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Re: guida come rimboccolare i fuselli
Inviato: 21.03.2011, 8:51
da Chiuritusu
Benny500 ha scritto:grazie a tutti per i complienti.. la guida che ho fatto per questi fuselli e una cavolata rispetto a quello che si vede qua sul forum...
io non avendo gli attrezzi giusti mi sono per forza di cose duvuto arrangiare con quello che passava la ditta...
comunque come si dice l'importante è il risultato finale.....
Solo chi lavora a casa, e chi si deve inventare gli attrezzi può capirti.... quindi solo per questo ti meriti i complimenti...visto che anche io sono un fai da te, e mi arrangio con gli attrezzi, al posto nostro, visto che come ben sappiamo NOI cinquecentisti, che quella che hai fatto tu è un'operazione ripetibile,pensavo, che comprare un "Alesatore"
a mano sarebbe una buona idea, sia per semplificare l'operazione e sia per ottenere unn isultato certo
se non erro eistono quelli manuali con inserti intercambiabili...
Gli esperti mi smantiscano please!
!
! E ricordate i raramenti forniti nel kit della marca VEMA Sono in plastica
Re: guida come rimboccolare i fuselli
Inviato: 21.03.2011, 9:01
da Benny500
Re: guida come rimboccolare i fuselli
Inviato: 21.03.2011, 13:10
da Guido972
Chiuritusu ha scritto:Benny500 ha scritto:grazie a tutti per i complienti.. la guida che ho fatto per questi fuselli e una cavolata rispetto a quello che si vede qua sul forum...
io non avendo gli attrezzi giusti mi sono per forza di cose duvuto arrangiare con quello che passava la ditta...
comunque come si dice l'importante è il risultato finale.....
Solo chi lavora a casa, e chi si deve inventare gli attrezzi può capirti.... quindi solo per questo ti meriti i complimenti...visto che anche io sono un fai da te, e mi arrangio con gli attrezzi, al posto nostro, visto che come ben sappiamo NOI cinquecentisti, che quella che hai fatto tu è un'operazione ripetibile,pensavo, che comprare un "Alesatore"
a mano sarebbe una buona idea, sia per semplificare l'operazione e sia per ottenere unn isultato certo
se non erro eistono quelli manuali con inserti intercambiabili...
Gli esperti mi smantiscano please!!!
Ridi, ridi, questa volta hai indovinato, nel senso che esistono alesatori regolabili.
Re: guida come rimboccolare i fuselli
Inviato: 21.03.2011, 13:14
da Giampaolo.Malacri
Benny500 ha scritto:io non avendo gli attrezzi giusti mi sono per forza di cose duvuto arrangiare con quello che passava la ditta...
comunque come si dice l'importante è il risultato finale.....
lo spirito delle guide deve essere questo, riuscire a fare delle cose con ciò che si ha in casa e alla portata di tutti, se si dovessero fare solo guide con attrezzi specifici il povero "Fai da Te" non potrebbe mai cimentarsi
i complimenti in questi casi sono doppi
senza nulla togliere ai professionisti
continuate così
Re: guida come rimboccolare i fuselli
Inviato: 21.03.2011, 13:20
da Chiuritusu
questo lo s perchè me lo disse il mio meccanico...il preggio di sapere "alcune cose" è perchè stavo e sto sempre officine officine
nel mio paese attualmente ce ne sono 3 e pochi anni fà ce n'erano 4...la cosa bella..è che ho buoni rapporti con tutti e 4 i meccanici!!! quando mi vedono già mi fanno la domanda in partenza.. "Che ti serve"???!!!
Cmq anche io monto fuselli BIS con doppio ingrassatore, però spesso e volentieri, si trovano bloccati
perchè, a mio avviso lega fa schifo!!!
Re: guida come rimboccolare i fuselli
Inviato: 21.03.2011, 13:53
da Benny500
Chiuritusu ha scritto: però spesso e volentieri, si trovano bloccati
perchè, a mio avviso lega fa schifo!!!
a me è andata bene perche non sono bloccati erano bloccati solo i tamburi....
chiuri una domanda ma quell bullone che è sotto il fusello nella parte dove nei fuselli 500 c'e il tappo. serve per registrare i fuselli???
Re: guida come rimboccolare i fuselli
Inviato: 21.03.2011, 13:54
da Benny500
Giampy ha scritto:Benny500 ha scritto:io non avendo gli attrezzi giusti mi sono per forza di cose duvuto arrangiare con quello che passava la ditta...
comunque come si dice l'importante è il risultato finale.....
lo spirito delle guide deve essere questo, riuscire a fare delle cose con ciò che si ha in casa e alla portata di tutti, se si dovessero fare solo guide con attrezzi specifici il povero "Fai da Te" non potrebbe mai cimentarsi
i complimenti in questi casi sono doppi
senza nulla togliere ai professionisti
continuate così
grazie giampy troppo buono...
Re: guida come rimboccolare i fuselli
Inviato: 21.03.2011, 19:58
da Bingo
Bingo ha scritto:benny complimenti per la tua utilissima guida, la ghiera reggispinta va messa sotto o sopra allo snodo?
grazie
oppure è indifferente.
grazie
Re: guida come rimboccolare i fuselli
Inviato: 22.03.2011, 0:40
da Chiuritusu
Benny500 ha scritto:Chiuritusu ha scritto: però spesso e volentieri, si trovano bloccati
perchè, a mio avviso lega fa schifo!!!
a me è andata bene perche non sono bloccati erano bloccati solo i tamburi....
chiuri una domanda ma quell bullone che è sotto il fusello nella parte dove nei fuselli 500 c'e il tappo. serve per registrare i fuselli???
A per la miseria...da me non c'è quello dovrebbe servire a ridurre i gioc qualora il perno ne acquistasse sulle boccole!!!
Re: guida come rimboccolare i fuselli
Inviato: 22.03.2011, 8:20
da Benny500
Bingo, SCUSAMI ma non ho capito di quale ghiera parli
Re: guida come rimboccolare i fuselli
Inviato: 22.03.2011, 8:21
da Benny500
Chiuritusu, appena posso ci faccio una foto e te li faccio vedere......
Re: guida come rimboccolare i fuselli
Inviato: 22.03.2011, 10:05
da Chiuritusu
Benny500 ha scritto:Chiuritusu, appena posso ci faccio una foto e te li faccio vedere......
Grazie, può essere utile a chi non lo sà
Cmq si, sono quelli registranti;) devono essere stati revisionati qualche volta ed hanno preferito questa tipologia...
E devo dire che sei stato fortunato
Re: guida come rimboccolare i fuselli
Inviato: 22.03.2011, 17:18
da Guido972
Chiuritusu ha scritto:Benny500 ha scritto:Chiuritusu, appena posso ci faccio una foto e te li faccio vedere......
Grazie, può essere utile a chi non lo sà
Cmq si, sono quelli registranti;) devono essere stati revisionati qualche volta ed hanno preferito questa tipologia...
E devo dire che sei stato fortunato
Quella vite serve solo a prendere in giro chi acquista quel tipo di fusello, ossia avvitandola si riduce fino ad annullarsi il giuoco di rasamento, quindi indurendosi la rotazione, dà l'impressione che si sia ridotto il giuoco diametrale.
Se la boccola è usurata è inutile stringere, bisogna solo rimboccolare
Re: guida come rimboccolare i fuselli
Inviato: 22.03.2011, 20:03
da Maurizio
Guido972 ha scritto:Chiuritusu ha scritto:Benny500 ha scritto:Chiuritusu, appena posso ci faccio una foto e te li faccio vedere......
Grazie, può essere utile a chi non lo sà
Cmq si, sono quelli registranti;) devono essere stati revisionati qualche volta ed hanno preferito questa tipologia...
E devo dire che sei stato fortunato
Quella vite serve solo a prendere in giro chi acquista quel tipo di fusello, ossia avvitandola si riduce fino ad annullarsi il giuoco di rasamento, quindi indurendosi la rotazione, dà l'impressione che si sia ridotto il giuoco diametrale.
Se la boccola è usurata è inutile stringere, bisogna solo rimboccolare
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Re: guida come rimboccolare i fuselli
Inviato: 23.03.2011, 11:34
da Benny500