se te lo spiego qui, andiamo fuori tema rovinando il tema del tread. magari ci si ribecca in un altro momento e ne parliamo, magari tramite msn.Elaborato ha scritto:qual'e' il problema?
Pistoni tassellati
-
- Sostenitore
il disassamento dello spinotto si applica per non stressare troppo il manovellismo, infatti disassando lo spinotto la biella al pms risulterà già inclinata verso il senso di rotazione, in parole povere si aggevola la rotazione del manovellismo.
In alcuni motori si applica il disassamento dell'albero motore per gli stessi motivi ma nel caso della 500 il disassamento viene applicato al solo pistone, questo a prescindere dalla lunghezza di biella.
Ciao
In alcuni motori si applica il disassamento dell'albero motore per gli stessi motivi ma nel caso della 500 il disassamento viene applicato al solo pistone, questo a prescindere dalla lunghezza di biella.
Ciao
-
- Utente Sospeso
quindi anche i pistoni originali hanno questo disassamento ?Sbiellato ha scritto:il disassamento dello spinotto si applica per non stressare troppo il manovellismo, infatti disassando lo spinotto la biella al pms risulterà già inclinata verso il senso di rotazione, in parole povere si aggevola la rotazione del manovellismo.
Ciao
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
-
- Sostenitore
- Nome: Valenzano
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
hei ! come MODERATORE AD ONOREM CAUSA.
vi invito a non litigare ragazzi.
se avete dei dubbi sulla veridicità dei pistoni fatti al tornio,
contattatevi privatamente e quando avete trovato una via equitativa sul fatto,postate le vostre deduzioni finali.
se no qui si apre un altro contenzioso.
ciaoooooooooo!
vi invito a non litigare ragazzi.
se avete dei dubbi sulla veridicità dei pistoni fatti al tornio,
contattatevi privatamente e quando avete trovato una via equitativa sul fatto,postate le vostre deduzioni finali.
se no qui si apre un altro contenzioso.
ciaoooooooooo!
-
- Sostenitore
caro valenzano fissa il pistone al mandrino del tornio e lo lavori nella parte esterna.cioe lo abbassi di 3mm .poi fissa con en'apposita maschera che mi sono costruito,alla torretta del tornio dove viene fissato anche il pistone,e usa il mandrino come una fresa.basta ingegnarsi,si puo tutto sono piudi 40 anni che sono nel campo,e specialmente negli anni 70 le cose bisognava crearsele perche c'era poco o niente da adattare
comunque io in genere non litigo annche perche mi interessa poco se uno ci creda o no
io non ho fatto niente di straordinario, chi e del campo e non ha una grossa attrezzatura sa bene che e' fattibile
(certo che con la fresa impieghi meno tempo)
comunque io in genere non litigo annche perche mi interessa poco se uno ci creda o no
io non ho fatto niente di straordinario, chi e del campo e non ha una grossa attrezzatura sa bene che e' fattibile
(certo che con la fresa impieghi meno tempo)
-
- Sostenitore
Forse mi sono spiagato male non intendevo mettere in dubbio quello che hai detto anzi la cosa mi ha incuriosito perchè io ho due torni e due fresatrici una orrizzontale e una verticale e non mi sono mai sognato di usare il tornio come fresatrice proprio per questo motivo.
Poi quando dicevo di spiegare come fai a fare un lavoro del genere con un tornio a me che non sono un gran tornitore questo non era detto in modo sarcastico ma è la semplice verita e lo ripeto non sono un gran tornitore cerco di arrangiarmi .
Detto questo ti ivito sempre se ti va e non lo ritieni un segreto del mestiere di farci vedere come lo fissi alla torretta .questo per rendermi conto di come hai fatto e ripeto non per mettere in dubbio il tuo lavoro.
Poi quando dicevo di spiegare come fai a fare un lavoro del genere con un tornio a me che non sono un gran tornitore questo non era detto in modo sarcastico ma è la semplice verita e lo ripeto non sono un gran tornitore cerco di arrangiarmi .
Detto questo ti ivito sempre se ti va e non lo ritieni un segreto del mestiere di farci vedere come lo fissi alla torretta .questo per rendermi conto di come hai fatto e ripeto non per mettere in dubbio il tuo lavoro.
- Zio JO
- Sostenitore
- Nome: Jonnhy
Elaborato ho capito benissimo la tecnica che hai usato per fare i pistoni perchè è la medesima che uso io per fare lavori di fresatura.
Tutto sta nel costuirsi un ottimo attrezzo "universale" che possa trattenere buona parte dei pezzi.
Volevo solo ricordare che "moderatori ad honorem" non ne abbiamo ancora nominati... E non sono neanche previsti dalla piattaforma multimediale...
Salutoni. Zio JO
Tutto sta nel costuirsi un ottimo attrezzo "universale" che possa trattenere buona parte dei pezzi.
Volevo solo ricordare che "moderatori ad honorem" non ne abbiamo ancora nominati... E non sono neanche previsti dalla piattaforma multimediale...
Salutoni. Zio JO
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!