testa 110f
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: testa 110f
Ho fatto allargare le sedi canne,adesso dovro' decidere se rettificare l'albero o lasciarlo cosi, a vista non ha graffi o scanalature
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Enzo l'albero motore non lo devi misurare con il calibro anche se digitale non ha una accuratezza di misura adeguata, lo devi misurare con il micrometro e riferendoti poi con la misura standard vedere in che condizioni è per le bronzine, il consiglio che posso darti è che se l'albero non presenta rigature o altre imperfezioni e sei in tolleranza non farlo rettificare..
- Enzo
- Sostenitore
Ok grazie mi procuro un micrometro e lo faccio.
Ma allora e' vero che l'albero rettificato un po' elimina il trattamento superficiale?
Ma allora e' vero che l'albero rettificato un po' elimina il trattamento superficiale?
-
- Sostenitore
L'albero motore rettificato scende di spessore sui colli e sono soggetti a spezzarsi più facilmente, dato che quel punto è già critico di suo, comunque tutto va rapportato all'utilizzo che se ne deve fare, ossia al tipo di motore che si sta costruendo ..Ripeto fallo vedere in rettifica, e vedi cosa ti dicono, eventualmente fallo stappare lavare per bene all'interno e poi tappi nuovi ...
-
- Sostenitore
L'albero motore rettificato scende di spessore sui colli e sono soggetti a spezzarsi più facilmente, dato che quel punto è già critico di suo, comunque tutto va rapportato all'utilizzo che se ne deve fare, ossia al tipo di motore che si sta costruendo ..Ripeto fallo vedere in rettifica, e vedi cosa ti dicono, eventualmente fallo stappare lavare per bene all'interno e poi tappi nuovi ...
-
- Sostenitore
- Nome: .
si ma un officina attrezzata può ovviare anche a questo (ritrattandolo localmente), oppure fare dei riporti....... si possono fare anche decentrati x aumentare la corsa o diminuirlaEnzo ha scritto: Ma allora e' vero che l'albero rettificato un po' elimina il trattamento superficiale?
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Pi69 io ancora devo capire se tu la notte dormi oppure "marchingegni"....
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Eh eh..ma questi lavoretti ce ne vuole una con i suddetti..............Pi69 ha scritto:si ma un officina attrezzata può ovviare anche a questo (ritrattandolo localmente), oppure fare dei riporti....... si possono fare anche decentrati x aumentare la corsa o diminuirlaEnzo ha scritto: Ma allora e' vero che l'albero rettificato un po' elimina il trattamento superficiale?
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: .
Per caso ne trovai una tempo fà, garantivano anche il lavoro rimasi perplesso più per questo ......
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Ragazzi, ma il magazzino di Capasso sta a Salerno o a Napoli?
Dall'autostrada dove conviene uscire? Prossima settimana sono a cava dei tirreni
Dall'autostrada dove conviene uscire? Prossima settimana sono a cava dei tirreni
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
ma i fori come hai fatto a tagliarli cosi precisi???ne devo fare una per la vespaEnzo ha scritto:Ecco la guarnizione con i fari laterali,speriamo che non servano.
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
PURE........ AZZ!!!!Pi69 ha scritto:Per caso ne trovai una tempo fà, garantivano anche il lavoro rimasi perplesso più per questo ......
Ma tu... C'eri??!!
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Capasso si trova a San Giuseppe Vesuviano (NA), può essere raggiunto in diversi modi, il più comodo per te che ti trovi a Cava dè Tirreni, è prendere l'autostrada a Castel San Giorgio oppure a Nocera-Pagani in direzione Caserta, uscire allo svincolo di Palma Campania e prendere la SS 268 del Vesuvio, seguendo le indicazioni per Ottaviano-San Giuseppe Vesuviano. Se hai il tom tom inserisci anche il nome della via "Via Astalonga".Duecanne ha scritto:Ragazzi, ma il magazzino di Capasso sta a Salerno o a Napoli?
PS. Se hai bisogno di altre indicazioni, a disposizione. Se poi scendendo, ti fermi al Casello di Cassino, ti offro un caffè volentieri.
- Enzo
- Sostenitore
Ho messo la carta gommata sul rame ho appoggiato la vecchia sopra ed ho segnato con la penna,poi col trapano ho fatto i fori dei prigionieri e col dremel a disco ho tagliato i fori delle camere tenendomi largo e poi con la lima ho rifinito.Tanokart ha scritto:ma i fori come hai fatto a tagliarli cosi precisi???ne devo fare una per la vespaEnzo ha scritto:Ecco la guarnizione con i fari laterali,speriamo che non servano.
Alla fine sui fornelli.
- Enzo
- Sostenitore
Ecco l'albero appena ritirato,la boccola non e' il solito color bronzo ma mi hanno assicurato che e' materiale antifrizione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'