piacerebbe saperlo anche a me....ma bisognerebbe chiedere ai diretti interessati....chissa se Flavio ci rispondera??Febo ha scritto:Sapete dirmi in fondo al rettilineo quel'era la velocità di punta ?

piacerebbe saperlo anche a me....ma bisognerebbe chiedere ai diretti interessati....chissa se Flavio ci rispondera??Febo ha scritto:Sapete dirmi in fondo al rettilineo quel'era la velocità di punta ?
Per quel che mi riguarda arrivavo a circa 160km, purtroppo soffrivo di velocità massima. So per certo che altre macchine arrivavano oltre i 165.Urka ha scritto:piacerebbe saperlo anche a me....ma bisognerebbe chiedere ai diretti interessati....chissa se Flavio ci rispondera??Febo ha scritto:Sapete dirmi in fondo al rettilineo quel'era la velocità di punta ?
Ciao, avendo girato un pò di volte in quella pista ti posso dire che metà del rettilineo più lungo è in salita, infatti pure io non riesco a darci il massimo.Flavioli ha scritto:Per quel che mi riguarda arrivavo a circa 160km, purtroppo soffrivo di velocità massima. So per certo che altre macchine arrivavano oltre i 165.Urka ha scritto:piacerebbe saperlo anche a me....ma bisognerebbe chiedere ai diretti interessati....chissa se Flavio ci rispondera??Febo ha scritto:Sapete dirmi in fondo al rettilineo quel'era la velocità di punta ?
L'altra cosa strana è che la velocità massima la facevo registrare alla staccata della parabolica e non sul rettilineo principale....
Qualcuno che conosce bene Monza mi sa spiegare questa cosa? Forse il rettilineo di partenza è in leggera salita e quindi il rettilineo opposto in discesa????
p.s.
Urka hai messo prima di me il video su YouTube...non perdi tempo eh
Concordo totalmenteFebo ha scritto:rispondo a spol ed a urka. Ma avete letto quello che ho scritto? Io ho scritto che NON ci credo che un 650cc per quanto ben fatto possa raggiungere velocità addirittra superiori a quelle dei 700 da corsa. Mi avete risposto tutta un'altra cosa ... ho detto che nei raduni sento persone che dichiarano la velocità delle loro 650cc di oltre 170 km/ora e quando io rispondo a questi signori che NON ci credo che le loro auto raggiungono quelle velocità si offendono
concordo pienamenteFlavioli ha scritto:Ciao ragazzi,
con un po' di ritardo vi dico anche la mia sulle perplessità di Febo.
Premetto che non sono un conoscitore delle 500 "stradali" e quindi vi posso riportare solo quello che succede sui nostri mostriciattoli minicar.
Ormai dopo l'esperienza di quest'anno a Misano,Imola,Monza e l'ultima di Mugello di ieri (che bello!!!!), posso dirvi che la velocità massima non "esagerata" delle nostre minicar sono dovute essenzialmente all'accoppiata cambio 6marce/autobloccante che "rubano" diversi cavalli alla ruota, inoltre le gomme slick da 10' e larghe 7,5 pollici creano un attrito (sul rettilineo) sicuramente maggiore rispetto ad una gomma stradale magari da 12/13'.
Quindi non mi stupirei che un buon motore stradale con un cambio con max la 5 marcia aggiunta e delle gomme piu' alte e strette (delle nostre) possa sviluppare velocità molto superiori alle nostre.
Un saluto Flavioli