglio di eliminare il polmoncino del filtro aria e, ma ormai l'hai montato su, avrei optato per mantenere la dinamo a scapito dell'alternatore
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Franchino per il prigioniero della marmitta, se intendi quello attaccato al monoblocco, io monteri degli elicoil.
Sono perfetti e non si muoveranno più. Purtroppo quello è un punto molto soggetto a vibrazioni.
Sono perfetti e non si muoveranno più. Purtroppo quello è un punto molto soggetto a vibrazioni.
- Franchino65
- Sostenitore
Piccolo aggiornamento,
Oggi ho davvero finito di girare intorno alla Cink, ho controllato una piccola perdita d'olio che nn era niente di che, probabilmente montando il blocco l'ho girato e ha riempito d'olio la protezione che c'è sotto il volano.
Ho poi controllato le masse dei fari, rimesso la ruota ant dx che avevo fatto riparare, sostituito l'interruttore delle luci,tolto il bombolotto del carburatore ,adesso Cink è davvero su strada
Ho pure fatto l'assicurazione, che con 179€ mi toglie lo spavento per tutto l'anno
Adesso aspetto che arrivi il collettore, quello che il ragazzino ha pensato bene di spaccare, e quello vecchio lo tengo di scorta, fino a che non vado da qualche amico che ha il trapano a colonna per togliere il prigioniero
Adesso se riesco metto due foto
Behhhh! Io più di due nn riesco a caricarle, le prox al post successivo
Ciao Franchino
Oggi ho davvero finito di girare intorno alla Cink, ho controllato una piccola perdita d'olio che nn era niente di che, probabilmente montando il blocco l'ho girato e ha riempito d'olio la protezione che c'è sotto il volano.
Ho poi controllato le masse dei fari, rimesso la ruota ant dx che avevo fatto riparare, sostituito l'interruttore delle luci,tolto il bombolotto del carburatore ,adesso Cink è davvero su strada
Ho pure fatto l'assicurazione, che con 179€ mi toglie lo spavento per tutto l'anno
Adesso aspetto che arrivi il collettore, quello che il ragazzino ha pensato bene di spaccare, e quello vecchio lo tengo di scorta, fino a che non vado da qualche amico che ha il trapano a colonna per togliere il prigioniero
Adesso se riesco metto due foto
Behhhh! Io più di due nn riesco a caricarle, le prox al post successivo
Ciao Franchino