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Re: motore turbo
Inviato: 04.02.2011, 18:22
da Arky89
a mio parere, da perfetto ignorante, andiamo sui 6000... attendiamo antonio per la smentita...
Re: motore turbo
Inviato: 04.02.2011, 18:30
da Antonio.Carlino
secondo te 6000 euro partendo da zero o da una base?
Re: motore turbo
Inviato: 05.02.2011, 8:04
da Titta500
Antonio Conte, una domanda se posso...la turbina da dove è stata presa?
Re: motore turbo
Inviato: 05.02.2011, 9:00
da Afragolese
allora i miei
per l'evoluzione...mi sa tanto che ci dobbiamo organizzare per vederci per un book fotografico di tutte le tue elaborazioni.
Re: motore turbo
Inviato: 05.02.2011, 12:52
da Antonio Conte
Ciao, vi rispondo per quanto riguarda il prezzo del motore, quello che vedete in foto (che monto sulla mia 500) avendo diverse elaborazioni andrebbe fatto un discorso molto approfondito in quanto entrano in gioco diversi fattori, sicuramente non si riesce nei 6000 euro, con questa cifra si riesce a fare un ottimo motore aspirato, con prestazioni altamente performanti.
Per titta500: la turbina che monto sul mio motore è prodotta dalla opel.
Saluti
Antonio Conte
Re: motore turbo
Inviato: 05.02.2011, 16:05
da Mino.Andretta
grazie antonio.
Re: motore turbo
Inviato: 07.02.2011, 8:30
da Titta500
Per titta500: la turbina che monto sul mio motore è prodotta dalla opel.
ho capito di che si tratta.
Re: motore turbo
Inviato: 07.02.2011, 18:35
da Arky89
da (quasi del tutto) ignorante dell'argomento motori, vorrei sapere una cosa, le posizioni di turbina e intercooler incidono molto sulla potenza erogata? cioè stando vicino alla testata per certo ci sarà una maggiore reattività del motore, ma se non sono vicine in che misura incidono? spero di essere stato chiaro con la mia domanda...
Re: motore turbo
Inviato: 11.02.2011, 1:09
da Killer
Analizzando il testo ci dice che:
con 2 pistoni originali 2 bielle originali una turbina un'asse a cam originale e un'iniezione tiriamo fuori circa 80CV
(io con un circa ci vado a tavola)
le bielle originali se reggono 60CV è un miracolo i pistoni originali...non ne parliamo.....
poi ci raccontano che va a fare un giro e si alza davanti...sente un rumorino strano e torna a casa.....apre tutto e trova le bielle piegate
sarò l'unico sfi..to che come sente un rumorino strano ci trova i coriandoli all'interno......
proviamo ad immaginare un 650 originale ma con circa 80 CV.....quanto può durare...???
dai su...
(premetto che non ce l'ho con nessuno)
ma non vendeteci lucciole per lanterne
Re: motore turbo
Inviato: 12.02.2011, 9:43
da Il Padrino
Ciao Antonio,
hai un diagramma del banco a rulli?
Re: motore turbo
Inviato: 12.02.2011, 10:07
da Arky89
bè ragazzi devo dire la mia, da profano di motori, considero killer un ottimo elaboratore per quello che ci siamo detti, per le discussioni che abbiamo avuto in merito al mio e al suo motore, mi ha dato consigli e mi ha fatto capire diverse cose, io mi sento di dire solo una cosa, killer ha fatto una sua precisazione che non è affatto sbagliata, effettivamente col turbo si possono raggiungere a livello di prestazioni una potenza maggiore del 30-40% massimo se consideriamo che il sig. conte dice di aver ricavato una potenza di 80 cavalli i conti (scusate il gioco di parole) non tornano, a meno che il motore che è sotto non sia già di suo elaborato, e quindi qualora abbiamo un motore con una 5ina di cv di suo sotto possiamo arrivare a 80 col turbo (ad abbondare), ma diversamente credo che applicare una semplice turbina non basta a far diventare un 650cc 80 cv... sia chiaro che non vuole essere un affronto al signor conte che di suo ha già fatto un porco lavoro, solo che in questo caso mi sento di appoggiare quanto dice killer... killer tu ogni volta che sbuca un turbo esci fuori?
devo farti una domanda sul mio motore ci sentiamo in pvt...
Re: motore turbo
Inviato: 13.02.2011, 22:04
da Tony84
Un motore in configurazione Minicar che gira a 8000giri passati sta sui 100cv litro circa chi più chi meno cilindrata 700cc con una valanga di soldi spesi dentro e tirato al limite...Mettiamo che con il turbo si ha un buon vantaggio in quanto aiuta molto sia in coppia che in termini di potenza a regimi di rotazione sicuramente inferiori....Io ammiro chi si cimenta in tale elaborazione sul nostro amato bicilindrico ma come ho precedentemente detto fare 80cv con materiale di serie (bielle e pistoni ad esempio) la vedo mooolto dura e molto improbabile...Le bielle originali si riescono a mantere sui 40-45cv a quanto mi è stato detto credo che oltre non vadano non per niente l'abarth sui proprio motori studio proprio delle bielle apposite che permettevano a chi si cimentava nelle varie gare dell'epoca di avere una maggiore affidabilità con gli incrementi di potenza che si avevano..Non a caso le bielle originali abarth assomigliano molto alle famigerate bielle Dino Ferrari che molti utilizzano e ricercano al giorno d'oggi per fare una replica del motore in configurazione abarth...
Re: motore turbo
Inviato: 14.02.2011, 12:44
da Enzo
Ecco come ha ridotto le bielle del motore precedente
Re: motore turbo
Inviato: 14.02.2011, 12:51
da Enzo
questo e' un altro gioiellino che sta sistemando
Re: motore turbo
Inviato: 14.02.2011, 14:41
da Titta500
povere bielle.....
Enzo,
per aver postato le foto.