Pagina 5 di 10

Re: My 500 Giannini TVL

Inviato: 25.06.2011, 10:57
da Grigio
E' valido anche per me!

Ma perchè non ci compriamo una Rols ? Spenderemmo meno
:lol:

Re: My 500 Giannini TVL

Inviato: 25.06.2011, 11:03
da Chiuritusu
:wowo!!: Mizzica come gira... :wowo!!: ma quanti giri fai??!! Orca miseria.....
TI faccio i mieii complimenti vivissimi, perchè fa davvero paura...
Abbinalo ad un bel cambio e ti diverti...cmq sono curioso di sapere come si comporta in marcia :?

Re: My 500 Giannini TVL

Inviato: 25.06.2011, 11:24
da Tony84
Complimenti anche da parte mia, ottimo motore regolare e sale come un missile, complimenti anche per la scelta dell'alimentazione ;) ottimo carburatore il DHLB ormai quasi introvabili :? ...Perchè non ci racconti un po cosa c'è dentro invece qualche caratteristica del motorello inssoma :mrgreen:

Re: My 500 Giannini TVL

Inviato: 25.06.2011, 15:27
da Calimero
:?: :?: :?: :?: :-o

Re: My 500 Giannini TVL

Inviato: 25.06.2011, 20:52
da SalvoC
Garzie ragazzi...vi posso assicurare che un 650 preparato in questo modo da davvero molte soddisfazioni! Ciò che mi piace di più è la semplicità...infatti da fuori nn ci si accorge di nulla, poi con lo scarico che mi ritrovo e tenendo presente che la mia Giannini esteticamente è molto originale le soddisfazioni sulla strada nn mancano. Il materiale è di ottima qualità: Ho pistoni stampati da 77 (realizzati su disegno), bielle ad H in acciaio con interasse maggiore, cilindri originali, spruzzatori sotto i pistoni, volano in acciaio, volantino con pulegge poly-V (realizzate da noi), testa monocondotto con valvole maggiorate con sedi in bronzo-berillio, camma con fasatura opportuna, albero motore 500 2°serie, ventola saldata ed equilibrata, carburatore DHLB 32 (Fulvia, nn 124), e lo scarico è un record monza. Il tutto equilibrato, e su basamento 110F con piastra sotto i cilindri, e raffreddato ad olio...A questo motore è abbinato un cambio 4 marce (per questioni di originalità) con coppia conica 9x39 e ingranaggi sviluppati su misura (1° e 2° piu lunge con 3° e 4° ravvicinate). Con questa configurazione raggiunge i 165 Km/h a 7000 giri, ( di tachimetro, effettivi 159 Km/h). E' in previsione il montaggio di un DHLB 35, abbinato ad uno scarico più performante (sempre tipo record monza ma con collettori da 38 e terminali 2x35.
Presto posterò le foto del materiale...e ricordo che tutti i lavori sono eseguiti da noi! :?

Re: My 500 Giannini TVL

Inviato: 28.06.2011, 12:58
da SalvoC
Come promesso ecco le foto del materiale usato per il 650! :?

Re: My 500 Giannini TVL

Inviato: 28.06.2011, 13:24
da SalvoC
Con una così bella giornata nn potevo nn farmi una passeggiata con la Giannini...vabbe passeggiata per modo di dire! :lol:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Xd5OYSt9 ... e=youtu.be[/youtube]

Re: My 500 Giannini TVL

Inviato: 28.06.2011, 13:29
da SalvoC
Ragazzi sono riuscito a caricare le foto del restauro, manca la fase di preparazione per la verniciatura, e relativi trattamenti protettivi (quelle le dovrò scannerizzare :roll: )!

Re: My 500 Giannini TVL

Inviato: 28.06.2011, 13:31
da Tanokart
Quelle bielle da dove provengono???

Re: My 500 Giannini TVL

Inviato: 28.06.2011, 13:52
da Manu
...Bel motorino!
Dicci qualcosa in più sul cambio: sapevo che le Gianne avevano 3/4 già più corte, di loro, ma dici di aver fatto realizzare su specifiche tue.
Dove? Ti trovi bene? Rapporti? Costi?
Nel video mi sembrava una terza piuttosto lunga, ciononostante... (P.S.: ma quanti mannaggia di giri fa???)

Re: My 500 Giannini TVL

Inviato: 28.06.2011, 14:02
da Benny500
SalvoC, ma che è sto motore :wowo!!: :wowo!!: porca miseria e sto coso fa paura... dicci la verita il video lo hai girato con un motore di una moto... Rido
apparte gli scherzi..... bello bello gira una cannonata..... :?

Re: My 500 Giannini TVL

Inviato: 28.06.2011, 18:53
da SalvoC
Nn mi risulta tutte che le Giannini di serie montassero dei rapporti diversi, o quanto meno la mia TV no; però nn escludo il fatto che potrebbe essere cosi! Non ho nemmeno qui cn me il libro giannini per darti la conferma di quanto detto! Per quanto riguarda gli ingranaggi li faccio realizzare da un'azienda di costruzioni meccaniche nella mia zona, ma me li fa a titolo di favore, in quanto il trattamento termico lo fa all'esterno e nn sempre mi può accontentare!
In effetti 3 e 4 nn sono cortissime, sono piu corte rispetto i rapporti originali, tenendo presente che ho una coppia conica 9x39, ma nello stesso momento devono coprire una velocità max di 160 Km/h a 7000 giri circa!
Cmq :wink: per i complimenti, va davvero forte questo 650 (non ho ancora trovato un valido rivale, dalle mie parti, a parità di cilindrata Rido ! Sono aperte le sfide :lol: )!

Re: My 500 Giannini TVL

Inviato: 28.06.2011, 18:55
da SalvoC
Scherzo naturalmente ragazzi...il nostro divertimento quando andiamo ai raduni è sulla strada è vi assicuro che a volte si cammina in maniera davvero spropositata, nn vi dico quando siamo un gruppo di 10-15 macchine! Ma che dobbiamo fa...la malattia è questa!!! :s

Re: My 500 Giannini TVL

Inviato: 28.06.2011, 19:16
da Zio Nele
bellissima non ci sono parole complimenti del lavoro che hai svolto e il tempo che hai passato sopra

Re: My 500 Giannini TVL

Inviato: 28.06.2011, 20:58
da Chiuritusu
Complimentoni ancora...davvero un puro sangue....
Immagino con la 8X41 che mitragliatrice :wowo!!:
Due domande(una già fatta da Tanuccio) ma non risposta(almeno sul post)
1) Che bielle sono??!! le vedo lunghette....però mi sembrano di derivazione(forse moto??!!)
2) Mi piace molto come è stato realizzato quel porta filtro, e visto che non è la prima volta che lo vedo, posso sapere dove reperirlo e l'eventuale costo??!! :?
Grazie ed ancora complimenti :?