Magari!!! Il problema è trovarne uno per rifarlo preciso come era. Dal vivo non li ho visti mai. In foto ne ho visto uno ad un raduno di 500 a Maranello, ma non aveva nulla a che vedere con l'originale.Manu ha scritto:Certo che sarebbe bello riuscire a riprodurlo, questo hard-top...Non credo sia niente di così difficile!
Ci attiviamo?
Fiat 500 Vignale Gamine - Davide Gamine
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Pierpy69
- Sostenitore
- Nome: Pierpaolo
Re: Fiat 500 Vignale - Gamine
- C.Mattioli
- Sostenitore
- Nome: Claudio
io ho il HardTop, chi lo vuole vedere in natura mi contatti.
- C.Mattioli
- Sostenitore
- Nome: Claudio
- Pierpy69
- Sostenitore
Ma è originale il tuo? Ho visto che stai in Svizzera, è vero? Come faccio ad avere un tuo recapito?
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Molto bello e complimenti per la disponibilità.C.Mattioli ha scritto:io ho il HardTop, chi lo vuole vedere in natura mi contatti.
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Aliandro22
- Sostenitore
A me interesserebbe molto/moltissimo..
Quale sarebbe la strada da intraprendere?
Trovare un industria che faccia lo stampo? Qualcuno la conosce?
Quale sarebbe la strada da intraprendere?
Trovare un industria che faccia lo stampo? Qualcuno la conosce?
- Pierpy69
- Sostenitore
La fabbrica per fare l'hard top si trova, questo non è un problema. Il vero problema è trovarne uno originale da rifare uguale.
Certo che se siamo in 2 si potrebbe ottenere uno sconto.
Certo che se siamo in 2 si potrebbe ottenere uno sconto.
- Lefty
- Sostenitore
- Nome: salvo
Mah...non ho parole!!! Anche io ti invidio.....COMPLIMENTI!!!
- Aliandro22
- Sostenitore
Insisto, il problema è l'artigiano oppure l'industria, tu Pierpy 69 ne conosci una?
Soluzione numero 2, a questo punto, farlo ex novo ma in lamiera?
Soluzione numero 2, a questo punto, farlo ex novo ma in lamiera?
- Pierpy69
- Sostenitore
Di ditte che lavorano la vetroresina che ne sono tante. Secondo me x fare una cosa fatta bene bisogna per prima cosa vedere l'originale come è fatto: i materiali, le dimensioni, le guarnizioni, etc,. Poi si individua una ditta che lavori bene. Se è in vetroresina bisogna trovare una azienda che non sia troppo artigianale, anzi, forse è meglio più tecnologia possibile. Gli si porta l'originale e si chiede un preventivo. Dopodichè si fanno fare le guarnizioni. Se non ci sono in commercio c'è chi le rifà su campione. Non è una grandissima spesa. Probabilmente ditta della vetroresina avrà bisogno anche dell'auto per provare se l'hard top chiude bene, se è tutto a posto e il gioco è fatto.
L'hard top si può fare anche in lamiera se l'originale è in lamiera, altrimenti che senso ha? C'è anche un altro particolare: la vetroresina è un isolante per il caldo e anche per il freddo, la lamiera no.
L'hard top si può fare anche in lamiera se l'originale è in lamiera, altrimenti che senso ha? C'è anche un altro particolare: la vetroresina è un isolante per il caldo e anche per il freddo, la lamiera no.
- Aliandro22
- Sostenitore
limite di spesa accettabile?
1000 EURO?
1500?
1000 EURO?
1500?
-
- Sostenitore
- Nome: R
Per fare un paio di pezzi non ci sono di sicuro industrie che prendono in considerazione la cosa . Un artigiano si .
Serve logicamente l'originale per poter ricavare il calco e procedere alla costruzione del componente ... con tutta probabilità non si farà in un pezzo unico ma almeno due se non di più .
Pensando sommariamente al tipo di lavoro e materiale sono più propenso ai 1500 che meno , ma per preventivare , ripeto , serve l'originale su cui ragionare bene . Poi le guarnizioni ed eventuale rifinitura interna di tappezzeria . . . Certo si deve ragionare sui costi per non stravolgere l'effettivo valore della vettura stessa . Si potrebbe costruire pure in carbonio , anche se non più come in origine , ma c'è la possibilità .
Serve logicamente l'originale per poter ricavare il calco e procedere alla costruzione del componente ... con tutta probabilità non si farà in un pezzo unico ma almeno due se non di più .
Pensando sommariamente al tipo di lavoro e materiale sono più propenso ai 1500 che meno , ma per preventivare , ripeto , serve l'originale su cui ragionare bene . Poi le guarnizioni ed eventuale rifinitura interna di tappezzeria . . . Certo si deve ragionare sui costi per non stravolgere l'effettivo valore della vettura stessa . Si potrebbe costruire pure in carbonio , anche se non più come in origine , ma c'è la possibilità .
- Daniele_79
- Sostenitore
- Nome: Daniele
Stupenda!! Complimenti!!