Il Restauro di Giulia ♥♥♥

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Federico Atzeni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: federico

Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥

Messaggio da Federico Atzeni »

cavolo, meno male che l'ex proprietario comunque la "trattava bene" , mi hanno detto che il "vecchietto" rientrava a casa e metteva il cinquino in garage al coperto... purtroppo però la storia di questa macchinina è alquanto movimentata, ha avuto 5 proprietari, uno sono io, e addirittura è stata iscritta un'ipoteca sull'auto svariate decine di anni fa... ora è tutto dimenticato e le darò un nuovo aspetto :) scusate x la sfilza di foto
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

infatti la prossima volta mettile tutte assieme.ma poi scusa fai na foto migliore al pannello porta,che quello non è originale,e non ho capito di che auto è
Albé
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alberto

Messaggio da Albé »

è originale nel senso che è un'invenzione mai vista :?
il pannello è un pezzo di plastica a quel che mi sembra, al quale è stato fissata la maniglia ed è stato fatto il foro per apertura e manovella finestrini
Federico Atzeni
Sostenitore
Sostenitore

va bene Afragolese, le prox foto le metterò tutte assieme...
si, ho usato il termine originale per far notare l'inventiva dell'ex proprietario... quella maniglia, come pure il sedile anteriore sono di un'altra macchina, ma non so esattamente quale :)
continuo a chiedere un parere sulla saldatrice di cui ho postato il link qualche messaggio fa... vi ringrazio in anticipo... :wink: :wink: :wink:
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Dai dai non farti prendere dall'emozione ho messo mano su di peggio
23052008135-compresso.jpg
:mrgreen:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Federico Atzeni
Sostenitore
Sostenitore

ahahahhahaha Grande Maurizio, no non mi scoraggio...non vedo l'ora di iniziare... a giorni presenterò i ducumenti in comune x la costruzione di un garage in muratura che sarà inaugurato con "Giulia"... chiedo anche a te un parere sulla saldatrice postata qualche messaggio fa, che ne dici? ;)
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore

ci sono saldatrici a filo continuo no gas.oppure se hai qualche amico che fa il marmittaio potresti fartele fare da lui spendendo zero
Federico Atzeni
Sostenitore
Sostenitore

a proposito della saldatrice, sentito il parere di uno che della saldatrice ha fatto la sua professione, mi ha fatto notare che la saldatrice a gas non ha niente a paragone a quelle no gas, nel senso che la saldatura con bombola a CO2 fa una saldatura priva di scorie e molto piu pulita... i costi di gestione sono un pochino piu alti, ma tutto sommato ho la possibilità di avere la bombola con un deposito cauzionale di 30 euro, non pago il collaudo annuale e la ricarica della bombola grande(forse 30 litri) mi costa una sessantina di euro...
per questo sto optando per una saldatrice a gas, quella che ho visto non è cinese, conosco il venditore(ho gia acquistato da lui) ed è una persona affidabilissima... il prezzo basso non so giustificarlo perchè le altre saldatrici di marche conosciute, a parita di prestazioni costano minimo il doppio di questa... mi sono gia comprato, sempre da lui la maschera da saldatura con schermo lcd pagato una trentina di euro....
quella in italia, piu economica l'ho vista nel catalogo bricoman e costa 80 euro...
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore

azz bell'affare allora.ma scusa ancora devi sventrare la 500 gia prendi la saldatrice?vai smonta tutto e poi la prendi
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Federico Atzeni, Se posso dirti la mia opignone sulle saldatrici in vendita sul web, non mi fido + di tanto, anche xche voglio vedere in faccia chi me la vende a maggior ragione so dove andare a reclamare (prenderlo x il collo) se un domani non funziona, cmq come gia detto da altri è meglio la saldatrice con bombola, saldatura + pulita e precisa.
Io ne ho 2 una da 120AMP e quella la uso solo x lamierati di auto mentre l'anno scorso ne comprai una della LASTEK da 250AMP x carpenteria un pò + spessa, ma devo anche dirti che io in officina ho la forza motrice 380V 10 KW quindi non ho il problema come la maggior parte di voi che hanno solo i 3 KW monofase 220V
Federico Atzeni
Sostenitore
Sostenitore

vorrei avere tutto pronto, come attrezzatura, per non avere dei tempi morti durante il lavoro... e comunque in questo periodo, finche non finirò il progetto e la costruzione del garage, avro molto tempo libero, anche per poterci prendere la mano...anche se mi hanno detto che la filo continuo è più semplice della saldatura a elettrodo...con quella diciamo che me la cavo :) :? :?
Federico Atzeni
Sostenitore
Sostenitore

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Federico Atzeni
Sostenitore
Sostenitore

si Maurizio, tu hai gia due saldatrici che vanno sul professionale, quindi uso intensivo... come giustamente dici l'handicap purtroppo è la corrente, con il classico contatore da tre kw gia dovrò litigare con mia mamma affinchè non colleghi nessun apparecchio alla rete mentre saldo ahahaha, di recente da quel venditore ho comprato un decespugliatore a zaino, non i classici che ti sfasciano le spalle, ma è un prodotto un po più all'avanguardia e l'ho pagato, tramite acquisto fuori da ebay solo 90 euro, qui in città 400!!! lo uso regolarmente ed è un orologio svizzero e di fattura molto buona, non è un giocatolino.... comunque farò le giuste considerazioni, il prezzo è alettante... :sad: :sad:
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Federico Atzeni ha scritto:vorrei avere tutto pronto, come attrezzatura, per non avere dei tempi morti durante il lavoro... e comunque in questo periodo, finche non finirò il progetto e la costruzione del garage, avro molto tempo libero, anche per poterci prendere la mano...anche se mi hanno detto che la filo continuo è più semplice della saldatura a elettrodo...con quella diciamo che me la cavo :) :? :?
Ricordati che è + semplice saldare con la filo ma solo dopo che sei riuscito a regolarla bene in base allo spessore che devi saldare, poi ricordati che le verticali con la filo le devi fare al contrari rispetto all'elettrodo e cioè dall'alto verso il basso, xche non hai la scoria che ti passa davanti .
Federico Atzeni
Sostenitore
Sostenitore

:wink: per i suggerimenti, alla fine questo forum è anche una scuola, in cui non si finirà mai di imparare.... :s :s
Rispondi

Torna a “RESTAURO”