carburatore ape poker
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Re: carburatore ape poker
5 minuti fa ho parlato con l'elettrauto dove vado sempre, mi ha detto che lui delle mollette e massette non ne capisce nulla.
mi devo mettere in cerca di un elettrauto un po' datato o un po' più preparato per le 500 altrimenti non risolvo nulla.
mi devo mettere in cerca di un elettrauto un po' datato o un po' più preparato per le 500 altrimenti non risolvo nulla.
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Re: carburatore ape poker
Domani vedo di mettere un paio di foto e di spiegarti i pochi controlli da farsi, conviene smontare lo spinterogeno per poter osservare bene i vari particolari interessati e percepire il minimo movimento degli stessi.
Saluti, Pierino.
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Re: carburatore ape poker
Grazie Pierino!
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Re: carburatore ape poker
L'elettrauto deve controllare con la pistola stroboscopica che l'angolo di accensione sia corretto e stabile, giochi e usure dello spinterogeno generano instabilità.Ascianne ha scritto:5 minuti fa ho parlato con l'elettrauto dove vado sempre, mi ha detto che lui delle mollette e massette non ne capisce nulla.
mi devo mettere in cerca di un elettrauto un po' datato o un po' più preparato per le 500 altrimenti non risolvo nulla.
L'espansione delle massette è verificabile sempre con la pistola stroboscopica, i 10° di anticipo statico che rimangono tali al minimo devono diventare 28° a 3000 giri, il meccanismo centrifugo anticipa l'accensione di 18° durante il range di regolazione (da 1000 a 3000 giri).
Eventuali problemi meccanici allo spinterogeno sono evidenziati anche dall'instabilità dell' angolo Dwell, se la pistola stroboscopica è accessoriata anche questo è misurabile, nel nostro caso il valore nominale è 78°.
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Re: carburatore ape poker
Grazie mille, ogni consiglio arricchisce il mio bagaglio e seguiro, grazie.
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Re: carburatore ape poker
Oggi sono stato dall'elettrauto, ma a mio giudizio lui ne capisce poco sia della stromboscopica che delle 500. Cercava sempre le colpe dappertutto,
veniva fuori dei valori strani e non sapeva cosa poteva essere. Penso che un po' con il vostro aiuto un po' ci metto del mio, mi devo rimboccare le maniche per cercare di risolvere il problema, domani comincio piano piano, un po' al giorno qualcosa uscirà fuori, la cosa mi appassiona molto quindi ieri ho cambiato le candele, oggi ho registrato le valvole e domani comincio a smontare anche lo spinterogeno "un po' difficile per me" ma qualcosa uscirà fuori. A proposito qualcuno sa se sul carburatore ape poker 34/30 oltre alla sostituzione del getto della benzina che ho su un 145 bisogna fare qualche altra modifica?
Saluti
Andrea
veniva fuori dei valori strani e non sapeva cosa poteva essere. Penso che un po' con il vostro aiuto un po' ci metto del mio, mi devo rimboccare le maniche per cercare di risolvere il problema, domani comincio piano piano, un po' al giorno qualcosa uscirà fuori, la cosa mi appassiona molto quindi ieri ho cambiato le candele, oggi ho registrato le valvole e domani comincio a smontare anche lo spinterogeno "un po' difficile per me" ma qualcosa uscirà fuori. A proposito qualcuno sa se sul carburatore ape poker 34/30 oltre alla sostituzione del getto della benzina che ho su un 145 bisogna fare qualche altra modifica?
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Andrea
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Re: carburatore ape poker
Vero che, come si dice, chi fa da se fa per tre.Ascianne ha scritto:Oggi sono stato dall'elettrauto, ma a mio giudizio lui ne capisce poco sia della stromboscopica che delle 500. Cercava sempre le colpe dappertutto,
veniva fuori dei valori strani e non sapeva cosa poteva essere. Penso che un po' con il vostro aiuto un po' ci metto del mio, mi devo rimboccare le maniche per cercare di risolvere il problema, domani comincio piano piano, un po' al giorno qualcosa uscirà fuori, la cosa mi appassiona molto quindi ieri ho cambiato le candele, oggi ho registrato le valvole e domani comincio a smontare anche lo spinterogeno "un po' difficile per me" ma qualcosa uscirà fuori. A proposito qualcuno sa se sul carburatore ape poker 34/30 oltre alla sostituzione del getto della benzina che ho su un 145 bisogna fare qualche altra modifica?
Saluti
Andrea
Ma se un elettrauto puó dirsi tale é perché conosce la madre di tutte le accensioni, quella a puntine.
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Re: carburatore ape poker
Ecco le foto promesse.
I problemi dello spinterogeno sono quasi sempre dovuti all'usura dei perni a contatto con le massette e con le mollette.
Con lo spinterogeno fermo, le mollette devono essere leggermente in tensione, se sono lasche permetteranno alle massette di aprirsi appena il motore gira e questo comporta un immediato anticipo dell'accensione.
I perni non devono essere segnati da usure altrimenti si perdono gradi di anticipo e il funzionamento è " alla membro di segugio ".
Saluti, Pierino.
I problemi dello spinterogeno sono quasi sempre dovuti all'usura dei perni a contatto con le massette e con le mollette.
Con lo spinterogeno fermo, le mollette devono essere leggermente in tensione, se sono lasche permetteranno alle massette di aprirsi appena il motore gira e questo comporta un immediato anticipo dell'accensione.
I perni non devono essere segnati da usure altrimenti si perdono gradi di anticipo e il funzionamento è " alla membro di segugio ".
Saluti, Pierino.
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Re: carburatore ape poker
idoloGhepcar ha scritto:Ecco le foto promesse.
I perni non devono essere segnati da usure altrimenti si perdono gradi di anticipo e il funzionamento è " alla membro di segugio ".
Saluti, Pierino.
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Re: carburatore ape poker
Devi essere sicuro al 100/100 del R.C.,con quell'albero a camme 10:1 sei già al limite perciò se per caso fosse superiore c'è il pericolo del battito; hai provato con la Bleu Super o la 100 della Tamoil se ti fa lo stesso difetto? Controlla ed assicurati che la pompa ripresa sia sufficiente perché all'apertura repentina del gas,con quel diametro, c'è un'importante portata d'aria e se fosse scarsa di carburante,la miscela potrebbe essere magra.
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Re: carburatore ape poker
Grazie Pierino,
dopo aver controllato se quello mio è usurato, mi metterò alla ricerca di un kit revisione e se non lo trovo, oppure ne compro uno completo nuovo.
frà 10 giorni c'è pure la fiera a imola, in qualche modo qualcosa deve venir fuori.
dopo aver controllato se quello mio è usurato, mi metterò alla ricerca di un kit revisione e se non lo trovo, oppure ne compro uno completo nuovo.
frà 10 giorni c'è pure la fiera a imola, in qualche modo qualcosa deve venir fuori.
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Re: carburatore ape poker
Grazie Pierino,
dopo aver controllato se quello mio è usurato, mi metterò alla ricerca di un kit revisione e se non lo trovo, oppure ne compro uno completo nuovo.
frà 10 giorni c'è pure la fiera a imola, in qualche modo qualcosa deve venir fuori.
dopo aver controllato se quello mio è usurato, mi metterò alla ricerca di un kit revisione e se non lo trovo, oppure ne compro uno completo nuovo.
frà 10 giorni c'è pure la fiera a imola, in qualche modo qualcosa deve venir fuori.
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Re: carburatore ape poker
L'altra giorno ho provato ad aumentare la pompetta di ripresa, e il battito in testa a peggiorato. Per quanto riguarda l' R.C. chi mi ha preparato il motore mi ha detto che stava intorno a 10 se è come tu dici se sta a 10:2 già è fuori range, lui dice che ne ha preparati tanti di motori e questo problema non lo ha avuto con nessuno io sono il primo ad avere problemi con il battito in testa, si può misurare L'R.C. adesso che il motore sta sotto la macchina oppure no? altrimenti mi tocca ricontrollalrlo di nuovo, e se è troppo compressa ci rimetto la guarnizione sulla testa che adesso è senza, e forse si risolve il problema. l'unico dubbio che viene al meccanico che ha messo la testata sua originale 500 R che puo dare problemi, lui dice di aver messo sempre quella della 126 650.
Saluti e grazie a tutti
Andrea
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Andrea
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Re: carburatore ape poker
Ma il carburatore OVC lo hai montato tu sostituendolo a quello con il quale il motore è uscito dalle mani del preparatore ?
Saluti, Pierino.
Saluti, Pierino.
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- Charles
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Re: carburatore ape poker
La testa della 500 R o della 126 595, che sono uguali, va bene anche se montata in una coppia cilindri da 77mm anzichè 73,5, solamente che la testa 595 montata in un 650, gia di perse fa aumentare leggermente il rapp di compressione, perche ha la camera di scoppio è piu piccola montata in quel gruppo cilindri, poi la testa va lavorata togliendo i spigoli vivi, se non e stato fatto, perche con un rapporto abbastanza elevato, crea sicuramente autoaccensione.