Weber 32 DMTR
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Re: Weber 32 DMTR
si lo verifichero sicuramente.
la vite che dico è questa...
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Re: Weber 32 DMTR
La farfalla dovrebbe essere APPENA aperta...calcola che quando è "chiusa" passa solo un po di aria, il getto da 0,70 alimenta solo i fori di progressione, ma nel momento che apriamo la farfalla.
Se passa troppa aria, in questo caso può far aumentare il regime del minimo anche avendo il registro grande chiuso e la farfalla del primo corpo completamente chiusa...che poi non deve stare chiusa, solo appena distaccata dal condotto.
Quindi tieni la farfalla APPENA appoggiata al al registro, fa passare aria ugualmente, il corpo è certamente un po deformato... non puoi svitare comunque tutta la vite, altrimenti si incastra la farfalla, si attacca sul condotto.
Emidio
Comunque sono interventi che si comprendono meglio quando il motore è in funzione, io calcolo che è un carburatore decisamente datato.
Se passa troppa aria, in questo caso può far aumentare il regime del minimo anche avendo il registro grande chiuso e la farfalla del primo corpo completamente chiusa...che poi non deve stare chiusa, solo appena distaccata dal condotto.
Quindi tieni la farfalla APPENA appoggiata al al registro, fa passare aria ugualmente, il corpo è certamente un po deformato... non puoi svitare comunque tutta la vite, altrimenti si incastra la farfalla, si attacca sul condotto.
Emidio
Comunque sono interventi che si comprendono meglio quando il motore è in funzione, io calcolo che è un carburatore decisamente datato.
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Re: Weber 32 DMTR
Grazie Emidio ora ho tutti i dati per procedere ad un controllo/taratura.
Nel weekend faccio il tutto e ti faro sapere se è andato tutto bene.
Grazie ancora
ciao
Paolo
Nel weekend faccio il tutto e ti faro sapere se è andato tutto bene.
Grazie ancora
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Re: Weber 32 DMTR
Mi stavo rileggendo la documentazione tecnica per procedere alla taratura del carburatore.
io avevo trovato un manuale Haynes in inglese relativo alla Fiat UNO con le tarature del DMTR32 (galleggiante, gioco farfalle, regolazione starter, intervento del 2°corpo, ecc.) che ho preso per buoni.
http://www1.ci.uc.pt/pessoal/soniap/uno ... manual.pdf
Ora su di un sito francese ho trovato un ottimo tutorial per la revisione del DMTR relativo al DMTR 38/250 ma menziona dei valori diversi (che non so da dove li abbia recuperati), a quali mi devo attenere?
http://www.italian-cars-club.com/italia ... 24&t=23050
io avevo trovato un manuale Haynes in inglese relativo alla Fiat UNO con le tarature del DMTR32 (galleggiante, gioco farfalle, regolazione starter, intervento del 2°corpo, ecc.) che ho preso per buoni.
http://www1.ci.uc.pt/pessoal/soniap/uno ... manual.pdf
Ora su di un sito francese ho trovato un ottimo tutorial per la revisione del DMTR relativo al DMTR 38/250 ma menziona dei valori diversi (che non so da dove li abbia recuperati), a quali mi devo attenere?
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Re: Weber 32 DMTR
Tabella riassuntiva, a sx i dati estrapolati dal manuale Haynes per fiat Uno e che ho attualmente sul mio carburatore.
a Dx i dati presi dal sito francese relativi al A112 Abarth (32DMTR38/250) senza fonte.
Mi confermate per favore a quali dati devo fare affidamento?
Grazie
a Dx i dati presi dal sito francese relativi al A112 Abarth (32DMTR38/250) senza fonte.
Mi confermate per favore a quali dati devo fare affidamento?
Grazie
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Re: Weber 32 DMTR
Adesso non impazzire...
Il tuo carburatore è un DMTR 3... di diverso il DMTR 38/250 è la mancanza delle due viti di regolazione del minimo..ossia su questo carburatore il minimo si registra come nei comuni carburatori, senza quelle due grosse viti.
In comune ha ugualmente quel dispositivo sull'asse farfalla del primo corpo.
Se resta accelerato devi chiudere quel foro...o almeno ridurlo...chiudendo il tubetto si riduce l'aspirazione.
Le regolazioni estere a volte sono diverse...il clima cambia e qualcosa nelle regolazioni cambia
Prima ho sbagliato a darti il livello del 32 DMTR 3, su quel modello lo davano a 6 mm l'altro aggiornato a 7
Il tuo carburatore è un DMTR 3... di diverso il DMTR 38/250 è la mancanza delle due viti di regolazione del minimo..ossia su questo carburatore il minimo si registra come nei comuni carburatori, senza quelle due grosse viti.
In comune ha ugualmente quel dispositivo sull'asse farfalla del primo corpo.
Se resta accelerato devi chiudere quel foro...o almeno ridurlo...chiudendo il tubetto si riduce l'aspirazione.
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Re: Weber 32 DMTR
Adesso non impazzire...
Il tuo carburatore è un DMTR 3... di diverso il DMTR 38/250 è la mancanza delle due viti di regolazione del minimo..ossia su questo carburatore il minimo si registra come nei comuni carburatori, senza quelle due grosse viti.
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Se resta accelerato devi chiudere quel foro...o almeno ridurlo...chiudendo il tubetto si riduce l'aspirazione.
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Prima ho sbagliato a darti il livello del 32 DMTR 3, su quel modello lo davano a 6 mm l'altro aggiornato a 7
Il tuo carburatore è un DMTR 3... di diverso il DMTR 38/250 è la mancanza delle due viti di regolazione del minimo..ossia su questo carburatore il minimo si registra come nei comuni carburatori, senza quelle due grosse viti.
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Se resta accelerato devi chiudere quel foro...o almeno ridurlo...chiudendo il tubetto si riduce l'aspirazione.
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Prima ho sbagliato a darti il livello del 32 DMTR 3, su quel modello lo davano a 6 mm l'altro aggiornato a 7
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Re: Weber 32 DMTR
Emidio sei una miniera di informazioni!
io l'ho tarato a 7mm infatti perché anche io avevo come riferimento quel documento. che pero è del 128
Mi faresti un immensa cortesia potessi inviarmi quel documento dove ci sono le "tarature in mm" relativo al DMTR3 o in alternativa postarlo qui sul forum praticamente quella tabella che si vede tagliata a meta sulla sx
grazie mille!!!
io l'ho tarato a 7mm infatti perché anche io avevo come riferimento quel documento. che pero è del 128
Mi faresti un immensa cortesia potessi inviarmi quel documento dove ci sono le "tarature in mm" relativo al DMTR3 o in alternativa postarlo qui sul forum praticamente quella tabella che si vede tagliata a meta sulla sx
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Re: Weber 32 DMTR
Con le foto non sono bravo, posso fare una scansione e mandartela...non so se posso inserirla con un messaggio qui nel forum
E' quello che mi ha insegnato Paolo (Atomo27), a usare una multifunzione in disuso da molti anni.
Più che insegnato a fatto tutto lui, io per queste cose sono negato.
PS
Non hai ancora pesato il galleggiante
E' quello che mi ha insegnato Paolo (Atomo27), a usare una multifunzione in disuso da molti anni.
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Re: Weber 32 DMTR
Ti ho mandato un messaggio privato
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Re: Weber 32 DMTR
Ringrazio ancora pubblicamente Emidio e chi mi ha aiutato, ora ho la situazione molto più chiara, mi scuso inoltre per il parziale OT
ciao
Paolo
ciao
Paolo
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Re: Weber 32 DMTR
il galleggiante pesa 13gr ed è originale Weber
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Re: Weber 32 DMTR
Ciao, il gallenggiante deve pesare 12 gr, se è uno che era all'asciutto da molto tempo quando è immerso pesa MOLTO di più...si imbevono di benzina e il peso aumenta notevolmente, non serve asciugarli, un difetto cronico per questo particolare, dovuto alla permeabilità del materiale impiegato, in particolare quello dei carburatori della Uno 30/32 DMTE
Anche se marcato WEBER nella parte inferiore alcuni portano la scritta "BINS", questi sono proprio a rischio.
Se hai l'altro galleggiante confrontali, io ho sempre usato una bilancina d'altri tempi, almeno potevo fare un confronto diretto.
Emidio
Anche se marcato WEBER nella parte inferiore alcuni portano la scritta "BINS", questi sono proprio a rischio.
Se hai l'altro galleggiante confrontali, io ho sempre usato una bilancina d'altri tempi, almeno potevo fare un confronto diretto.
Emidio
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Re: Weber 32 DMTR
l'ho ripesato ora segna 12gr ci sta come peso ho usato una bilancia da cucina digitale
questo ha il marchio Weber e basta ed era bagnato di benzina perché l'ho usata la settimana scorsa. l altro galleggiante non l'ho trovo più per fare il confronto ma questo è ok
ho regolato il galleggiante a 6mm e corsa 9mm
ho ritarato tutte le regolazioni possibili:
starter
disingolfatore
farfalla primaria
farfalla secondaria
apertura secondo corpo
l'ho messa in moto e nonostante la vaschetta vuota è partita quasi subito e girava bene.
domani meteo permettendo faccio un bel giro e regolo il minimo.
per ora ho messo la vite della farfalla primaria appena appoggiata al leveraggio.
la vite grande aperta di 1/4 di giro e la piccola di 1,5 giri domani a motore in temperatura faccio le regolazioni di fino
ho anche sostituito il tubo grande di recupero olio in quanto faceva una piega che lo strozzava leggermente
questo ha il marchio Weber e basta ed era bagnato di benzina perché l'ho usata la settimana scorsa. l altro galleggiante non l'ho trovo più per fare il confronto ma questo è ok
ho regolato il galleggiante a 6mm e corsa 9mm
ho ritarato tutte le regolazioni possibili:
starter
disingolfatore
farfalla primaria
farfalla secondaria
apertura secondo corpo
l'ho messa in moto e nonostante la vaschetta vuota è partita quasi subito e girava bene.
domani meteo permettendo faccio un bel giro e regolo il minimo.
per ora ho messo la vite della farfalla primaria appena appoggiata al leveraggio.
la vite grande aperta di 1/4 di giro e la piccola di 1,5 giri domani a motore in temperatura faccio le regolazioni di fino
ho anche sostituito il tubo grande di recupero olio in quanto faceva una piega che lo strozzava leggermente
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Re: Weber 32 DMTR
Se la vite grande è a 1/4 di giro abbiamo un'aspirazione eccessiva di aria, è quasi chiusa...
..per la regolazione dello starter...devi accertarti che il polmoncino funzioni, la depressione deve arretrare la levetta che è collegata alla farfalla sul coperchio...se è rotto (bucato) lascia perdere.
Se tieni collegato il tubo grande ti consiglio di non ostruire il foro sul carburatore, riduci l'aspirazione inserendo nel tubetto di gomma un getto benzina da 100 o qualcosa di simile.
Emidio
..per la regolazione dello starter...devi accertarti che il polmoncino funzioni, la depressione deve arretrare la levetta che è collegata alla farfalla sul coperchio...se è rotto (bucato) lascia perdere.
Se tieni collegato il tubo grande ti consiglio di non ostruire il foro sul carburatore, riduci l'aspirazione inserendo nel tubetto di gomma un getto benzina da 100 o qualcosa di simile.
Emidio
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