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Re: testa 110f

Inviato: 26.06.2011, 10:10
da Enzo
Ho fatto allargare le sedi canne,adesso dovro' decidere se rettificare l'albero o lasciarlo cosi, a vista non ha graffi o scanalature

Re: testa 110f

Inviato: 26.06.2011, 11:35
da Tony84
Enzo l'albero motore non lo devi misurare con il calibro anche se digitale non ha una accuratezza di misura adeguata, lo devi misurare con il micrometro e riferendoti poi con la misura standard vedere in che condizioni è per le bronzine, il consiglio che posso darti è che se l'albero non presenta rigature o altre imperfezioni e sei in tolleranza non farlo rettificare..

Re: testa 110f

Inviato: 26.06.2011, 11:57
da Enzo
Ok grazie mi procuro un micrometro e lo faccio.
Ma allora e' vero che l'albero rettificato un po' elimina il trattamento superficiale?

Re: testa 110f

Inviato: 26.06.2011, 12:05
da Tony84
L'albero motore rettificato scende di spessore sui colli e sono soggetti a spezzarsi più facilmente, dato che quel punto è già critico di suo, comunque tutto va rapportato all'utilizzo che se ne deve fare, ossia al tipo di motore che si sta costruendo ;)..Ripeto fallo vedere in rettifica, e vedi cosa ti dicono, eventualmente fallo stappare lavare per bene all'interno e poi tappi nuovi ;)...

Re: testa 110f

Inviato: 26.06.2011, 12:05
da Tony84
L'albero motore rettificato scende di spessore sui colli e sono soggetti a spezzarsi più facilmente, dato che quel punto è già critico di suo, comunque tutto va rapportato all'utilizzo che se ne deve fare, ossia al tipo di motore che si sta costruendo ;)..Ripeto fallo vedere in rettifica, e vedi cosa ti dicono, eventualmente fallo stappare lavare per bene all'interno e poi tappi nuovi ;)...

Re: testa 110f

Inviato: 26.06.2011, 14:09
da Pi69
Enzo ha scritto: Ma allora e' vero che l'albero rettificato un po' elimina il trattamento superficiale?
si :? ma un officina attrezzata può ovviare anche a questo (ritrattandolo localmente), oppure fare dei riporti....... si possono fare anche decentrati x aumentare la corsa o diminuirla :s

Re: testa 110f

Inviato: 26.06.2011, 15:18
da Antonio.Carlino
Pi69 io ancora devo capire se tu la notte dormi oppure "marchingegni".... :lol: :lol:

Re: testa 110f

Inviato: 26.06.2011, 21:23
da Chiuritusu
Pi69 ha scritto:
Enzo ha scritto: Ma allora e' vero che l'albero rettificato un po' elimina il trattamento superficiale?
si :? ma un officina attrezzata può ovviare anche a questo (ritrattandolo localmente), oppure fare dei riporti....... si possono fare anche decentrati x aumentare la corsa o diminuirla :s
Eh eh..ma questi lavoretti ce ne vuole una con i suddetti.............. :lol:

Re: testa 110f

Inviato: 27.06.2011, 0:05
da Pi69
Per caso ne trovai una tempo fà, garantivano anche il lavoro 8-) rimasi perplesso più per questo ......Rido

Re: testa 110f

Inviato: 27.06.2011, 9:03
da Duecanne
Ragazzi, ma il magazzino di Capasso sta a Salerno o a Napoli?
Dall'autostrada dove conviene uscire? Prossima settimana sono a cava dei tirreni

Re: testa 110f

Inviato: 27.06.2011, 10:01
da Tanokart
Enzo ha scritto:Ecco la guarnizione con i fari laterali,speriamo che non servano.
ma i fori come hai fatto a tagliarli cosi precisi???ne devo fare una per la vespa

Re: testa 110f

Inviato: 27.06.2011, 12:58
da Chiuritusu
Pi69 ha scritto:Per caso ne trovai una tempo fà, garantivano anche il lavoro 8-) rimasi perplesso più per questo ......Rido
:wowo!!: :wowo!!: PURE........ AZZ!!!!

Re: testa 110f

Inviato: 27.06.2011, 13:03
da Antonio.Carlino
Duecanne ha scritto:Ragazzi, ma il magazzino di Capasso sta a Salerno o a Napoli?
Dall'autostrada dove conviene uscire? Prossima settimana sono a cava dei tirreni
Capasso si trova a San Giuseppe Vesuviano (NA), può essere raggiunto in diversi modi, il più comodo per te che ti trovi a Cava dè Tirreni, è prendere l'autostrada a Castel San Giorgio oppure a Nocera-Pagani in direzione Caserta, uscire allo svincolo di Palma Campania e prendere la SS 268 del Vesuvio, seguendo le indicazioni per Ottaviano-San Giuseppe Vesuviano. Se hai il tom tom inserisci anche il nome della via "Via Astalonga".
PS. Se hai bisogno di altre indicazioni, a disposizione. Se poi scendendo, ti fermi al Casello di Cassino, ti offro un caffè volentieri. :s :s

Re: testa 110f

Inviato: 27.06.2011, 13:55
da Enzo
Tanokart ha scritto:
Enzo ha scritto:Ecco la guarnizione con i fari laterali,speriamo che non servano.
ma i fori come hai fatto a tagliarli cosi precisi???ne devo fare una per la vespa
Ho messo la carta gommata sul rame ho appoggiato la vecchia sopra ed ho segnato con la penna,poi col trapano ho fatto i fori dei prigionieri e col dremel a disco ho tagliato i fori delle camere tenendomi largo e poi con la lima ho rifinito.
Alla fine sui fornelli.

Re: testa 110f

Inviato: 09.07.2011, 22:42
da Enzo
Ecco l'albero appena ritirato,la boccola non e' il solito color bronzo ma mi hanno assicurato che e' materiale antifrizione