Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da Duecanne »

Ennio ha scritto:ragazzi ho un problemone elettrico con il mozzo!!!, come tutti sappiamo sul mozzo c'è il contatto positivo del clacson! poi con un cavettino si manda la massa e quando si preme il tasto, magia! Suona! Ma nel mio caso quando inserisco il volante (Originale) va tutto a massa e quindi mi suona subito!! Senza utilizzare il tasto! E quindi come potete immagina è sempre acceso! Basta che poggio il volante e puff suona! Com'è possibile??

Ho risposto sull'altra discussione......... controlla le lamelle del devio e del volante ;)
Ennio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ennio

Messaggio da Ennio »

Risolto! Il problema era la linguetta sul devio l'ho piegato in modo che sporge di più e ora fa contatto!!
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Ricorda di dare un minimo di grasso sul contatto strisciante ad anello in modo che sia lubrificato altrimenti ti si consuma la lamella in poco tempo.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Maurizio ha scritto:Ricorda di dare un minimo di grasso sul contatto strisciante ad anello in modo che sia lubrificato altrimenti ti si consuma la lamella in poco tempo.
vado a farlo =D :wink:
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

:? :?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Andrea74
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Andrea74 »

Il mio impianto nella parte anteriore è messo discretamente bene,è la parte posteriore che mi dà da pensare...quella nel vano motore per capirci,mi sono accorto che la maggior parte dei fili sono colati-bruciacchiati e ho paura che na volta o l'altra sentirò una bella bomba con conseguenti danni!!!Come ha detto il nostro DOIBAF mi armerò di pazienza,saldatore e guainetta termorestringente e provvederò all'innesto di cavi nuovi e possibilmente degli stessi colori...Grazie del buon consiglio DOIBAF :? :s :s :s
Giken
Sostenitore
Sostenitore
Nome: gianvittorio

Messaggio da Giken »

aiuto devo cambiare il cablaggio elettrico della mia 500 f ho acquistato in cablaggio nuovo ma i colori sono diversi qualcuno mi puo aiutare
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

Giken, Gianvittorio,come richiesta d'aiuto sei andato perfettamente nel post corretto, ma come primo messaggio sarebbe opportuno presentarsi nella apposita sazione, vedi il regolamento http://www.500forum.it/index.php?pid=1
poi non mancheranno gli interventi per risolvere il tuo problema nell'impianto elettrico.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Giken. Ci sono passato anche io. E l'unico modo è prendere l'impianto originale metterlo vicino al nuovo. E con uno schema elettrico seguire i cavi. Poi con la carta gommata alla fine di un cavo si segna a cosa è destinato. Purtroppo ci vuole molta pazienza. I con il mio L ci ho impiegato quasi 2 giorni. Ma al momento del montaggio sulla macchina non ho avuto nessun problema.
Roky290
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Roky290 »

Ennio la tua F del 67 posso sapere come ti inizia il telaio vorrei chiederti un confronto se sono vicini :s
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Roky290 ha scritto:Ennio la tua F del 67 posso sapere come ti inizia il telaio vorrei chiederti un confronto se sono vicini :s
mmm Roky non so dove hai letto modello e anno, ma sei fuori strada, io ho una L del 71 =) ti confondi con un'altro utente?
Saverio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Saverio »

ciao raga,volevo farvi vedere l'impianto elettrico della mia 5ina,e' stato realizzato con 2 fusibiliere della fiat 500 anni '90 e messe dentro il contenitore della fiat punto al quale gli ho tagliato la parte superiore mettendoci un plexiglass,cosa ne pensate???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Molto bello! Mi ero informato sul prezzo di queste scatolette. Ma costano 250€ nuove della croma!! Questa l'hai presa allo sfascio?
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Assemblaggio pulitissimo!!!! :?

doibaf
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

proprio come voglio fare il mio :?
bravo ottima realizzazione :clap:

Ennio, non c'è bisogno di regalare 250€ a nessuno, vai allo sfascio e ti cerchi quello di QUALUNQUE Gruppo Fiat e pochi €uri :?
io ho in casa quelli della 600(come quello di Saverio), una di Panda, una di Alfetta e 3 o 4 di 500 :mrgreen:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”