testa 110f

Rispondi
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: enzo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: testa 110f

Messaggio da Enzo »

Ho fatto allargare le sedi canne,adesso dovro' decidere se rettificare l'albero o lasciarlo cosi, a vista non ha graffi o scanalature
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Tonino

Messaggio da Tony84 »

Enzo l'albero motore non lo devi misurare con il calibro anche se digitale non ha una accuratezza di misura adeguata, lo devi misurare con il micrometro e riferendoti poi con la misura standard vedere in che condizioni è per le bronzine, il consiglio che posso darti è che se l'albero non presenta rigature o altre imperfezioni e sei in tolleranza non farlo rettificare..
Enzo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enzo »

Ok grazie mi procuro un micrometro e lo faccio.
Ma allora e' vero che l'albero rettificato un po' elimina il trattamento superficiale?
Tony84
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tony84 »

L'albero motore rettificato scende di spessore sui colli e sono soggetti a spezzarsi più facilmente, dato che quel punto è già critico di suo, comunque tutto va rapportato all'utilizzo che se ne deve fare, ossia al tipo di motore che si sta costruendo ;)..Ripeto fallo vedere in rettifica, e vedi cosa ti dicono, eventualmente fallo stappare lavare per bene all'interno e poi tappi nuovi ;)...
Tony84
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tony84 »

L'albero motore rettificato scende di spessore sui colli e sono soggetti a spezzarsi più facilmente, dato che quel punto è già critico di suo, comunque tutto va rapportato all'utilizzo che se ne deve fare, ossia al tipo di motore che si sta costruendo ;)..Ripeto fallo vedere in rettifica, e vedi cosa ti dicono, eventualmente fallo stappare lavare per bene all'interno e poi tappi nuovi ;)...
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: .

Messaggio da Pi69 »

Enzo ha scritto: Ma allora e' vero che l'albero rettificato un po' elimina il trattamento superficiale?
si :? ma un officina attrezzata può ovviare anche a questo (ritrattandolo localmente), oppure fare dei riporti....... si possono fare anche decentrati x aumentare la corsa o diminuirla :s
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

Pi69 io ancora devo capire se tu la notte dormi oppure "marchingegni".... :lol: :lol:
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Pi69 ha scritto:
Enzo ha scritto: Ma allora e' vero che l'albero rettificato un po' elimina il trattamento superficiale?
si :? ma un officina attrezzata può ovviare anche a questo (ritrattandolo localmente), oppure fare dei riporti....... si possono fare anche decentrati x aumentare la corsa o diminuirla :s
Eh eh..ma questi lavoretti ce ne vuole una con i suddetti.............. :lol:
Ma tu... C'eri??!!
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: .

Messaggio da Pi69 »

Per caso ne trovai una tempo fà, garantivano anche il lavoro 8-) rimasi perplesso più per questo ......Rido
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Ragazzi, ma il magazzino di Capasso sta a Salerno o a Napoli?
Dall'autostrada dove conviene uscire? Prossima settimana sono a cava dei tirreni
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Enzo ha scritto:Ecco la guarnizione con i fari laterali,speriamo che non servano.
ma i fori come hai fatto a tagliarli cosi precisi???ne devo fare una per la vespa
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Pi69 ha scritto:Per caso ne trovai una tempo fà, garantivano anche il lavoro 8-) rimasi perplesso più per questo ......Rido
:wowo!!: :wowo!!: PURE........ AZZ!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

Duecanne ha scritto:Ragazzi, ma il magazzino di Capasso sta a Salerno o a Napoli?
Dall'autostrada dove conviene uscire? Prossima settimana sono a cava dei tirreni
Capasso si trova a San Giuseppe Vesuviano (NA), può essere raggiunto in diversi modi, il più comodo per te che ti trovi a Cava dè Tirreni, è prendere l'autostrada a Castel San Giorgio oppure a Nocera-Pagani in direzione Caserta, uscire allo svincolo di Palma Campania e prendere la SS 268 del Vesuvio, seguendo le indicazioni per Ottaviano-San Giuseppe Vesuviano. Se hai il tom tom inserisci anche il nome della via "Via Astalonga".
PS. Se hai bisogno di altre indicazioni, a disposizione. Se poi scendendo, ti fermi al Casello di Cassino, ti offro un caffè volentieri. :s :s
Enzo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enzo »

Tanokart ha scritto:
Enzo ha scritto:Ecco la guarnizione con i fari laterali,speriamo che non servano.
ma i fori come hai fatto a tagliarli cosi precisi???ne devo fare una per la vespa
Ho messo la carta gommata sul rame ho appoggiato la vecchia sopra ed ho segnato con la penna,poi col trapano ho fatto i fori dei prigionieri e col dremel a disco ho tagliato i fori delle camere tenendomi largo e poi con la lima ho rifinito.
Alla fine sui fornelli.
Enzo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enzo »

Ecco l'albero appena ritirato,la boccola non e' il solito color bronzo ma mi hanno assicurato che e' materiale antifrizione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Rispondi

Torna a “MOTORE”