Motore enigma
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Re: Motore enigma
Il primo passo comunque è capire se il volano montato abbia o meno una bilanciatura a zero , poi da li capiremo come sostituirlo . Il primo della foto che hai messo mi lascia perplesso perché a molta foratura di lavorazione probabilmente per equilibrare i manovellismi per cui non credo che quello sia a zero...
ma aspettiamo notizie più precise .
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Re: Motore enigma
Credo che il volano in questione, quello nella 1 foto sia della panda 30 con due fori ciechi, in realtà è identico alla 126 ma se destroso o sinistroso cambia il bilanciamento e quindi il riferimento, ne ho gia visti di quei volani montati sulla panda
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Re: Motore enigma
Ciao a tutti. Innanzi tutto non ho smontato il mio volano perche'...non vorrei fare tutto il lavoro e poi ritrovarmi senza un volano sostitutivo e la macchina smontata in garage ~in mezzo ai piedi~ .
Stamane ho preso altri 2 volani 126. Nell'ultima foto ci sono i due nuovi volani piu' quello che avevo inserito prima.
Ho notato pero'.. cercando questi volani che molti avevano i 3 fori di regolazione come il primo che avevo aggiunto in foto. SOLO uno ho trovato con 1 singolo foro.
Stamane ho preso altri 2 volani 126. Nell'ultima foto ci sono i due nuovi volani piu' quello che avevo inserito prima.
Ho notato pero'.. cercando questi volani che molti avevano i 3 fori di regolazione come il primo che avevo aggiunto in foto. SOLO uno ho trovato con 1 singolo foro.
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Re: Motore enigma
il foro cieco di riferimento per il pms è sempre quello piu' esterno alla corona, le differenze sono imputabili al periodo di produzione e la bilanciatura originale è invariata ad eccezzione dell'albero Bis ed ED700 tutti gli antecedenti 650/595 e 110 condividono lo stesso banco, monterei uno dei due senza problemi
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Re: Motore enigma
Grazie Duecanne... Tra i due preferirei quello di sinistra... ha meno fori
Se mi date l'ok domani porto in rettifica il mio e quello in foto, per chiedere inizialmente se il mio e' equilibrato a 0 e successivamente quello che devo montare.
Se mi date l'ok domani porto in rettifica il mio e quello in foto, per chiedere inizialmente se il mio e' equilibrato a 0 e successivamente quello che devo montare.
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Re: Motore enigma
Equilibrato a 0 sarebbe neutro!
Non è originale
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Re: Motore enigma
ops... quindi il mio per poterlo sostituire DEVE essere NEUTRO/EQUILIBRATO A ZERO!quello che vado a montare NON SARA' neutro..ma DOVRO' farmelo equilibrare sempre a zero/neutro? ho capito bene?
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Re: Motore enigma
Forse ho capito male, se per zero intendi l'equilibratura originale ok........... ma se in rettifica chiedi di fare una equilibratura a zero lo fanno neutro. In realtà il volano all'origine non è neutro ma ha una sua bilanciatura!Leopoldo ha scritto: ops... quindi il mio per poterlo sostituire DEVE essere NEUTRO/EQUILIBRATO A ZERO!quello che vado a montare NON SARA' neutro..ma DOVRO' farmelo equilibrare sempre a zero/neutro? ho capito bene?
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Re: Motore enigma
cosa devo dire in rettifica per poter sostituire il mio volano con un'altro non alleggerito? " mi equilibrate questo volano ( quello 126) com è equilibrato quest'altro ( il mio alleggerito ) ?
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Re: Motore enigma
Ecco foto lavoro..
questo è il mio volano. Inoltre uscivo pazzo perchè mi sembrava che perdesse olio la coppa dell'olio invece..guardate qui... è la guarnizione del coprivalvole?
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Re: Motore enigma
Foto volano mio smontato... non mi sembra che abbia qualche foro di chissà quale equilibratura..
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Re: Motore enigma
HELP ..
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Re: Motore enigma
scusa duecanne,ma quindi il volano della panda sul cinquino non và?Duecanne ha scritto:Credo che il volano in questione, quello nella 1 foto sia della panda 30 con due fori ciechi, in realtà è identico alla 126 ma se destroso o sinistroso cambia il bilanciamento e quindi il riferimento, ne ho gia visti di quei volani montati sulla panda
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Re: Motore enigma
Help me!
cosa devo dire in rettifica per poter sostituire il mio volano con un'altro non alleggerito?
" mi equilibrate questo volano (126) com è equilibrato quest'altro ( il mio alleggerito ) ? "
Domani mattina vado in rettifica... se il mio volano dovesse essere neutro o equilibrato a zero.. gli dico di farmi neutro o equilibrato a zero pure quello originale ? ho capito bene?
cosa devo dire in rettifica per poter sostituire il mio volano con un'altro non alleggerito?
" mi equilibrate questo volano (126) com è equilibrato quest'altro ( il mio alleggerito ) ? "
Domani mattina vado in rettifica... se il mio volano dovesse essere neutro o equilibrato a zero.. gli dico di farmi neutro o equilibrato a zero pure quello originale ? ho capito bene?
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Re: Motore enigma
esattamente !!!!!!!!!!Leopoldo ha scritto:Help me!
cosa devo dire in rettifica per poter sostituire il mio volano con un'altro non alleggerito?
" mi equilibrate questo volano (126) com è equilibrato quest'altro ( il mio alleggerito ) ? "
Domani mattina vado in rettifica... se il mio volano dovesse essere neutro o equilibrato a zero.. gli dico di farmi neutro o equilibrato a zero pure quello originale ? ho capito bene?
diventa più dura se non è a zero ......